Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 18:11   #1
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
consiglio sito per stampa foto

ciao rgazzi come da titolo vi chiedo di darmi un consiglio per inviare le foto da stampare a un sito.
il mio fotografo di fiducia mi chiede 40-45 cent a foto per una 15x18 e mi sembrano un po tantini.
poichè ho circa 100 foto da stampare volevo sapere se esisteva qualche sito dove fare un bel invio di foto cosi da risparmiare qualcosina.
il problema è che nn posso scegliere uno a caso, inviare il tutto e poi dire:
Questa nn mi piace, questa ha una predominanaza blu, quella no, questa me la rifai ecc.." come facevo dal mio fotografo (lo so sono un po rompi...)

Ho visto mediaworld ma nn so come vengono le foto.

Consigli basati su esperienza personale?

Grazie mille!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:49   #2
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
x quanto mi riguarda ho usato solo PhotoCity.
Offre molti formati, ma puoi sceglierne uno x spedizione ( se scegli il 10x18, dovrai fare tutte le stampe con quel formato, a meno di non fare 2 ordini e spedizioni separate )..non so se ora sono cambiate le cose.
L'ho usato xchè mi era comodo e veloce usare la VisaElectron x pagare.
L'ordine veniva processato velocemente.
Buone stampe, tranne alcuni ritagli che non ho capito su stampe 20x30.

Parlo al passato, xchè è da un pò che non lo uso, visto che sono senza digitale-aka, non faccio foto o cmq non ne ho + da stampare.
C'è un mia amica che invia parecchie foto almeno una volta al mese e si trova bene.
Lei paga con una speciale card del sito, che si ricarica in posta.

Spero che qlc1 ti dia alternative.
ciao!
Old 31-01-2006, 19:39   #3
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
http://www.pixdiscount.it/

ti consiglio pixdiscount. L'ho usato più volte e mi sono trovato bene. La qualità delle foto mi ha sempre soddisfatto in pieno, in più è abbastanza economico e si può pagare con la carta postepay. Ogni tanto ci sono pure delle belle offerte.... tienilo d'occhio.
CIAO
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 20:20   #4
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
@konigg
senti, da Pixdiscount.it, si possono fare ordini multi-formato?
Mi farebbe comodo...
Old 31-01-2006, 20:23   #5
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ho usato una volta photocity e una volta il servizio on line di mediaworld...mi sono sempre trovata bene,sia per la qualitàè che per i prezzi. Credo che ti convenga trovare il sito che abbia qualche offerta per provare se il servizio ti soddisfa...
Old 31-01-2006, 22:13   #6
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
@konigg
senti, da Pixdiscount.it, si possono fare ordini multi-formato?
Mi farebbe comodo...
Non ho mai provato, ho sempre fatto solo stampe in un unico formato. Penso di no comunque, perchè bisogna scegliere un formato da applicare a tutto l'ordine...
Old 31-01-2006, 22:20   #7
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

mi piace pixdiscount ma nn accettano il contrassegno....

che tempistiche ci sono per questo sito konigg?

ti sei trovato davvero bene?

Ultima modifica di satanaxe : 31-01-2006 alle 22:22.
Old 31-01-2006, 22:26   #8
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

l'opzione o la forzatura di poter fare un ordine in un formato unico, x molti è comodo x altri no.
O meglio...in certi casi fa comodo, in altri no.
Io ho fatto spesso ordini a formato unico...ma in alcuni casi ho sentito la necessità di avere nello stesso ordine, foto + grandi.

Mi pare che il multi-formato lo adotti DigitalPix.it, mi ero iscritto ma non ho mai fatto ordini.
Old 31-01-2006, 22:37   #9
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

digitalpix richiede la carta. qualcuno con il contrassegno?!
Old 31-01-2006, 22:42   #10
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
digitalpix richiede la carta. qualcuno con il contrassegno?!
Photocity.it

mi pare che usando il contrassegno si deve aggiungere un minimo di 4,50€ ( a seconda del peso ).

ciao
Old 31-01-2006, 23:46   #11
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
mi piace pixdiscount ma nn accettano il contrassegno....

che tempistiche ci sono per questo sito konigg?

ti sei trovato davvero bene?
Per quanto mi riguarda, non ho mai aspettato più di 7 - 10 giorni. Loro entro 2 giorni spediscono le foto, poi dipende tutto dalla velocità delle poste... tieni presente che arrivano dalla francia.
Io da loro mi sono fatto stampare più di 200 foto e secondo me la qualità è ottima.
Old 03-02-2006, 10:29   #12
willynet79
Junior Member

L'Avatar di willynet79

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi.

Vi dico la mia esperienza.

Con Photocity tutto ok, anche se si può richiedere solo un formato per volta.

Ormai però mi servo solo da Essedì, vado in uno dei negozi della catena che è presente in tutta italia, porto le mie foto su Cd o DVD o PenDrive o Scheda di memoria e in circa 7 giorni ritorno a ritirarle nel negozio stesso. I prezzi sono simili a quelli dei vari siti di internet, però non paghi le spese di spedizione e puoi scegliere tutti i formati che vuoi.
Non ricordo bene ma mi sembra che il formato 12X18 costi 15 cent. a foto fino a 100 e 13 cent. oltre. Comunque prendete questo dato col beneficio del dubbio perchè non ricordo bene.

Spero di esservi stato di aiuto.
Ciauuu!

willynet79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:37   #13
willynet79
Junior Member

L'Avatar di willynet79

Quote:
Originariamente inviato da willynet79
Ciao ragazzi.

Vi dico la mia esperienza.

Con Photocity tutto ok, anche se si può richiedere solo un formato per volta.

Ormai però mi servo solo da Essedì, vado in uno dei negozi della catena che è presente in tutta italia, porto le mie foto su Cd o DVD o PenDrive o Scheda di memoria e in circa 7 giorni ritorno a ritirarle nel negozio stesso. I prezzi sono simili a quelli dei vari siti di internet, però non paghi le spese di spedizione e puoi scegliere tutti i formati che vuoi.
Non ricordo bene ma mi sembra che il formato 12X18 costi 15 cent. a foto fino a 100 e 13 cent. oltre. Comunque prendete questo dato col beneficio del dubbio perchè non ricordo bene.

Ciauuu!

Mi sono appena informato, i costi sono 15 cent. di euro a foto nei formati 12X16 o 12X18 e 13 cent. di euro a foto negli stessi formati se si sviluppano più di 150 foto.

Ciao!
Old 03-02-2006, 10:38   #14
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

io anche avevo pensato a Essedi, ma visto che il punto Essedi + vicino al mio paese è a Latina ( sono 15 km da casa mia ), la cosa mi conviene se so di doverci passare.
Altrimenti a conti fatti, con con una velocità maggiore ( volendo PhotoCity fa avere le stampe a casa al massimo dopo 3-4 giorni dal pagamento )..avendo costi + bassi, considerando di pagare le spese di spedizione....la media si equivale....o addirittura ha la meglio Photocity.
Preciso che Photocity dovrebbe avere sede a Napoli....quindi da casa mia sono circa 200 km...magari in luoghi + lontani, la posta ci mette + tempo.
Old 03-02-2006, 10:49   #15
willynet79
Junior Member

L'Avatar di willynet79

Hai ragione, la convenienza di Essedì c'è se hai un punto vendita abbastanza vicino.
Comunque le foto sono di qualità buona e risparmiando le spese di spedizione si compra molto bene.
Prima di andare in uno degli Essedì però conviene chiamare perchè mi hanno detto al punto vendita vicino a me che alcuni negozi della catena non hanno aderito al servizio di stampa delle foto e quindi si rischia di arrivare e non poter fare niente. E se uno deve fare un pò di strada per poi sentirsi dire che non stampano foto... Meglio chiamare per sicurezza!

Ariciao!
Old 03-02-2006, 11:03   #16
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
www.sviluppofoto.net
Ma solo se te le fai arrivare per posta.
Usano la fuji e che secondo me come resa cromatic è 1000 volte meglio dell'agfa (che ti fa le foto verdi!).
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:44   #17
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

test di comparazione...

ciao,
oggi ho fatto una comparazione.
Ho effettuato 2 ordini identici su 2 siti differenti.
Ordini effettuati oggi in tarda mattinata da Photocity e DigitalPix.

Contenuto:
7 foto (4 foto formato 4:3, 3 foto fuori standard, adattate tutte al 4:3).
Formato di stampa: 11x15
Pagamento: CC
Spedizione: Posta Prioritaria

Utilizzo della funzione "bande bianche" per compensare il formato fuori standard.
Upload dello foto con i rispettivi software sul PC.
Tutti e 2 gli ordini andati a buon fine, pagamento accettato, qundi in attesa di evasione.

-Comparazione-
Photocity:
formato 11x15=0,16€x7=1,12€
Spedizione=1,50€
Totale ordine=2,62€
Note:
Non mi pare di aver trovato particolari opzioni di invio.
Upload veloce ( per via della compressione delle foto applicata dal sito presumo ).
Gestione foto abbastanza intuitiva.
Tipologia di ordine a formato unico.
Carta: Fujicolor Crystal Archive Pro Type PIII

DigitalPix:
formato 11x15=0,17€x7=1,19€
Spedizione=2,20€
Totale ordine=3,39€
Note:
Opzione di invio foto in formato nativo ( senza applicare compressione o ottimizzazione ). Disponibili altre opzioni.
Upload lento ( per via del formato nativo delle foto ).
Gestione foto meno intuitiva di Photocity.
Tipologia di ordine a formato unico e multi-formato.
Carta: non sono sicuro se verrà utilizzata ancora la Agfa Sensatis oppure la Fujicolor Crystal.

Adesso aspetto le foto x confrontarle.
Sicuramente le foto saranno leggermente differenti, visto che ho utilizzato 2 metodi di compressione differenti x l'invio degli scatti.
Appena mi arrivano, farò un altro ordine, con meno foto, solo x confrontare il formato standard che usa DigitalPix con quello usato in modo convenzionale ( non mi pare ci sia modo di scegliere la qualità compressa, standard o nativa ) da Photocity.

Intanto, come convenienza, x 7 foto, è + idoneo Photocity, ma viene penalizzato dal fatto che non permette + formati su un unico ordine/spedizione.
A tanti non potrebbe interessare questa caratteristica.

ciao
Old 13-02-2006, 16:12   #18
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho provato Digitalpix e Photocity...
Come già fatto notare Photocity è più economico e più veloce nella spedizione...
Digitalpix si appoggia al corriere Bartolini.... affidabile ma non più veloce delle poste italiane....

Come ha detto Maxlt il software di Photocity è più intuitivo, più semplice... quello di Digitalpix però è più completo e permette una migliore modifica delle foto da spedire... L'opzione della modalità di stampa (nativa-standard-e la terza che non ricordo) può sembrare eccessiva e confondere ma ad alcuni può tornare utile...
A mio parere Maxlt ha sbagliato a dare modalità nativa alle stampe di DP... se ho ben capito questo sistema si utilizza quando sappiamo esattamente quale profilo colore dare alle immagini... con un normale profilo adobe rgb su un certo tipo di carta (credo usino sempre agfa sensatis) insomma si rischia (sempre se ho ben capito il funzionamento) di ritrovarsi dei colori non fedeli a ciò che si vede sul monitor (sempre che ovviamente il monitor abbia un minimo di calibratura)...
Io ho sempre utilizzato la modalità standard, che dovrebbe essere un'adattamento effettuato da DP del profilo colore, e i risultati mi hanno sempre lasciato pienamente soddisfatto... sia come fedeltà cromatica che come nitidezza...

Ciò che invece mi ha lasciato insoddisfatto è la qualità di stampa di Photocity... negli ordini che ho effettuato mi sono ritrovato delle stampe che senza alcun motivo mostravano una dominante bluastra o verdastra (tra l'altro le stesse immagini ristampate con DP sono risultate perfette)... Niente che rendesse le foto inguardabili ma comunque una infedeltà rispetto all'originale...

Comunque Maxlt facci sapere qual'è stato il risultato delle stampe di DP...
Old 13-02-2006, 16:20   #19
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
io mi sono iscritto a pixdiscount, mi pare economico!

non ho ancora eseguito nessun ordine, ma ho scaricato il profilo con cui stampano le foto e il loro programma!

siccome è la prima volta che faccio stampe online, qualcuno si sente di sconsigliarmi tale sito prima che io esegua l'ordine?

tanto penso di fare solo una decina di foto per prova...
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:29   #20
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

@Adriano Meis
ho usato proprio la nativa, x vedere la differenza,poi volevo capire la resa standard delle stampatrici digitali AGFA della serie D-Lab utilizzate dal lab DigitalPix.
Ho detto che poi effettuerò un secondo ordine, solo da digitalPix, usando la qualità standard.

Ma non centra nulla con la compressione delle immagini in fase di invio ?

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian