|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
Se il processore è rotto la scheda madre parte?
Ho un problema, avevo un pc che non partiva + partiva la ventola del processore e alimentatore ma rimaneva schermo nero (quindi si presume che sia partita la scheda madre oppure il bios) ora compro una nuova scheda su ebay, monto il processore ram e sk video ma rimane ancora schermo nero e non emette nessun suono, ora può essere il processore oppure ho comprato un bidone su ebay (il venditore ha tanti punteggi positivi) se il processore è rotto la scheda riesce a partire oppure no?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
Io prima di attribuire le colpe al processore, mi indirizzerei verso la ram, se ha la possibilità prova un altro banco, e se ne hai 2 o più testali uno a uno.
Anke il processore parte, ma è un evento raro a confronto della ram. nn so dirti se il procio è morto, la sk madre madre come si comporta...nn mi è mai successo, ma credo cmq ke resti nero ma emetta dei bip, in una modalità particolare per indicare ke il processore nn risponde. Per capire il significato dei bip emessi, a volte c'è scritto sul manuale della mobo oppure sul sito ufficiale. Spero di esserti stato utile Tienici aggiornati!
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
ram su un altro pc funge e poi anche con ram diefettosa o rotta dovrebbe arrivare qualche beep, però siccome non mi è mai successo di fondere un processore ora rimane il dubbio.....domani cerco di trovare un processore, nel frattempo se avete altri consigli sono qui
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.