|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
PRoblema quando gioco
Ho per le mani un computer molto potente:
Asus DELUXE AMD 3500 2gb di ram DDR Radeon x800 Alimentatore 600W Il computer va benissimo anche con i giochi più potenti al massimo della risoluzione e delle impostazioni solo che dopo circa 40min di gioco (per es. NeddForSpeed) esce fuori una schermata colorata (a volte blu, a volte nera, a volte beige, ...) e sono costretto a spegne il computer tramite alimentatore. Quando succede questo sento anche un leggerissimo odore di bruciato anche se alim e processore stanno bene. Cosa può essere? PS: mi sono accorto che mentre si gioca a volte escono delle imperfezioni nel gioco come quadrettini di strani colori che dopo pochi secondi vanno via. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
sk video... se è ancora in garanzia, fattela sostituire...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Scusami è ma il tuo è un normale pc da casa con una discreta scheda video e tanta RAM (forse troppa). I computer per i giocatori sono ben altri... Cmq se sei sicuro che il dissipatore della cpu faccia bene il suo lavoro allora prova a controllare la scheda video. Come è raffreddata la scheda video? Può essere quella che si surriscalda troppo fino ad andare in protezione (anche se mi è capitato raramente di sentire una cosa del genere)... Magari controla meglio anche la temperatura della cpu dopo una mezz'oretta di gioco... se è superiore ai 50° fa qualcosa per abbassarla e vedi se risolvi il problema! CIAO
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
quindi non mi sarebbe facile farmela sostituire. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
E se provassi ad aggiornare Drivers e Bios?
La A8nSLIdeluxe che chipset drivers ha? Sul sito nvidia non so quale scaricare tra questi due: - nForce4 AMD - nForce4 AMD/INTEL x16 Invece che driver mi consigliare per la RADEON x800 montata su chip nForce4? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
scusa, ma la schermata blu nera....che cosa ti dice???
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
mi sono espresso male:
quando si blocca, mi da schermate colorate senza scritte. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
anche io credo che sia un difetto della scheda video, ma ho paura che quando la riporto indietro dove l'ho comprata la testano con giochetti sempliciotti e non da problemi così me la ridanno e magari devo anche pagare per i test effettuati.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ho messo 3dmark2005 a palla per almeno 1 ora e non ho avuto alcun problema
invece lui dice che dopo mezz'ora di giochi sente puzza di bruciato e il monitor si incomincia a vedere male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.