|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Come si chiama questo coso e dove si compra?
Avete presente quelle linguette che si mettono dietro al case?
Ho messo una figura per far capire meglio. Quei cosi che vanno avvitati al case negli slot pci liberi. Ecco a me ne servirebbero 4-5 di sti cosi. Dove li recupero e quanto costano? Non è che a qualcuno di voi gliene avanza qualcuno? A comprarli mi scoccia un po' anche perchè mi servono da metter su un pc vecchio che ho da vendere. Ecco il coso. Ultima modifica di paditora : 25-09-2007 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Quei "cosi" ormai sono diventati rari...... oggi sui case si tende a stamparli assieme al telaio e a "strapparli" quando si monta una scheda. Sui pc vecchi erano montati sui fori liberi per le schede. Mi sa che con i case ne danno uno o due in genere.......credo che ti convenga chiedere a qualche assemblatore: in genere ne avanzano sempre assieme alle viti. Una volta a me ne hanno regalato un kg...... Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me li spedisci in prioritaria e ti faccio, se la hai, una ricarica da 4-5 euro sulla postepay. Non saprei proprio a chi chiederli. Perchè vendere il pc coi buchi dietro mi scoccia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
A casa non ne ho....... magari provo a chiedere al responsabile di laboratorio a scuola dove insegno..... se me ne da qualcuno te lo spedisco volentieri ! (senza ricarica Ciao !!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Si infatti vengono fatti insieme al case, perchè alcuni case li hanno attaccati ed hanno un sistema di fissaggio delle schede senza viti, quindi quando li togli e ci metti una scheda, che poi a sua volta viene tolta rimane sicuramente il vuoto. Comunque è molto strano che le aziende che pruducono prodotti del modding non abbiano fatto qualcosa del genere per i case ... Buona fortuna per la ricerca Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
8,90 euro per 5 pezzi di ferro? a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. per tanto così faccio uno sconto a quello a cui devo vendere il pc |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si in effetti si possono fare anche a mano. Basta trovare il materiale. Spero nell'aiuto di giannipas o di qualche altro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è proprio quello. Quando togli una scheda e non sai come coprire il buco. Ma xchè non fanno più i case alla vecchia maniera? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se fossi delle mie parti.. io ne avrò circa un centinaio... solo che nn ho nulla che assomigli a postepay.... o mi fai un bonifico.. (ma ti costa di più di quello che mi mandi....) o nn saprei come fare...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè è una vita che non compro più nei negozi della mia zona (anche perchè sono abbastanza cari). avessi conosciuto qualche negoziante sicuramente lo avrei fatto. però entrare in un negozio dove non metto piede da anni e chiedere quei cosi un po' mi scoccia |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello a cui devo vendere il pc è già tanto se lo sa accendere. La parola "modding" non sa manco cosa significhi mi sa. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Io quelli del mio lian-li me li tengo stretti stretti ... L'unica cosa che potresti fare e vedere se nella tua città c'è il centro di raccolta differenziata e andarti a fare un giro li, magari tra qualche vecchio case ancora qualcosa trovi. Altrimenti ti tocca passare dai negozianti ... e li, li paghi anche se devo essere buttati. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao !!!!!
Ne ho recuperati 3 per ora......vedo per gli altri due. non è che passi qualche pom da Vercelli ? Sto facendo il corso della sis all'itis Faccio.......magari ci si trova e ti do quello che ho trovato Fammi sapere ! Ciao ! P.S. Altrimenti spedisco..... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivare fino a Vercelli tra benza e autostrada mi costa 15-20 euro. Saranno tra andata e ritorno 150km buoni. Se hai una postepay ti posso fare una ricarica da 3-4 euro. P.S. se ne trovi qualcuno in più, meglio cmq Li tengo di scorta per la prossima volta che potrebbero servirmi. Ultima modifica di paditora : 02-02-2006 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ok, allora spedisco.....mandami l'indirizzo in pvd ! Ma li metto in una busta normale ? Mi sa che si strappa però...... Ciao ! P.S. il postepay non lo possiedo......va bene comunque ! Ciao ! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io li ho tolti tutti per far mantenere più fresco il case
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.