|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ottenimento porto di pistola
Mi interesserebbe acquistare una pistola per la difesa personale, e mi è stato detto che devo prima ottenere il porto di pistola, ora la domanda da 1.000.000 di $ è quale è il modo più rapido e meno dispendioso per avere il porto di pistola ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
primo rilascio:
Istanza in bollo con la specifica indicazione dei motivi per i quali si ritiene di avere la necessità di circolare armato; certificato medico di idoneità psico-fisica al maneggio delle armi rilasciato dalla competente U.S.L., in bollo; - copia del congedo militare o in caso di esonero e per le donne , certificato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato dalla sezione del tiro a segno Nazionale in bollo, accompagnato da un certificato dell'autorità Militare attestante la posizione in ordine agli obblighi di leva, per coloro che hanno ottenuto l'esonero dal servizio militare, ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 38 e 46 D.P.R. 28/12/2000 N. 445)
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tutto ciò a chi lo devo presentare ? alla questura ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma da quel che sapevo io comunque non è che lo rilascino a tutti. Devi dimostrare di essere in qualche modo in pericolo, tipo portavalori o lavoro in zone a rischio magari in orari strani...
e comunque ci vuol tutta anche per averlo in questi casi. Un'altro caso è per esempio se erediti una pistola, che a parte l'obbligo di denunciarla per poterne avere la custodia, poi devi fare il porto d'armi e comunque non la puoi portare montata e carica in giro. Devi segnalare il percorso che fai abitualmente per andar al tiro a segno e la devi portare scarica, solo dentro al tiro a segno la carichi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Alla Questura si. Qui trovi faq e moduli: http://www.thegunners.it/thegunners/faq.php#Porto e Trasporto
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
danige sta per genova?
se si...è a Rapallo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se posso, come mai vuoi il "porto di pistola"?? perdonami ma fa un po effetto sentirlo...appena passata la legge sulla difesa personalee tutti corrono ad acchiappare un ferro? o hai un esigenza reale? sry se sono sembrato insensibile o antipatico, non era mia intenzione, ero solo curioso...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() ma sono l'unico che l'ha capita???
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'hanno capita tutti, anche quelli che non parlano il dialetto di chi l'ha scritta. Hai riso solo tu, però
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio nr. di postepay lo sai. Ciao... bello fare affari con te. P.S.: non esitare a mandarmi un altro privato per propormi di ridere alle tue battute... la tariffa è sempre la solita.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
e cmq ora con questa legge se il porto per difesa personale prima lo rilasciavano col misurino ora lo rilasciano col conta gocce
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.