|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio PC per Montaggio Video:Help!
Ciao ragazzi è giunto i lmomento di aggiornare il mio vecchio xp1700+.
Dovrei acquistare i seguent icomponenti: CPU (Intel 3.2 o AMD 3.500) (che supporti almento le istruzioni SS2 e sia compatibile coi 64bit) Scheda Madre ( accetto vs consigli) (con canali ide e serial ata) Scheda video (possibilemte Nvidia con supporto Open Gl 2.0) Memoria 1 gb Il budget è di 600-700 €. Cosa mi consigliate per un pc che utilizzo prevalentemente per montaggi video e mai per giocare??? Grazie raf.ric |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
più o meno dovresti farti una macchina del genere:
Athlon64 X2 3800+ 330€ Asrock NF4G (GF6100 integrata) 70€ master dvd 40-50€ Dissi Artic freezer Pro 18€ 2x1Gb di ram, ke io sappia il videorenderingi richiede molta ram.. 180€ Hd WD 250Gb 100€ Sono andato poco oltre il tuo budget, ma sicuramente se i programmi che usi, supportano il dualcore vedrai la differenza ![]()
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 30-01-2006 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
L'intel che citi mangia il 3200 e di brutto tra HT e frequenza più alta che in fase di encoding si sente eccome 3 dischi non li prendi in considerazione? Uno per acquisire uno per il rendering e uno per il S.O. 1 giga di ram ci fai la festa del paese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie innanzitutto per i vs preziosi consigli!!
Gli HD ne ho già 2 da 250 gb. Avrei in mente di acquistarne uno serial ata a 10.000 giri per il SO. Sono accetti vs consigli!! Spedy come dici tu i sw di montaggio video (uso Premiere e Vegas) prediligono i processori dual core!Per il rendering in senso stretto la CPU è il componente più stressato! La ram (molta ram) è invece come consigli tu Tetsuya indispensabile per i sw che lavorano sulla ram preview del proprio montaggio (After effects per esempio) I miei principali dubbi sono senza dubbio per il processore, scheda madre, case, ram e Scheda video! Gli altri componenti li smonto dal pc attuale e li monterei su questo (dvd, scheda audio, eetc...)Per i primi però è buio pesto.Per questo chiedo i vs preziosi consigli!! Ciao Raf.ric |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se lavori con A.E. 6.5 e Premiere 1.5 non ci pensare neanche troppo
4 giga e un dual core Intel,gli ultimi hanno anche HT Quindi le CPU sono 2 fisiche e 4 logiche Vedi che incrementi nel rendering di A.E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Sulla ram sono d'accordo, ma 4Gb ti costano una cifrae inoltre generalmente 4 moduli di ram possono dare problemi.. Mentre gli ultimi intel quelli dualcore che hanno ancke l'HT sono i P4EE processori da 1.000€ e passa... Oltre a scaldare una cifra.. Ti consiglierei una macchina come quella che ti ho consigliato, dualcore amd, 2 gb di ram, sk. video integrata, dissi silenzioso ed economico, hd capiente e affidabile.. Al max l'ideale nel tuo caso sarebbe un Hd + veloce quale il Raptor 74Gb 10.000rpm , ma ti costerebbe ca 180€ però risparmiando i tuoi dischi x 80€ riusciresti a farcelo saltar dentro ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Cazzo i 600 euro di budget non li avevo miva visti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.