|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
[Chitarra] Un consiglio su una pedaliera multi-effetto
Ho comprato da poco una chitarretta elettrica per iniziare anche io a strimpellare qualche cosa.
Su StrumentiMusicali.net ho visto alcuni pedali della Behringer interessanti (specie visto il prezzo; 23 euro l'uno) : - BEHRINGER AM100 Acoustic Modeler - BEHRINGER UC100 Ultra Chorus - BEHRINGER UD100 Ultra Distorsion - BEHRINGER OD100 Overdrive/Distortion l'unico problema è che mi manca il Wha wha intanto parlando sotto casa con un negoziante di Goblin Record mi ha detto che c'è differenza tra pedale singolo e pedaliera multieffetto (da quel che sembra risulterebbe che il pedale singolo fa un suono migliore rispetto all'altra) e vorrei capirci un po di più In generale qualcuno sa consigliarmi una pedaliera che non costi un milione di euro e abbia questi 4 effetti qui su + il whawha ?
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Comunque sì, in linea di massima i pedali singoli hanno un suono migliore, però sono anche uno sbattimento non da poco (tra cavi, cavetti, alimentazione e tutto il resto...), senza contare che come qualità sonora i pedali behringer saranno appena un pelo sopra le peggio pedaliere digitali... Comunque pedaliere con tutte quelle cose e il wha ne esistono, sotto i 100 euro ci sono la zoom 606 e la behringer x vamp (forse come suoni è meglio questa ma non saprei, io ho la zoom, l'avevo comprata per suonare in casa, adesso che ho un discreto setup la uso solo più come accordatore Dipende da quanto vuoi spendere, salendo di prezzo (3/4/500 euro) ci sono dei giocattolini interessanti come il pod xt live, la boss gt-6, la vox tonelab... tutte queste funzionano anche da simulatore di ampli, ti attacchi allo stereo, alle casse del pc o in cuffia e via... ovvio che però un ampli vero è un'altra cosa, ma solo se è un ampli figo... altrimenti è meglio il suono di queste pedaliere... a proposito, hai già un ampli? Quale? Se invece vuoi stare sui pedali singoli puoi provare a cercare un wha usato... un crybaby (classico wha usato dal 95% dei chitarristi) viene via per una 60ina di euri, altrimenti se vai su proel, bespeco e altre marche così te la cavi con 20/30 euro. Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Si prosegue nel guitar corner |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.