|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non installa sul SATA
ho una MB ASUS A8V con un disco SATA maxtor 250GB
ho installato .. nel bios vedo il disco faccio per installare XP e mi dice che non è possibile perchè non è presente nessun HD COme faccio???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
certo che nn lo vede...
devi crearti tramite il cd della sk mamma, il floppy dove ci saranno i driver da far riconoscere al cd di installazione di xp premendo f6 (se nn sbaglio.. quando ti chiede se hai driver x controller scsi o raid...) fatto questo vedrà e funzionerà tutto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok
però sul CD della MB non riesco a trovarli quali sono??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
prova a far partire il pc direttamente dal cd della sk mamma... magari ti da direttamente la possibilità di crearli..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Potrebbero essere drivers promise sata raid oppure via sata raid.
Nel caso avessi difficoltà ad estrarli dal cd, puoi rivolgerti al sito della Asustek(<-- è un link) e scaricare i drivers che ti servono (è probabile che ci sia direttamente la versione da copiare sul floppy per l'installazione).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok
cosi è funzionato un'ultima cosa.. io ho collegato l'HDD LED al jumper sulla scheda madre solo che nel formattare di win non mi si accende il led.. non è che perchè è SATA non devo attaccarlo li ma sul HD maxtor che ho visto che ha una presina uguale con 2 pin? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Potresti semplicemente averlo collegato al contrario.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.