|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Colori giusti] Contrasto sfondo-testo: quali abbinamenti?!
Chi meglio degli appasionati ed i professionisti della fotografia potrebbero rispondermi a questa domanda?!
Volevo realizzare la mia home page, ma ho visto che l'accostamento di colori che non facciano a non è facilissimo ... L'unico che mi è parso lampante è il blu-giallo, ameno mi pare. Soprattutto per il testo. Ovviamente cercando di andare oltre al "tipico" bianco-nero. Voi che dite, c'è ne sono altri?! C'è qualche trucco x non fare una "arlecchinata"?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-01-2006 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ho creato un paio di siti in tutto ma ho notato questo:
è facile fare qualcosa di buono se si usano sfumature di uno stesso colore piuttosto che due o più colori assieme. Guarda questo sito.. a parte il bianco è tutto sfumato su tonalità diverse di blu.. è gradevole e non appesantisce. Poi se vuoi sperimentare qualcosa di più estremo fai pure... Se metti poco testo e molte immagini io farei risaltare la grafica e le foto su fondo scuro ma stai attento perchè se usi male colori scuri (o troppo accesi) la grafica spesso stomaca.. p.s. forse ho detto delle ca22ate: l'ultimo sito che ho fatto era nero grigio e rosso..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Va beh faccio UP qui xkè il Sig. FreeBan ha pensato quanto sopra ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Accostamento colori per il blu (0000FF):
FFC400 D4D4F7 D4E5F7 bianco nero Accostamento colori per il giallo (FFFF00): BBE806 F7F0D4 F7F7D4 bianco nero Saluti www.subitoinrete.net |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
@FreeMan:
Scusa... ma cosa ne sappiamo noi di colori....????
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
di certo questa è sezione + adatta di fotografia digitale dove non si parla di certo di questi aspetti dell'immagine digitale. parlando di siti web mi pare la sezione + idonea >bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

non è facilissimo ...