|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vota il tuo provider se va alla grande con il p2p | |||
| Alcotek |
|
2 | 2.50% |
| Alice |
|
37 | 46.25% |
| Cheapnet |
|
1 | 1.25% |
| Eutelia |
|
1 | 1.25% |
| Fastweb |
|
20 | 25.00% |
| Libero |
|
5 | 6.25% |
| NGI |
|
2 | 2.50% |
| Tele2 |
|
2 | 2.50% |
| Tiscali |
|
10 | 12.50% |
| Votanti: 80. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
[X TUTTI] ISP vs P2P
Questo thread viene realizzato con lo scopo di tutelare e far scegliere coloro ke intendono sottoscrivere o cambiare il proprio abbonamento con un altro provider che almeno per ora o in futuro (speriamo) non dia questi problemi di "limitazione di banda" che in questi ultimi mesi e attualmente hanno dato dei grattacapi non da poco a coloro che usano software di condivisione (eMule, BitTorrent, Shareaza, Limewire, WinMX, Mute, ecc...).
Inserisco una serie di noti provider italiani da votare in base alla loro efficenza in campo del peer to peer, mi raccomando se volete postare le vostre velocità da http o ftp fatelo pure così ci rendiamo ancora più facile la vita nel tirare le somme tra chi "limita la banda" o e proprio la banda a fare schifo. Se dimentico qualche noto provider chee magari non sia tanto famoso ma ke almeno lo 0,5% degli italiani utilizza o conosce non esitate a scrivere in questa discussione oppure a mandarmi un pvt. Situazione: Attualmente il provider ke sembra dare più problemi con il p2p è Libero, con una limitazione delle connessioni sulla nota rete kademilia ke addirittura alcune volte risulta "firewalled", ma altri operatori come Eutelia, Cheapnet e Telvia sembrano dare "limitazioni". Inizialmente si poteva ovviare a questo problema (almeno su Libero) utilizzando porte differenti da quelle standard, ma pare ke ora non ci siano porte che tengano. (link) SPERIAMO CHE NON SUCCEDA MAI ![]() Quando votate postate anke la vostra velocità di download / upload ke vi "dovrebbe" offrire il vostro provider, specificate anke ke servizio avete attivo (a consumo o il tipo di flat mini, mega, iper P.S: mi raccomando votate in molti!
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe Ultima modifica di ghimmy : 31-01-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ottima iniziativa ghimmy, ora è sempre più concreta la necessità di alternative
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
2 dicono che libero va alla grande
lol almeno dire se sono in ULL o wholesale
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Votato... ALICE
>bYeZ<
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
casomai lo aggiungo
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ho Libero adsl ma non sono LIBERO!!!!! Limitare una connessione sul p2p senza chiedermi l'autorizzazione io la vedo come una mancanza di libertà!!!! Grazie LIBERO di avermi fatto capire che con voi non c'è LIBERTA' daro i miei sporchi soldi ad altri + seri che mi diano la libertà di scegliere
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
alice in passato ce l'ho avuta e come linea si non era male, ma quella che tengo d'occhio non è ne Alice ne Fastweb ne Ngi
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda solo l'ultimo caso (download da http o ftp), il pomeriggio le velocità sono molto più basse, diciamo meno di 100KB/s
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio prima avevi Libero, qualke miglioramento l'hai notato...???
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A parte gli scherzi, con Libero, in ogni caso, avevo un'ottima 1,2 mega...peccato che la pagavo per una 4 mega, e non per problemi di congestione, ma proprio perchè non mi avevano fatto l'upgrade e se ne fregavano delle mie segnalazioni...ma questo gli utenti Libero lo sanno già... Probabilmente se mi avessero upgradato avrei avuto anke un'ottima 4 mega...almeno credo, visto ke sarei stato cmq su rete telecom come sono ora. O magari no. Meglio non aver rischiato |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Ho libero da 4 anni ull, mai avuto problemi la linea non rispetta i 4 mbit ma per problemi della mia linea non del provider.
Odio alice e derivati telecom per cui non prenderei mai una schifezza del genere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Alice 4Mbit, a parte qualche problema di disconessione nel passato ( risolto
definitivamente tempestando di telefonate il 187 24h senza particolari problemi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
chi ha votato Tele2, può illustrare la sua linea?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
primo post aggiornato (yesterday)
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Libero in Shared Access con il p2p no problem ( da me) -Roma-
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
alice 4mbit sui 500 con i torrent (torrent jap ^^") li riesco a prendere quasi facilmente share va bien winny va bien
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Fastweb in fibra.
10mbit shared (upload+download=10Mbit) in questi giorni 1mb +o- con il caro mulo su server esterni alla rete fastweb
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

SPERIAMO CHE NON SUCCEDA MAI 

Ho Libero adsl ma non sono LIBERO!!!!! Limitare una connessione sul p2p senza chiedermi l'autorizzazione io la vedo come una mancanza di libertà!!!! Grazie LIBERO di avermi fatto capire che con voi non c'è LIBERTA' daro i miei sporchi soldi ad altri + seri che mi diano la libertà di scegliere