|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
deframmentazione
ciao
quali sono i migliori programmi per deframmentare hard disk? visto che il mio pc ne ha veramente bisogno thefly |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
I più quotati sono:
Diskeeper Perfec Disk O&O Defrag Io preferisco il primo così lo lascio lavorare quando e come gli pare, e nella nuova versione 10 con la nuova deframmentazione iFAAST riposiziona molto meglio i file e migliora l'accesso al disco. Perfect Disk è da sempre l'antagonista. Per lo più tra i commerciali se la contendono loro due. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
usai per un periodo molto breve o&o e mi trovai veramente bene.
com'è secondo voi come programma? thefly |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io uso perfect disk ma n saprei giudicare sinceramente visto che boh si ok deframmenta ma n noto piu velocita insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La deframmenyazione integrata in windows non va bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se hai poche pretese direi di si, a me quella di xp non dispiace sinceramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco hai toccato un tasto che merita dei chiarimenti che chiedo a voi:
innanzitutto a me la defra di winxp va benissimo e ci mette max 10 minuti, ed ho una partizione da 40GB poco piena quello si ma boh e quello che vi chiedo è: ma è vero che assolutamente va tolto lo screensaver e non va toccato ASSOLUTAMENTE il pc quando si deframmenta?? E poi io sono solito deframmentare le altre partizioni dalla mia cosi che posso navigare e fare quello che voglio mentre lui lavora, faccio male a n deframmentare in loco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
- Deframmentazione al boot (essenziale per i file di boot e il file pagin) - Ottimizzazione della posizione dei file in base all'utilizzo - Velocità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Per mia esperienza, ho utilizzato sia Diskeeper che O&O e devo dire che il secondo mi è parso nettamente superiore come algoritmo che utilizza e come ottimizzazione, anche se certo come quantità di tempo è sicuramente più lento ... ma si vedono i risultati che sono nettamente diversi.
Poi certo ci sono le eccezioni, tipo i dati temp di emule (versione windows) che sono il massimo della frammentazione ottenibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io uso A-Shell
![]() http://www.wintricks.it/dloadhtml/a-shell.html Non è altro che DIRMS "windowizzato" da Wintricks con qualche ottimizzazione. Veloce e fa bene il suo lavoro ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Deframmentazione: esperienza personale
Uso il PC da pochi anni. Il primo software di deframmentazione che usai fu O&O Defrag. Era bello, con tutti quei quadratini che lentamente si spostavano e mi davano l' idea di quanto fosse preciso nel suo lavoro! Così preciso che quando deframmentai il disco dei miei filmati trovai una sorpresa! Erano tutti con le tracce audio spostate, ovvero, un file con l' audio di un'altro e così via.
Ora uso Diskeeper, non mi ha mai tradito. Chi troppo deframmenta nulla stringe! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
OK perfect disk
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.