|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
emulatore X per Windows
Forse questa domanda non e' al 100% adatta a questo forum, ma mi pare lo sia perlomeno all'ottanta% quindi eccola qua':
Quale emulatore X utilizzare x Windows? Mi spiego: ho necessita' di connettere una macchina remota con SO WXPsp2 ad una macchina Linux, per utilizzare e visualizzare le applicazioni grafiche Linux attraverso la macchina Windows... Mi hanno parlato di Exceed. Da quanto ho visto Exceed e' un software proprietario a pagamento, e non ne ho trovato versioni gratuite. Che sappiate esiste qualcosa di simile (magari meno rifinito e performante, ma ugualmente usabile) che sia anche freeware? vi rinrazio anticipatamente per qualsiasi risposta, A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
sulla macchina remota ssh con X forwarding, sul client putty
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie per la tua risposta,
io ho Putty sulla mia macchina Windows.. ma non riesco a fargli fare emulazione di X su windows.. sei certo che funzioni (in ambiente windows voglio dire)? Normalmente per veicolare il traffico X da una macchina ad un altra (se entrambe sono macchine linux) faccio un ssh -X e funziona, ma su windows non va... puoi essere + dettagliato? Grazie ancora, A Ultima modifica di Amy : 08-02-2006 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Ciao, quello che ti serve non è un emulatore ma un Client X11.
Io conosco X-Win32, è ottimo, non è software libero ma la demo è usabile per due ore di fila (poi si chiude e basta riaprirlo) e non mi sembra costi molti. Altrimenti puoi metterti a smanettare con Cygwin/X. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.