Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 23:00   #1
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Consiglio acquisto auto Diesel

Come da Topic, unica cosa da aggiungere e' il prezzo massimo che ho fissato a 13000 € circa. So che non sono tanti per un diesel pero' qualcosa devo farci saltar fuori . Dando un'occhiata qua e la ho visto che le alternative non sono poi molte: Peugeot 206 1.4 (confidando in qualche ribasso del prezzo a causa dell'uscita della 207), Ford Fiesta 1.4, Seat Ibiza 1.4, Fiat Punto 1.3, Opel Corsa 1.3, Renault Clio 1.5, Toyota Yaris 1.4, Citroen C2 1.4, Ford Fiesta 1.6. Ho escluso la Citroen C1 e la Peugeot 107 perche' sono un po' troppo piccole (sia come dimensioni che come cavalli) e la Panda perche' non mi piace. Ora come ora sono orientato sulla Yaris che, oltre a non dispiacermi esteticamente, ha anche 20 cavalli in piu' delle altre (Fiesta 1.6 esclusa) che non fanno mai male. Voi avete qualche consiglio da darmi? Tra queste macchine ce n'e' qualcuna che secondo voi dovrei escludere a priori a causa di problemi meccanici frequenti o prestazioni assolutamente insoddisfacenti?
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 00:16   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Ballantine
Come da Topic, unica cosa da aggiungere e' il prezzo massimo che ho fissato a 13000 € circa. So che non sono tanti per un diesel pero' qualcosa devo farci saltar fuori . Dando un'occhiata qua e la ho visto che le alternative non sono poi molte: Peugeot 206 1.4 (confidando in qualche ribasso del prezzo a causa dell'uscita della 207), Ford Fiesta 1.4, Seat Ibiza 1.4, Fiat Punto 1.3, Opel Corsa 1.3, Renault Clio 1.5, Toyota Yaris 1.4, Citroen C2 1.4, Ford Fiesta 1.6. Ho escluso la Citroen C1 e la Peugeot 107 perche' sono un po' troppo piccole (sia come dimensioni che come cavalli) e la Panda perche' non mi piace. Ora come ora sono orientato sulla Yaris che, oltre a non dispiacermi esteticamente, ha anche 20 cavalli in piu' delle altre (Fiesta 1.6 esclusa) che non fanno mai male. Voi avete qualche consiglio da darmi? Tra queste macchine ce n'e' qualcuna che secondo voi dovrei escludere a priori a causa di problemi meccanici frequenti o prestazioni assolutamente insoddisfacenti?
Mi piace molto la Yaris, e' bellina alla vista, la qualita' degli interni e' migliorata e l'affidabilita' e' tra le migliori (per far contenti i fiattari, puo' comunque nascerne qualcuna sfigata). Il motore nella nuova configurazione da 90CV e' abbastanza brillante, grazie anche al peso ridotto.
Come seconda scelta porrei la Fiesta, anche se ho poca simpatia per i motori del gruppo PSA, ho provato il 2.0HDi da 136CV montato sulla Ficus e l'ho trovato parecchio lento in rapporto alla cavalleria.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 04:02   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Clio o yaris sui 90 cv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:12   #4
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Clio o yaris sui 90 cv
Quoto

La nuova clio l'ho provata due volte ed è fantastica, il motore non consuma niente e gli interni sono ben curati.
Se ti piace l'auto "tecnologica" punta sulla Yaris.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:02   #5
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
yaris!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian