Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 00:11   #1
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Problema con Sapphire Radeon X550!Aiuto!

Ciao a tutti!
Possiedo una Sapphire Radeon X550 PCIE installata su di una scheda madre Asrock 775Dual 880Pro; il problema è che, quando accendo il pc, quest'ultimo spesso emette una famigerata sequenza di beeps...1lungo+pausa+8brevi+pausa+1lungo, per l'esattezza....è un bios ami, e corrisponde ad un errore della scheda video!La cosa odiosa è che è un errore casuale, tipo che si manifesta nel 40% delle accensioni....
Convinto che fosse un difetto della scheda, me la sono fatta sostituire in garanzia, ma niente!
Comincio ad avere il terrore che sia un problema di compatibilità (difatti la x550 non compare nella lista di quelle compatibilii sul sito asrock...mea culpa...) o di scheda madre....
Ho pensato ad aggiornare il bios, ma se sua fosse la colpa, penso che il problema si presenterebbe sempre, o no....?
C'è da dire però che sulla stessa mobo avente il BIOS 1.0 tutto funzionava senza problemi poi, dopo averla sostituita in garanzia per un problema all'audio, me ne è stata resa una con la versione successiva, la 1.10, e li sono cominciati i problemi....non saprei se provare a caricare il bios vecchio......
Ringrazio chiunque possa consigliarmi qualcosa....ciao!!!
PhantomLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:21   #2
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da PhantomLord
Ciao a tutti!
Possiedo una Sapphire Radeon X550 PCIE installata su di una scheda madre Asrock 775Dual 880Pro; il problema è che, quando accendo il pc, quest'ultimo spesso emette una famigerata sequenza di beeps...1lungo+pausa+8brevi+pausa+1lungo, per l'esattezza....è un bios ami, e corrisponde ad un errore della scheda video!La cosa odiosa è che è un errore casuale, tipo che si manifesta nel 40% delle accensioni....
Convinto che fosse un difetto della scheda, me la sono fatta sostituire in garanzia, ma niente!
Comincio ad avere il terrore che sia un problema di compatibilità (difatti la x550 non compare nella lista di quelle compatibilii sul sito asrock...mea culpa...) o di scheda madre....
Ho pensato ad aggiornare il bios, ma se sua fosse la colpa, penso che il problema si presenterebbe sempre, o no....?
C'è da dire però che sulla stessa mobo avente il BIOS 1.0 tutto funzionava senza problemi poi, dopo averla sostituita in garanzia per un problema all'audio, me ne è stata resa una con la versione successiva, la 1.10, e li sono cominciati i problemi....non saprei se provare a caricare il bios vecchio......
Ringrazio chiunque possa consigliarmi qualcosa....ciao!!!
Se c'è un bios più nuovo mettilo.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:09   #3
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Ok grazie, provo....la mia paura era che magari,caricando un nuovo bios, non venisse rigettata del tutto la scheda...spero di no altrimenti mi attrezzerò con una vecchia pci per risistemare.....eheh per ora grazie!
Old 15-02-2006, 08:18   #4
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Io ho lo stesso identico problema, sempre con una x550, ma con una asus p5wd2, l'ho scritto anche in un altro post... A questo punto direi che la 550 è proprio un catorcio di suo! La mia è anche marchiata ASUS su una scheda madre ASUS, se non hanno la compatibilità con le sue!!
Il bello è che a volte resta anche il monitor completamente senza segnale, il pc lavora per conto suo e quando arriva alla schermata di login di windows si riattiva per magia!
Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile...
Old 15-02-2006, 20:05   #5
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Bene...io in questo periodo non ho ancora avuto tempo per mettermi ad aggiornare il bios, ma se mi dici così la vedo grigia...appena lo farò ti dirò come è andata a me...spero di non dovermi rassegnare a resettare un numero imprecisato di volte all'avvio...
Comunque sia, quando avvio, il monitor non riceve il segnale neanche dopo un po', nonostante il computer continui presumibilmente a lavorare...del resto se non sbaglio l'errore di scheda video è l'unico che non impedisce il boot del sistema...ciao!
Old 15-02-2006, 23:16   #6
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Per caso usi l'uscita dvi? Io usavo quella per un monitor lcd, oggi per curiosità l'ho attaccata ad un monitor crt attraverso la classica porta vga e sono spariti tutti i problemi!
Forse è solo l'uscita dvi la causa...
Old 16-02-2006, 21:54   #7
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

no,no, ho sempre avuto collegato un monitor crt (un flatron della lg) attraverso la porta vga...comunque non so quanto conti il fatto, dato che a volte anche a me il problema non si presenta addirittura per due giorni di fila...forse per oggi ti è andata bene, o forse hai davvero trovato il problema..te lo auguro..ciao
Old 08-03-2006, 22:27   #8
PhantomLord
Member

L'Avatar di PhantomLord

Problema risolto....effettivamente è bastato aggiornare il bios.... ...grazie!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian