|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Fisica] Cristalli piezoelettrici
qualcuno mi può aiutare a trovare una risposta a questa domanda: qual'è la quantità di energia prodotta da un elemento piezoelettrico sollecitato da 30 tonnellate di carico?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non è una sciocchezza mi serve per un progetto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ehm... penso che bisognerebbe saperne un po' di più su questo cristallo piezoelettrico...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
nessuno mi può aiutare? nessuno sa l'energia massima che può produrre un coso piezoelettrico?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
devi prima sapere che tensione produce per unità di carico,insomma servono più info....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da quello che so io il voltaggio che da è proporzionale alla forza applicata secondo un coefficiente che ti da il venditore. Cerca sui siti dei fornitori
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In generale, bisogna vedere la funzione forza nel tempo F(t) e la direzione ... e sicuramente il cristallo avrà delle proprietà non lineari Cmq. per quantificare l'energia non è sufficente sapere quant' è il solo carico statico Se magari spieghi che cosa vuoi realizzare ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.