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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 31-01-2006, 14:57   #1
Lucio Virzì
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Alitalia OKKUPATA!

Alitalia, occupati gli uffici di Cimoli
"L'azienda è nostra"
Circa 100 dipendenti hanno invaso il sesto piano della Magliana, il quartier generale dell'azienda. Occupazione "simbolica" degli ambienti dove si riunisce il cda. Fronteggiati dalla sicurezza

http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...cupazione.html
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Old 31-01-2006, 14:58   #2
Lucio Virzì
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Cento dipendenti della compagnia aerea sotto le finestre dell'ad Cimoli
Domani fissato l'incontro tra sindacati, leader dell'azienda e governo
Occupato il quartier generale Alitalia
"Aprite la porta, l'azienda è nostra"

ROMA - Resta alta la tensione tra i sindacati dell'Alitalia e la leadership della compagnia. A ventiquattrore dall'incontro a tre con il governo per discutere del futuro dell'Alitalia, circa 100 dipendenti della compagnia aerea hanno occupato il sesto piano della Magliana, il quartier generale dell'amministratore delegato della compagnia aerea Giancarlo Cimoli dove si tengono le riunioni del consiglio d'amministrazione.

I dipendenti, spiegano alcuni sindacalisti presenti alla manifestazione, hanno deciso questa occupazione "simbolica" degli ambienti dove si riunisce il cda e ora stanno tentando di oltrepassare il blocco dei controlli di sicurezza.

"L'azienda ha già chiamato in rafforzamento le guardie interne ma non la sicurezza pubblica" spiega il coordinatore della Filt Cgil Mauro Rossi. L'occupazione è in corso da poche decine di minuti. "Aprite la porta, l'azienda è nostra" stanno urlando i manifestanti.

Domani, incontro a tre governo-sindacati-azienda sul futuro dell'azienda: "Affronteremo la questione del piano industriale", spiega il segretario della Cisl Savino Pezzotta. "Vogliamo capire cosa intende fare l'azienda". Parlando a margine della commemorazione di Carlo Donat Cattin a Montecitorio, Pezzotta ha aggiunto che domani sarà "la giornata delle verifiche e delle delucidazioni" perché servirà "a verificare quale significato e quali ricadute ci saranno per Alitalia dopo lo stop per l'acquisizione di Volare".

(31 gennaio 2006)
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Old 31-01-2006, 15:01   #3
Lucrezio
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Fatela fallire e basta.
Un certo punto questo mi sembra davvero ridicolo, con buona pace dei dipendenti.
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Old 31-01-2006, 15:19   #4
beppegrillo
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Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!
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Ciao ~ZeRO sTrEsS~
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Old 31-01-2006, 17:15   #5
Dagon
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Originariamente inviato da Lucrezio
Fatela fallire e basta.
Un certo punto questo mi sembra davvero ridicolo, con buona pace dei dipendenti.
Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?
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"There's no one to take my blame
if they wanted to"
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Old 31-01-2006, 17:17   #6
IcEMaN666
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Originariamente inviato da beppegrillo
Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!
so 30 anni che damo i sordi alla fiat mo all'alitalia no?
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 31-01-2006, 17:27   #7
verloc
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Come può stare in piedi un'azienda che da 3500 euri al mese a dei camerieri? (leggi stewart e hostess).

Una volta lessi di un pilota che andava in pensione a 50 anni con 21 milioni di lire al mese!

Stupido idiota chi si è preso la laurea!

Non vogliono rinunciare ai privilegi sti dipendenti del cavolo;e i sindacati che qualche anno fa vollero entrare a tutti i costi nel consiglio di amministrazione? (per mangiare tanto anche loro).

Ne ho anche per Cimoli,la cui politica consiste nel rifare la facciata e distruggere la sostanza.

Deve fallire: perchè una volta tanto Silvio ha ragione! (state nella m... e fate tutti sti scioperi?)
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Old 31-01-2006, 17:34   #8
misterx76
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Alitalia fallirà e diventerà un ramo low cost della Air France. Beppe Grillo docet.
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Old 31-01-2006, 17:38   #9
HenryTheFirst
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Originariamente inviato da beppegrillo
Se una azienda adotta politiche di vendita fallimentari, è giusto che fallisca, è la legge di mercato, per quanto possa dispiacermi per i licenziamenti che avverrano, ma non possiamo continuarci ad accolare spese per salvare un'azienda privata!
I voli che non verranno più serviti da alitalia dovranno essere presi in mano o da una nuova compagnia o da altre compagnie già esistenti. Per farlo dovranno assumenre nuovo personale, quindi parte di chi perderà il lavoro in alitalia, essendo qualificato, lo troverà altrove. Queli che sicuramente rimarranno sono evidentemente di troppo già ora, e una delle cause per cui l'azienda non produce profitti.
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Old 31-01-2006, 17:39   #10
Lucrezio
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Originariamente inviato da Dagon
Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?
In un paese civile (leggi america) Cimoli sarebbe in mezzo ad una strada.
Riguardo al discorso dipendenti, la politica italiana di riempire di quattrini le grandi aziende in crisi (vedi alitalia, ma anche fiat) non sta né in cielo né in terra. Quindi... sì.
In ogni caso una compagnia aerea che fallisce viene acquistata sicuramente da una che prospera... vedi air france, o lufthansa. Quindi buona parte rimarrebbe al suo posto. In ogni caso la legge del libero mercato dovrebbe essere l'unica guida.
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Old 31-01-2006, 17:42   #11
IcEMaN666
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Originariamente inviato da verloc
Come può stare in piedi un'azienda che da 3500 euri al mese a dei camerieri? (leggi stewart e hostess).

Una volta lessi di un pilota che andava in pensione a 50 anni con 21 milioni di lire al mese!

Stupido idiota chi si è preso la laurea!

Non vogliono rinunciare ai privilegi sti dipendenti del cavolo;e i sindacati che qualche anno fa vollero entrare a tutti i costi nel consiglio di amministrazione? (per mangiare tanto anche loro).

Ne ho anche per Cimoli,la cui politica consiste nel rifare la facciata e distruggere la sostanza.

Deve fallire: perchè una volta tanto Silvio ha ragione! (state nella m... e fate tutti sti scioperi?)
cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.

2-Hai idea di quanto debba studiare un pilota? è difficilissimo entrare, i brevetti costano decine, centinaia di milioni e i primi devi pagarli da solo e sperare che qualche compagnia ti prende, sei responsabile di far volare quell'ammasso di ferro e far tornare sani e salvi un paio di centinaia di persone?
Poi i piloti devono versarsi da soli i loro contributi se vuoi andare in pensione con cifre decenti, e meritano i loro soldi per il lavoro che svolgono.

DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.
__________________
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 31-01-2006, 19:01   #12
sempreio
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cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.

2-Hai idea di quanto debba studiare un pilota? è difficilissimo entrare, i brevetti costano decine, centinaia di milioni e i primi devi pagarli da solo e sperare che qualche compagnia ti prende, sei responsabile di far volare quell'ammasso di ferro e far tornare sani e salvi un paio di centinaia di persone?
Poi i piloti devono versarsi da soli i loro contributi se vuoi andare in pensione con cifre decenti, e meritano i loro soldi per il lavoro che svolgono.

DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.
secondo me molti dentro alitalia c' è qualcuno che fa sciopero per qualche buonuscita, ricordiamoci che se fallisce alitalia qualcuno ci guadagna e molto....

sei mesi fa....

Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) ieri ha concluso un contratto di finanziamento da 445 milioni di dollari (equivalenti a 371 milioni di euro) con la francese GE Corporate Banking Europe. Il prestito ha durata pari ad 8 anni ed è stato erogato a fronte di una garanzia costituita dall'ipoteca su 28 aeromobili di proprietà della compagnia di bandiera. L'operazione era stata decisa lo scorso 14 ottobre nella riunione del consiglio di amministrazione nella quale era stato approvato il piano industriale 2005-2008, e permetterà di rimborsare gran parte del prestito-ponte da 400 milioni di euro assistito da garanzia del Tesoro italiano in scadenza il 31 dicembre. In un primo tempo il Ministro del Lavoro, Roberto Maroni, si era opposto all'accensione del finanziamento, per poi tornare sui suoi passi dato che grazie prestito non verrà intaccato il miliardo di euro raccolto con il recente l'aumento di capitale. Inoltre è prassi comune per le compagnie aeree utilizzare il patrimonio della flotta per reperire risorse da investire nello sviluppo. Il parco aereo di Alitalia comprende 187 velivoli, di cui 5 non operativi e 58 in locazione/noleggio. Se da un lato è stato risolto il problema del rimborso del prestito-ponte, dall'altro l'azienda si prepara a fronteggiare una nuova agitazione sindacale dato che gli iscritti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Up, a seguito dell'assemblea dei quadri e dei delegati delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del gruppo, hanno chiesto al Governo "risposte e fatti concreti" sul rispetto degli impegni assunti a Palazzo Chigi da Alitalia. A livello grafico osserviamo che il titolo, dopo il rimbalzo di inizio mese, sta lentamente scivolando verso i minimi di fine novembre a 0.901 euro: l'eventuale rottura di tale supporto creerebbe le condizioni per assistere alla ripresa del ribasso in direzione dei target a 0.60 circa, proiezione verso il basso dell'ampiezza della fascia laterale vista a partire dall'estate 2002 al mese scorso. Segnali positivi in caso di superamento di 1.072 euro con target a 1.45/1.50, base della fascia
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Old 31-01-2006, 19:10   #13
goldorak
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Originariamente inviato da misterx76
Alitalia fallirà e diventerà un ramo low cost della Air France. Beppe Grillo docet.

E che guadagno ne avrebbe la Air France nel comprare una azienda disastrata quale e' l'Alitalia ?
All'estero non sono mica scemi
Siamo seri, l'unica cosa che l'Alitalia puo' fare oltre al tanto dovuto fallimento e' la vendita della sua flotta aerea.
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Old 31-01-2006, 19:21   #14
8310
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Originariamente inviato da Dagon
Con buona pace dei dipendenti significa sbattiamoli in mezzo alla strada e chi se visto se visto?
Ed ai grandi manager che l'hanno fatta fallire (vedi Cimoli)? Gli paghiamo anche una pensione d'oro?
Se sta fallendo è proprio merito di molti dei suoi dipendenti (non tutti certo).
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∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.
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Old 31-01-2006, 20:25   #15
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Originariamente inviato da goldorak
E che guadagno ne avrebbe la Air France nel comprare una azienda disastrata quale e' l'Alitalia ?
All'estero non sono mica scemi
Siamo seri, l'unica cosa che l'Alitalia puo' fare oltre al tanto dovuto fallimento e' la vendita della sua flotta aerea.
quanta disinformazione...gli aerei non sono dell'alitalia...sono tutti in leasing...
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Old 31-01-2006, 20:25   #16
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Originariamente inviato da 8310
Se sta fallendo è proprio merito di molti dei suoi dipendenti (non tutti certo).
sta fallendo perchè non è stata messa in mano allo stato ma a quei 4 beduini che l'hanno portata al lastrico
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 31-01-2006, 20:26   #17
marco.r
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Originariamente inviato da IcEMaN666
DEVE FALLIRE?
Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia?
Non è un buon motivo perchè debba farlo a spese mie. Come per tutte le altre l'azienda dovrebbe campare da sè, se non ce la fa, che chiuda.
Se al suo interno ci sono manager incapaci e strapagati (supposto sia vero) è anche perchè si è seguita con Alitalia una politica di finanziamento "a perdere". Gente in gamba non serve, che tanto poi si risana (a spese dello stato).
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Old 31-01-2006, 20:36   #18
IcEMaN666
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Originariamente inviato da marco.r
Non è un buon motivo perchè debba farlo a spese mie. Come per tutte le altre l'azienda dovrebbe campare da sè, se non ce la fa, che chiuda.
Se al suo interno ci sono manager incapaci e strapagati (supposto sia vero) è anche perchè si è seguita con Alitalia una politica di finanziamento "a perdere". Gente in gamba non serve, che tanto poi si risana (a spese dello stato).
non deve fallire, devono darla in mano allo stato e mandare a fanculo quei 4 deficenti che attualmente la comandano.
per la fiat tutti danno soldi da 30 anni e nessuno parla...quindi per favore non diciamo cazzate perchè sarebbe un grosso disonore per noi perdere la compagnia aerea di bandiera, indipendentemente dal fatto che mio padre lavora lì dentro oppure no.
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Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 31-01-2006, 20:39   #19
Amu_rg550
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cos'è il festival delle stronzate??

1- Lo sai che hostess e Stuart, oltre a fare i CAMERIERI come dici tu, sono addestrati per le emergenze, devono guidare i passeggeri alle uscite in caso di necessità, e questa non è una CAZZATA ma c'è dell'addestramento dietro?
Lo sai che per entrare DEVI essere laureato, DEVI conoscere le lingue, ti spari anche 10 ore di volo, stai una notte e torni, con tutti i problemi del fisico dovuti alla depressurizzazione in quota??
Paghiamo 38 milioni al mese ai politici per fargli dire cazzate in parlamento e godersi la bella vita, scusami ma per uno che si è fatto un culo così a impararsi 2-3 lingue e è riuscito ad entrare i 3500€ glieli do col sorriso in bocca.


DEVE FALLIRE? Hai idea di quanta gente mangia con l'alitalia? hostess, stuart, piloti, meccanici, anziende delle più disparate mansioni, funzionari di terra...
Saranno centinaia di migliaia di persone che si ritrovano senza un cazzo...e tu vieni a dire ste stronzate perchè tanto il lavoro cell'hai, e dall'esterno a sentenziare sono buoni tutti.

La prossima volta accendi il cervello prima di scrivere, perchè poi chi, figlio di padre dipendente dell'alitalia, due figli, il mutuo e le rate della macchina, rischia da un giorno all'altro di ritrovarsi col culo per terra deve contare fino a 10 per non mandarti a fanculo...e non c'ha tutti i torti.
guarda non ci siamo.
criticare un'opinione è più che lecito, ma c'è modo e modo e linguaggio e linguaggio: il tuo qui è decisamente fuori luogo ed eccessivo.
gli stessi concetti possono benissimo espressi con dei toni più pacati
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 31-01-2006 alle 21:46.
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Old 31-01-2006, 20:51   #20
goldorak
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Originariamente inviato da IcEMaN666
sta fallendo perchè non è stata messa in mano allo stato ma a quei 4 beduini che l'hanno portata al lastrico

Ma basta con questa storia dei 4 ladruncoli che mettono in crisi l'alitalia.
Se si trova in questa posizione e' perche' ha fatto delle scelte sbagliate, vedi l'esempio di Malpensa che e' una cattedrale nel deserto, non ha saputo riorganizzarsi per fare concorrenza alle companie low-cost, non ha saputo aprirsi al mercato concorrenziale.
Com'e' che all'estero la British Airways, la Air France, la Swiss Air etc... e una miriade di altre companie di bandiera sono stati in grado di spravvivere alla deregolamentazione del trasporto aereo in europea e la nostra compania di bandiera no ?
Facciamo un po' di autocoscienza, la politica si e' intrecciata a dopo filo con l'alitalia ma non da questi anni, ma da decenni come quasi tutti gli altri esempio del capitalismo italiano.
E' una sfortuna per l'alitalia che ora debba rendere i conti, ma lo stato italiano, e quindi noi non abbiamo la necessita' ne la volonta' di pagare per una azienda privata.
Questo e' un esempio del perche' il nostro paese va a rotoli.
Ci saranno delle perdite di privilegi, dei posti di lavoro in meno ma se e' quello du cui ha bisogno l'alitalia per ridiventare una compania competitiva allora amen e che qualche politico con le @@ di destra o di sinistra dica le cose come stanno.
Ma ci rendiamo conto che lo stato ha finanziato l'alitalia per quasi 20 miliardi di euro nell'ultimo decennio ?
Sono soldi nostri che vengono regalati ad una compania privata.
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