|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
menu di un sito in tutte le altre pagine...come?
son riuscito a farmi la pagina iniziale...pensavo che il programma mi mettesse il menu (un'immagine con sopra dei tasti) in tutte le altre pagine e invece...come faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
what? Come stai lavorando?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
?
sto lavorando con questo programma http://www.stormdance.net/software/a...20overview.htm aspe forse ho capito...vorrei usare il metodo piu' leggero che c'e'...piu' base che c'e'...nel senso che funziona anche senza plugin nel browser...
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 01-02-2006 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come si chiama tecnicamente la zona? dai helpatemi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Potresti (spero di non sbagliarmi): 1) Creare un file JavaScript esterno con un metodo menu() all'interno che ti scriva il menu. Però devi sapere Javascript e l'esecuzione o meno di questo script dipende dal client e potrebbe darti dei problemi. 2) Crei un'inclusione lato server, ma hai bisogno di scrivere le pagine in ASP o PHP (o altro meno comune), e il server su cui pubblicherai le pagine deve supportare il linguaggio che avrai scelto. In questo caso il client non conta. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in verita' non ho capito una cippa di quello che hai detto...
al momento ho scaricato circa 6 programmi differenti e non sono ancora riuscito a trovare un metodo decente...in uno il menu in alto funzionava ma rimaneva fisso e praticamente levava 1/3 di pagina utile...era un frame giusto? guarda...dimmi un programma qualsiasi che sia almeno trial che mi permetta di fare sto menu che sto strippando...e sto pure dubitando delle mie facolta' mentali...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La soluzione non dipende dal programma, ma dalle due possibilità che ti ha consigliato rdefalco.
Un'altra soluzione sarebbe quella di usare un frame fisso a sinistra... ma è brutta come soluzione. Il tuo sito dov'è? Su altervista? (giusto per sapere se c'è il supporto php che è la soluzione migliore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il sito non lo ho ancora uppato anche perche' sono fisso all'index...
dove lo uppo cmq c'e' il supporto per php...e ora come si fa?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
puoi fare come ho fatto sul mio sito qui vedi il risultato www.fenomeno85.altervista.org
praticamente fai un semplice file di base che richiama pezzi di codice presente in altre pagine ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
praticamente come il tuo sito ma solo con il menu in alto con dei bottoni sparsi sopra...ho analizzato il source
![]() e quindi come se fa? nel caso avessi indovinato bisogna mettere sto css all'inizio di tutte le pagine del sito?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Quindi se io avessi una pagina che dice (è un esempio) Codice:
attacca qui il contenuto del file INTESTAZIONE scrivi il normale CONTENUTO della pagina Codice:
INTESTAZIONE CONTENUTO
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Seguendo il consiglio di rdefalco, io farei una semplice tabella "strechata" su tutta la finestra del browser, e nella prima cella in alto (di altezza fissa) carichi un file php contenente il codice che gestische il tuo menù.
Nella tabella puoi fare semplicemente: <? include("/percorso/del/file/menu.inc"); ?> e nel file menu.inc ci metti il codice.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.