Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 00:08   #1
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
samsung SGH E730 oppure Sony Ericsson w600i ???

come da oggetto, cerco un cellulare che:
- abbia la radio
- che si possa usare come player mp3
- che abbia il collegamento bluthoot
- che abbia una fotocamera decente (da 1 mp almeno)
- che tenga bene il segnale
e soprattutto sia esteticamente gradevole

il tutto entro i 250 euro circa

La mia scelta era caduta su due modelli (ma accetto anche altri consigli):

samsung SGH E730 link

Sony Ericsson w600i LINK

come prezzo siamo lì.

Quale mi consigliate tra i due?
qualcuno che abbia esperienze con l'uno o l'altro?

il w600i mi pare abbia qualcosa in più: memoria 256 mb, radio rds (ma che significa che ha la radio rds?? ), però esteticamente non mi convince tanto...tutte le persone a cui chiedo mi dicono che fa schifo solo a vederlo
Nono sapete se ci sono almeno cover intercambiabili? ...quella arancione effettivamente è un po' "forte"

Grazie!
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:47   #2
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

scusate se riprendo questo topic (che non ha fino ad ora avuto molto successo), ma non sapete se esistono in commercio in italia i sony-ericsson w550 oppure s600i

sono indicati su telefonino.net (scusate se cito un sito esterno), ma cercandoli su ebay o su kelkoo o su trovaprezzi.it non risultano in vendita da nessuna parte

sono praticamente identici al w600 solo che non hanno quella bruttissima cover arancione ma bianca e blu

link w550

Link S600i

esteticamente mi sembrano molto più guardabili del w600..peccato non si trvino in giro
Old 27-03-2006, 01:01   #3
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
scusate se riprendo questo topic (che non ha fino ad ora avuto molto successo), ma non sapete se esistono in commercio in italia i sony-ericsson w550 oppure s600i

sono indicati su telefonino.net (scusate se cito un sito esterno), ma cercandoli su ebay o su kelkoo o su trovaprezzi.it non risultano in vendita da nessuna parte

sono praticamente identici al w600 solo che non hanno quella bruttissima cover arancione ma bianca e blu

link w550

Link S600i

esteticamente mi sembrano molto più guardabili del w600..peccato non si trvino in giro
beh non sono proprio uguali al w600i...
il w550i non è ne edge ne quadriband ma triband
l's600 è come il w550 ma ha 64mb invece di 256mb, la cover secondo me la puoi anche cambiare ma il w600i è un pelo più completo.
Old 27-03-2006, 01:32   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
come da oggetto, cerco un cellulare che:
- abbia la radio
- che si possa usare come player mp3
- che abbia il collegamento bluthoot
- che abbia una fotocamera decente (da 1 mp almeno)
- che tenga bene il segnale
e soprattutto sia esteticamente gradevole

il tutto entro i 250 euro circa

La mia scelta era caduta su due modelli (ma accetto anche altri consigli):

samsung SGH E730 link

Sony Ericsson w600i LINK

come prezzo siamo lì.

Quale mi consigliate tra i due?
qualcuno che abbia esperienze con l'uno o l'altro?

il w600i mi pare abbia qualcosa in più: memoria 256 mb, radio rds (ma che significa che ha la radio rds?? ), però esteticamente non mi convince tanto...tutte le persone a cui chiedo mi dicono che fa schifo solo a vederlo
Nono sapete se ci sono almeno cover intercambiabili? ...quella arancione effettivamente è un po' "forte"

Grazie!
Come sarebbe che fa schifo solo a vederlo?
Perchè è arancione forse?
Il 730 probabilmente è più elegante e convenzionale ma per il resto non vedo paragoni, cmq le cover del w600 sono intercambiabili, ce n'è un'altra blu scura (o nera ) nella confezione, e cmq andrebbero toccate perchè sono vellutate, cosa che a prima vista non si nota.
Radio con RDS significa proprio quello: radio con RDS, non afferro cosa ti possa essere incomprensibile, cmq tornando alla scelta se miri al classico prendi pure il 730 ma se ti interessano i contenuti il W600 merita.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:16   #5
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Come sarebbe che fa schifo solo a vederlo?
Perchè è arancione forse?

beh questione di gusti.
diciamo che ha un aspetto troppo "giovanile"...preferirei qualcosa di più serio.
tipo V3, ma lo hanno cani e porci ormai

Quote:
cmq le cover del w600 sono intercambiabili, ce n'è un'altra blu scura (o nera ) nella confezione, e cmq andrebbero toccate perchè sono vellutate, cosa che a prima vista non si nota

si, la cover blu lo rende un po' meno terribile, ma oltre il fattore estetico c'è anche quello funzionale: non trovo molto comodo il sistema di apertura. Poi è molto doppio, credo che in tasca ingombri.

Quote:
Radio con RDS significa proprio quello: radio con RDS, non afferro cosa ti possa essere incomprensibile,
mi è incomprensibile che differenza c'è tra una radio rds ed una che non è rds.
Rds significa che tiene meglio il segnale? che sul display escono le scritte? boh...davvero non lo scusa sorry

Quote:
tornando alla scelta se miri al classico prendi pure il 730 ma se ti interessano i contenuti il W600 merita.

non sono tanto convinto neanche dell'e730. Ho letto che ha qualche problemino.
Avevo preso in considerazione anche il k750i: tutti ne parlano benissimo, ma anche questo esteticamente non mi piace. è nero, è abbastanza "serio", ma non mi piace la forma a blocco. Lo vorrei bivalve o slide.

...sono incontentabile!
Old 30-03-2006, 22:46   #6
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
...sono incontentabile!
Abbastanza.
La funzione RDS in pratica ti mostra il nome dell'emittente sul display.
Sullo spessore...sottile non è ma cmq rientra nelle misure dei cell simili (quelli slide per esempio).
Per il resto è ovviamente questione di gusti e di abitudini.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 31-03-2006, 14:25   #7
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
io prenderei il w600i, per san valentino e' stato il regalo fatto alla mia ragazza, pagato 250€ con le cuffie stereo , il cavetto USB, la cover arancio e la cover nera(mi pare ,o blu scura non ricordo) anche lei compresa nella confezione tim.

ha 250mb di memoria,ha un'aspetto molto solido e fa' tutto forche schifo(a mio parere)ha un aspetto molto moderno e con la cover scura e' molto pi' serioso.

e' un buon telefono. l'unica cosa scomoda e' l'apertura,che comunque si fa' con una mano sola.

il samsung mi pare un po' pi' povero di contenuti (a partire dalla memoria di 96mb)e' comunque e il solito banale telefono con apertura a conchiglia,preferirei il v3x motorola.

o.t. la butto lì,io dopo essere passato a qtek non torno piu' in dietro, io cercherei un s100 usato

Ultima modifica di popomer : 31-03-2006 alle 14:51.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:33   #8
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
la cosa impressionate e' come uno scatolotto cosi' piccolo possa riprudurre musica a quel volume,ha due altoparlantini e suona bene, certamente nei limiti di un cellulare, ti lascio immaginare come riproduce le suonerie mp3

http://telefonino.leonardo.it/Sony-E...son-W600i.html

ecco una recensione
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:04   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da popomer
la cosa impressionate e' come uno scatolotto cosi' piccolo possa riprudurre musica a quel volume,ha due altoparlantini e suona bene, certamente nei limiti di un cellulare, ti lascio immaginare come riproduce le suonerie mp3

http://telefonino.leonardo.it/Sony-E...son-W600i.html

ecco una recensione
Si, veramente caruccio, poi venduto pure ad un prezzo piuttosto conveniente.
Old 31-03-2006, 19:14   #10
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:

mi è incomprensibile che differenza c'è tra una radio rds ed una che non è rds.
Rds significa che tiene meglio il segnale? che sul display escono le scritte? boh...davvero non lo scusa sorry

La radio RDS è quella che sul display ti fa vedere anche il segnale RDS di chi trasmetta, in genere il nome della stazione, o alcuni messaggi.

Tipo RADIO ITALIA, RTL 102.5, ecc ecc

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian