|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Insegnatemi a fare le frittelle :)
eh già.. sono buone e mi piacerebbe imparare a farle
![]() Se avete voglia spiegatemi bene, possibilmente passo passo e con relativi consigli per farle venire bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
fuori la ricetta di quelle co la banana e uvetta passa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con la banana?
![]() mistico! le devo assaggiare assolutamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
che voglia mi hai fatto venire mo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cacxxo l'ho sempre detto che qui sul forum serve una nonnina per questi topic...
![]() no a parte gli scherzi, sicuramente c'è qualcuno che le sa fare dai ![]() mi riferisco a queste cmq: ![]() se poi qualcuno sa farle con la banana come ha suggerito il tizio sopra, ancora meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Mia nonna le sa fare però diciamo che nn segue dosi precise... va a occhio.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
E poi io sono un caso a parte perche' a me non piace l'uvetta, quindi... Se volete vi dico come fare i crostoli (o frappe, o stracci, o ...) Comunque un buon sito e' " www.gennarino.org ", credo. Ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
le frittelle non si fanno con la pasta della pizza, fritta ?
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
250 gr acqua
50 gr burro 10 gr zucchero 5 gr sale portare a ebollizione 250 gr farina 50 gr uvetta 50 gr pinoli scorza di limone gratt. mischiare al primo composto senza togliere dal fuoco continuando a mischiare , quando si è formata una pasta consistente e fa una pellicina bianca sul fondo del tegame togliere dal fuoco , cambiare tegame mescolare un poco x raffreddare e poi un po alla volta aggiungere circa 4 uova. la pasta deve essere piuttosto molle .poi cn un cucchiaio e aiutandosi cn il dito x fare scendere la pasta dal cucchiaio mettere nell'olio a 180° x circa 4 minuti continuando a muoverli . scolare mettere su carta tipo sachetto pane passare nello zucchero , se piace cn un po di cannella in polvere, e riempire cn la crema . questa è la ricetta di quelle "veneziane"
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm, molto gentile ma manca qualche passaggio mi sa... qual'è il primo composto? ![]() mi servirebbero istruzioni passo-passo ![]() ah, serve la friggitrice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Buone comunque, anche io le vorrei fare. Aspetto qualche tutorial "castagnole for dummies". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mmmmmmmmmmmmm
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
uff hikari pensavo che una donna come te avesse la ricetta, invece ti ritrovo qua a sbavare in tutti i sensi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
la nonna del cociz le fa!!
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() Buonissime... ![]() ... ma queste sono troppo rossastre... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
![]() ![]() Comunque, in caso di attacchi di fame notturna: -pangrattato -farina (poca qb per ammalgamare) -uova -latte -zucchero -un pizzico di sale -uvetta a piacere -alcool a 90° ammalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e semisolido, con un cucchiaio bagnato fare delle palline da immergere in olio bollente, scolare su carta assorbente e decorare a piacere con zucchero normale o a velo. ![]() P.S. c'è anche la versione con la ricotta, mooolto morbide, ma ve lo so dire domani, ora vado a ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.