Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 19:17   #1
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Problema PenDrive 2.0

Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona.
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer??

grazie

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:07   #2
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Xeno
Salve a tutti. Vorrei sapere un vostro parere su un problemione.
Io ho un AMD 3500+ skt 939 su una MB A8V Deluxe con chipset VIA Kt800Pro e nn ho alcun problema con nessun genere di chiavette o altro... xò con una chiavetta da 512Mb 2.0 mi viene rilevata e quando legge, legge molto + lenta dell'usb 1.1 e poi mi da un errore di ridondanza ciclico... mi vede i file danneggiati. Solo con il mio computer, e con gli altri (quelli die miei amici, o a scuola) funziona.
Adesso vorrei sapere: È un problema della chievetta o del computer??

grazie

Prova a cambiare porta usb...oppure prova a formattare e a rimettere tutto da capo...magari è windows che è incasinato!

Altra soluzione prima di formattare..., fai un controllo errori con lo Scandisk...(tasto dx sull'unità rimovibile...proprietà...strumenti...controllo errori...)poi se non cambia nulla prova a deframmentare la penna usb con il defrag...(come sopra fra parentesi...deframmenta disco) poi se rimane ancora il problema...prova a formattare la chiave usb cancellandola quando è totalmente piena di dati.

ciao fammi sapere...purtroppo in questi casi si va a tentativi...
dai che si risolve!!!

Ultima modifica di DDJ3000 : 31-01-2006 alle 22:09.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 06:55   #3
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
peak 512 2.0 defunta

ho un USB pen simile a quella di The_Xeno senza nessun motivo ha smesso di funzionare, non si reisce a formattare e nemmeno il defrag e scandisk, winzozz però la rileva e la riconosce regolarmente.
Esiste qualche tool diagnostico specifico per questo tipo di periferiche???
BYE

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 13:41   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I tool specifici di solito li forniscono i costruttori
Purtroppo quando le chiavette cominciano a dare questi problemi le speranze di recuperarle sono poche
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:36   #5
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
Prova a cambiare porta usb...oppure prova a formattare e a rimettere tutto da capo...magari è windows che è incasinato!

Altra soluzione prima di formattare..., fai un controllo errori con lo Scandisk...(tasto dx sull'unità rimovibile...proprietà...strumenti...controllo errori...)poi se non cambia nulla prova a deframmentare la penna usb con il defrag...(come sopra fra parentesi...deframmenta disco) poi se rimane ancora il problema...prova a formattare la chiave usb cancellandola quando è totalmente piena di dati.

ciao fammi sapere...purtroppo in questi casi si va a tentativi...
dai che si risolve!!!
Ma... escludendo... Windows non è perché lo stesso problema me lo da anche Linux, e ogni distribuzione da un suo priblema, o fa come Windows o non la vede proprio; cosa ke con le altre chiavette nn fa.
Provando con gli errori o scan disk nn so... perché sul computer degli altri funziona tutto. La mia ipotesi è che sia un problema di scheda madre... magari piccolo ke solo alcuni dispositivi sensibili rilevano e quindi nn fungono, ma un mio amico ha la mia stessa scheda madre e nn lo fa. Ma il dilemma è: sembra ci sia un'antipatia tra il mio PC e la chiave. Solo loro nn si possono vedere .... bha!
grazie per qualsiasi risposta
P.s: la chiavetta nn è mia, ma ho aperto questa discussione xké è come se lo fosse, in quanto quello lì ha sempre cose importanti sopra e io nn posso andare ogni volta a casa sua a prenderle con la mia. Quindi defrag od altro adesso come adesso nn posso... in 7mana quel mio amico nn c'è. Cmq vado x esclusione e forse risultati + certi si avranno il prox lunedì.
Ciao ( ke bel temino )

Old 01-02-2006, 20:08   #6
DDJ3000
Bannato

dai che si recupera!...
Old 11-02-2006, 20:32   #7
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
dai che si recupera!...
Aggiornamento: stranamente, i files ke occupano dimensioni <= a 2 Mb li trasferisce, quindi leggerli li legge. E' come se con i files + grandi si impappinasse...
grazue per l'eventuale risposta...

Old 17-02-2006, 22:34   #8
DDJ3000
Bannato

se hai provato a fare tutte le prove che ti ho suggerito...portala dove l'hai comprata...e vedi cosa ti dicono...

ciao
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP