Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 13:04   #1
Luca1988
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
AIUTOOO!!!! ATI RADEON 1800XL

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho capito che qui si possono avere aiuti validi, grazie a voi espertissimi.
Vi spiego il mio problema.
Ho appena acquistato un PC con scheda madre ASUS A8N-E, socket 939 e chipset NVDIA. processore Athlon 4200+ 64 X2 Dual Core, e una Shappire ATI Radeon 1800XL.
Inzialmente parto installando tutto WIN XP professional, driver Video Catalyst 6.14, Utility e Driver per la scheda madre ecc...
Una volta completato il tutto provo ad installare qualche gioco nuovo e dunque piu compatibile. Ma dopo 2-5 minuti di gioco il pc si inchioda ed il mio monitor Samsun 930BF diventa nero e sono costretto a riavviare!!!!!!!!!!!
Ho letto di gente su altri post che aveva problemi con questa scheda madre e ATI 1300 e 1600. Consigliavano di aggiornare la BIOS a 1010 e Chipset alla nuova versione. Ho fatto tutto cio senza ottenere risultati!!!!
Cosa posso fare???
Vi prego donatemi una delle vostre perle di sagezza
Speriamo che non si tratti di un incompatiblità con la MB!!!
Grazie in anticipo
Luca1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:27   #2
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
può essere l'alimentatore insufficente...

questo problema del riavvio te lo fà pure quando che sò stai navigando.....
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:33   #3
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
il cavo di alimentazione alla scheda video l'hai collegato?

sei hai aggiornato tutto driver della scheda video,bios piastra madre....penso che sia un discorso di alimentazione poi non so
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:00   #4
Luca1988
Junior Member

Il PC non si riavvia, ma si blocca e lo schermo diventa nero, quando ci sono applicazioni video in corso, (in modo particolare i giochi...), una volta mi è capitato con uno screensaver per esempio (quello dei pesci Marine Aquarium) e poi mi tocca riavviare.
Cmq oggi lo porto dove l'ho comprato per vedere quale è il problema......
Vi prego postate
Old 31-01-2006, 14:04   #5
Luca1988
Junior Member

Utilizzando i programmi o il pc per scopi non ludici, finora no ho avuto problemi
Old 31-01-2006, 15:44   #6
Bugnoz
Junior Member

Io ho gli stessi problemi con una GF 6600 GT Pci_ex e Mobo ASUS P5ad2 Premium.
Tantissimi altri utenti hanno i medesimi problemi con altre VGA (X1300, X1600, GF 6600, GF 6800, ecc.).
Notavo che moltissimi hanno Mobo ASUS.
Per me le cose sono 2:

1) ASUS ha implementato molto male lo standard Pci_ex

2) oppure sono problemi dovuti alle DirectX.

Appena risolverò il mio problema ti faccio sapere.
Bugnoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian