Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 15:32   #1
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Disservizio TISCALI

In data 19-1-2006 mi arriva la mail che la mia connessione da 4 Mega passava a 6 Mega....... Tutto contento faccio i dovuti controlli e.....
Me l'hanno abbassata a 2 Mega!
Ho stipulato un contratto per la 6 Mega Flat a Giugno (30 € Mensile) e ora mi si viene a dire che questa non è + disponibile e quindi se rivoglio almeno la 4 Mega devo chiedere un adeguamento contrattuale per la modica cifra di 10 €.
Questi mi fanno inoltre presente che da ora in avanti avrei pero' pagato 20 € (per la 2 Mega) anzichè i 30 € che pagavo prima.
Ora a 20 € mensili danno la 4 Mega e io dovrei pagare lo stesso per una 2 Mega per altro da me manco richiesta
Oggi inoltre mi arriva la bolletta per il bimestre di Gennaio / Febbraio e.... il canone è ancora quello della 6 Mega! (60 € )

Morale sono tutto il giorno a telefono con Tiscali e non ho ancora risolto niente

Ultima modifica di paoros1 : 31-01-2006 alle 15:35.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 23:58   #2
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
che schifo.. non ho parole...io fossi in te andrei dai carabinieri dopodiché, appena riesci a risolvere senza subire altri danni o almeno i minimi (cosa che ti auguro di cuore davvero.. ) la metterei in quel posto anche a sti delinquenti e cercherei a tutti i costi una soluzione alternativa per navigare..
Old 01-02-2006, 01:23   #3
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Beh, manda a Tiscali una bella raccomandata dove spieghi la situazione (includi nella busta la documentazione necessaria, magari le email dove ti comunicavano le variazioni e la copia delle bollette dove fai vedere che hai pagato un canone non adeguato)... chiedi un loro intervento, tempestivo, minacciando vie legali.

Di solito funziona

Ciao!
Old 01-02-2006, 06:33   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
inchia che fregatura
avevi sottoscritto la 6 per me dovevano darti la 6 mega

non è che per caso ti hanno messo a 2 mega in test per poi dopo le verifiche passarti a 6 mega?
sai... al call center tante volte dicono le cose sbagliate..
Old 03-02-2006, 20:23   #5
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Ho richiesto per iscritto il ripristino dello stato precedente delle cose e a 3 gg di distanza da Tiscali niente............

Ho letto inoltre sul contratto che mi hanno inviato a casa ( a Giugno) che:
Nel paragrafo 5 ( Modifica delle condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti)
5.1 Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, aggiornare le proprie tariffe per i Servizi nonchè variare le condizioni del Contrato, per sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali, che saranno indicate nelle comunicazioni inviate al Cliente ai sensi dei successivi commi 4 e 5.

L'unico mio appiglio è che mi hanno comunicato un upgrade e invece mi hanno fatto un downgrade

Ultima modifica di paoros1 : 04-02-2006 alle 11:59.
Old 03-02-2006, 21:02   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
magari non potevano metterti la 6 mega (perchè non c'è più) e con i tuoi valori di linea la 12 non la reggi... però a sto punto potevano metterti la nuova 4 mega in shared access...

tienici aggiornati
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:57   #7
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Finalmente dopo 34 gg di disservizio:

Gentile Signor XXXXX,

Le confermo l'aver eseguito il passaggio alla versione Adsl 6 Mega Flat; la invito ad attendere l'email di conferma attivazione all'indirizzo [email protected].
Scusandomi per l'inconveniente verificatosi, porgo cordiali saluti.
Cordiali saluti
Old 22-02-2006, 12:02   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ohhh
bella notizia

per info sulla 6 mega usa il thread ufficiale, su nelle offerte

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian