|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
AIUTOOO!!!! ATI RADEON 1800XL
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho capito che qui si possono avere aiuti validi, grazie a voi espertissimi. ![]() ![]() Vi spiego il mio problema. Ho appena acquistato un PC con scheda madre ASUS A8N-E, socket 939 e chipset NVDIA. processore Athlon 4200+ 64 X2 Dual Core, e una Shappire ATI Radeon 1800XL. Inzialmente parto installando tutto WIN XP professional, driver Video Catalyst 6.14, Utility e Driver per la scheda madre ecc... Una volta completato il tutto provo ad installare qualche gioco nuovo e dunque piu compatibile. Ma dopo 2-5 minuti di gioco il pc si inchioda ed il mio monitor Samsun 930BF diventa nero e sono costretto a riavviare!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho letto di gente su altri post che aveva problemi con questa scheda madre e ATI 1300 e 1600. Consigliavano di aggiornare la BIOS a 1010 e Chipset alla nuova versione. Ho fatto tutto cio senza ottenere risultati!!!! ![]() ![]() ![]() Cosa posso fare??? Vi prego donatemi una delle vostre perle di sagezza Speriamo che non si tratti di un incompatiblità con la MB!!! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
può essere l'alimentatore insufficente...
questo problema del riavvio te lo fà pure quando che sò stai navigando.....
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
il cavo di alimentazione alla scheda video l'hai collegato?
sei hai aggiornato tutto driver della scheda video,bios piastra madre....penso che sia un discorso di alimentazione poi non so ![]()
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il PC non si riavvia, ma si blocca e lo schermo diventa nero, quando ci sono applicazioni video in corso, (in modo particolare i giochi...), una volta mi è capitato con uno screensaver per esempio (quello dei pesci Marine Aquarium) e poi mi tocca riavviare.
![]() ![]() ![]() Cmq oggi lo porto dove l'ho comprato per vedere quale è il problema...... Vi prego postate ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Utilizzando i programmi o il pc per scopi non ludici, finora no ho avuto problemi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Io ho gli stessi problemi con una GF 6600 GT Pci_ex e Mobo ASUS P5ad2 Premium.
Tantissimi altri utenti hanno i medesimi problemi con altre VGA (X1300, X1600, GF 6600, GF 6800, ecc.). Notavo che moltissimi hanno Mobo ASUS. Per me le cose sono 2: 1) ASUS ha implementato molto male lo standard Pci_ex 2) oppure sono problemi dovuti alle DirectX. Appena risolverò il mio problema ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.