|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :-O
Aiutooooo...Ciao a tutti, il mio prof di italiano ci ha dato da fare un tema su antonio cassano inserendo alcune parole da lui suggerite:
-statera -basculla -ioide -costipato -pedestre -pedante -pedissequo -pederasta -masturbato mentale -egotismo Queste sono le parole da inserire nel tema...ma dato che a me non piace il calcio e non so nemmeno chi sia antonio cassanonon so nemmeno in che squadra gioca).........qualcuno mi potrebbe aiutare a farlo...si tratta di fare un po di copia ed incolla ed inserire le parole al punto giusto...ma veramente non so da dove iniziare... QUALCUNO ME LO FAREBBE ENTRO STASERA??????Vi sarei riconoscente per tutta la vita, ma fatemelo...io nel frattempo devo anche studiare letteratura italiana che domani interroga a tappeto.... aiutooooooooooooooooooooo per favor |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() comunque, mi dispiace ma io non posso aiutarti, ma ti esprimo tutta la mia solidarietà per l'interrogazione EDIT: Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
comunque puoi documentarti su http://cassano.altervista.org/ e http://www.antoniocassano.tk/
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la squola italiana è ridotta maluccio uccio uccissimo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma sono l' unico a non crederci?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
guarda che non c'è fine al peggio...anche se fosse una minchiata, scommetto che qualche prof l'ha già fatto!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io mi rifiuterei!...
... ma che, scherziamo?!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma sbaglio o leggendo quei termini non bisogna amare Cassano per fare 'sto tema???
Comunque alcuni dovrei cercarli sul vacabolario e il primo moolto probabilmente è "stadera"... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Rifiutati e di al prof che fare un tema su Cassano è offensivo per te.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe chiamarsi statera (con la "t") in latino, sta per bilancia: statera, libra, libella.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
no comment, giorno di lutto per la dignità e la cultura
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
A parte che mai ci crederò che un pugliese non conosce cassano, a parte che non credo tu sia un asociale e non abbia mai sentito i tuoi compagni parlarne, a parte che se solo guardi la tv 10 minuti al giorno fino a 2 settimane fa lo nominavano 1 volta ogni 3 minuti, a parte che poi perchè dovremmo fartelo noi il tema?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
mah a me non sembra una cagata come idea....nel torpore della scuola pubblica e nel drammatico ridimensionamento del vocabolario utilizzato correntemente costringere un alunno ad un discreto sforzo creativo unito all'utilizzo di termini inusitati mi sembra almeno da etichettare come iniziativa lodevole!.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda se ti avessero dato da fare un tema su Chuck Norris sarei stato meno stupefatto...
cmq fossi al posto tuo mi rifiuterei di fare il tema... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Udine
|
Quote:
x Magic(scusate l'OT):ma quello in foto è Bob Geldof(come si scrive di preciso nn lo so)........grazie e in bocca al lupo x il tema. Se proprio voleva sfruttare la vostra creatività poteva benissimo darvi un altro tipo di tema!!!!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.