Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2006, 08:11   #1
zeromega
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 301
scelta distribuzione (non per me)

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di una distribuzione.
Premetto che non sono un nuovo utente, ma non sono io che dovro' usare e istallare il sistema in questione: andra' in uso ad una (piccola) associazione sportiva, che ne ha bisogno per le applicazioni da ufficio e web.
L'hardware e' un Pentium III 600, 192 MB di RAM e non so bene quanto spazio su disco; hanno inoltre una connessione adsl con tele2 e modem Alcatel Speedtouch.
Cerco dunque qualcosa di leggero e di facile istallazione.
Avrei pensato a Fox Linux, ma aspetto suggerimenti!

Grazie
__________________
zeromega
zeromega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:30   #2
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Debian.
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:57   #3
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Sposto in sez. newbies preferisco tenere lì le richieste per distribuzioni particolari.

Occhio al modem usb, potrebbe essere l'unica fonte di problemi. Mi sembra comunque che Tele2 includa della documentazione anche riguardo linux.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:59   #4
zeromega
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Debian.
Ci avevo pensato, ma speravo di trovare qualcosa di piu' friendly.
__________________
zeromega
zeromega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:56   #5
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
e chi ha detto che Debian non è user-friendly?
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:13   #6
zeromega
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 301
Onestamente non ho provato le ultime versioni, ma pensavo che Mandrake, Suse o Fedora fossero piu' indicate come semplicita' di configurazione (soprattutto per un principiante assoluto)
__________________
zeromega
zeromega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:13   #7
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Se devi montare un linux nuovo da zero senza windows tutte le distribuzioni sono semplici ormai, tanto più se non devi smanipolare all'interne del sistema.

Basta lasciar fare al tool di installazione la configurazione del disco.

Al massimo la SuSE è bella colorata, suona, si illumina ecc ecc, Mandriva pare windows con un pinguinacccio come sfondo e Fedora non la amo particolarmente anche se una volta sono risucito ad installarla

Aggiungo anche la SimplyMepis che non è malaccio si prova live e volendo si installa sul disco direttamente dal desktop live.

La Debian ha dalla sua parte un fantastico motore di upgrade pacchetti (apt-get). C'è un sistema simile sulla SuSE con Yast2.

Basate su Debian ci sono anche la Ubuntu/Kubuntu, che potrebbero essere una valida alternativa, se il nome 'Debian' incute timore, e la serie knoppix.

Uscendo dal coro, se non vuoi una debian o debian based ti consiglio la SimplyMepis 3.43, nuova nuova, e mi è piaciuta un sacco (unico neo carica di tutto all'avvio)
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:26   #8
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
la mia prima vera distribuzione è stata debian (cioè quella che ho iniziato a usare seriamente) e una volta provato apt diventerai dipendente.
poi non nascondo che manchino dei tools grafici per la configurazione ma basta fare un salto su google e si trova subito quello che serve, altrimenti c'è sempre il forum.
io sinceramente di linux sò veramente poco ma sono riuscito con facilità a installare debian, forse l'unico problema è stato passare a xorg che mi ha creato alcuni problemi
adesso uso SID e mi trovo benissimo, windows lo abbandonato e lo usero solo per andare a farmi un volo con IL2
W debian
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Un solo apparecchio al posto di condizio...
Arlo Essential a 99€: due kit di videoso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v