|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
p4 478, 2 pin rotti, che faccio?
ciao raga, pensavo non mi sarebbe mai successo....mai dire mai....
![]() ieri sera smonto il dissi cpu, nonostante fosse stato acceso, quindi caldo, il procio resta attaccato al dissi, pazienza. nel rimontarlo alzo tutta la levetta del socket, metto il procio, con tranquillità, (troppa tranquillità...) monto tutto, ma all'accensione il pc non da segno di vita. smonto e trovo 3 pin piegati, 2 affiancati, 1 a parte, quest'ultimo riesco a raddrizzarlo, gli altri 2, come li tocco con un'ago x raddrizzarli, si staccano. rimonto e provo ad accendere, già mi vedevo a al negozio di pc, col portafogli in mano, ma con mio stupore il pc si accende, e sembra che tutto vada come prima.... ora, come faccio a sapere che cosa ho causato, rompendo quei pin? e poi, casomai noto segni di instabilità, cosa mi consigliate? un'altro p4 478, magari usato, oppure un amd 939 + relativa mobo? (in questo caso però dovrei vendere la 6800gt agp, oppure prendo una asrock dual...) nel caso mi consigliaste amd, quale, per avere prestazioni superiori alla mia config (nei giochi) e senza spendere una follia? (ad es. 3200 venice + mobo x...) a voi la palla, grazie
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ora capisco il tuo avatar! ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lamezia T.
|
fai qualche test con prime o S&M se il pc da non sagni di instabillità
non darti troppi pensieri.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eheh l'avatar porta fortuna....
![]() cmq, col pc ci gioco, guardo dvd-dvx, ma poco encoding, raramente.... x lavoro uso word,excel, quindi non influenzano la scelta.... però mi sa che per ora provo a tenerlo così....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potrei venderlo come prototipo, un raro caso di socket 476
p4 3ghz, socket 476....INTROVABILE!!! (direbbero su ebay...)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
il soket 478 ha avuto sempre questo difetto ...infatti io prima di rimuovere il dissy lo muovevo un po x "dissaldarlo" dalla cpu
![]() comunque se guardi in giro ci sono cpu 478 usate a buon prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se va tienili tranquillamente così...
altrimenti puoi mandarlo da Fluc*us che te lo rimette a nuovo con pochi €.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se i 2 pin in questione mancano del tutto, base compresa? cmq, farò così, fino a quando non noto problemi, stà com'è....
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
E' successo pure a me un paio di mesi fa (o forse tre)...
Se hai un po' di mano con un microsaldatore riesci a saldarli da solo, ma visto che tutto funziona ti consiglio di lasciarlo così, se supera i test... Pensa che al mio (3.2 Northwood) ho attaccato il piedino di un pIII 1000 Mhz... ![]() Ciao!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.