Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 16:04   #1
kreker
Member

L'Avatar di kreker

Iscritto dal: Jun 2002
modem gate alice...ma le porte non erano chiuse?

Poco tempo fa dovevo installare VLC su una macchina da controllare da remoto che aveva il modem della telecom. Lo smart gate...senza smart card, quello per utenze private.
Bhe non funzionava nulla in quanto è risaputo che quel modem/router è chiuso come un riccio.
Oggi ho dovuto formattare la suddetta macchina e quindi reinstallare il modem. Provo ad installare emule e con mio enorme stupore ho sia ID ALTO che connessione a KAD.MHA!
Allora provo ad attivare il webserver di emule, provo con 127.0.0.1 e funziona alla grande. Vabhe penso, funzionerò solo in locale.
Vado in un altro pc e utilizzo l'ip remoto....FUNZIONA!!!!
Che è successo?
Il mio dubbio è...avevo configurato male VLC? E' emule che è strafico?
Devo riprovare con VLC....
Grazie intanto
kreker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 17:29   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da kreker
Poco tempo fa dovevo installare VLC su una macchina da controllare da remoto che aveva il modem della telecom. Lo smart gate...senza smart card, quello per utenze private.
Bhe non funzionava nulla in quanto è risaputo che quel modem/router è chiuso come un riccio.
Oggi ho dovuto formattare la suddetta macchina e quindi reinstallare il modem. Provo ad installare emule e con mio enorme stupore ho sia ID ALTO che connessione a KAD.MHA!
Allora provo ad attivare il webserver di emule, provo con 127.0.0.1 e funziona alla grande. Vabhe penso, funzionerò solo in locale.
Vado in un altro pc e utilizzo l'ip remoto....FUNZIONA!!!!
Che è successo?
Il mio dubbio è...avevo configurato male VLC? E' emule che è strafico?
Devo riprovare con VLC....
Grazie intanto
Allora... prima dici che è un modem, poi parli di modem/router.... deciditi!

Un modem per definizione non può essere "chiuso"
Un router non è "chiuso" ma solamente non forwardato....

Quindi la domanda è: hai un MODEM o un ROUTER????
PS: se si parla di un router ADSL è inutile dire anche modem... confondi solo le idee a chi legge.... se è un router ADSL per forza ha anche la parte modem...
Old 30-01-2006, 17:35   #3
kreker
Member

L'Avatar di kreker

scusate...
lo chiamo modem/router perchè non ho mai visto un modem usb con interfaccia web.
cmq il modem è l'alice gate pirelli.

so di per certo che non è forwardabile, ne parla mezzo internet, ma forse confondo la versione business (quella con la smart card) con queasta in mio possesso naked.
Cmq, il webserver di emule funziona e usa la porta 1417. In passato con le prove fatte da VNC usavo la porta 5900...forse è una porta troppo alta e quindi chiusa?
Grazie
Old 30-01-2006, 17:42   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
La versione businness è sicuramente un router perchè ne ho già installati diversi... di questo ne ho installato uno solo ed era un modem.... di conseguenza sono quasi sicuro sia un modem... questo spiegherebbe il fatto che si dice non sia forwardabile: perchè non c'è niente da forwardare... per quanto riguarda la prova con VNC, la 5900 non è troppo alta... bisognerebbe vedere il tipo di prove....
Old 30-01-2006, 18:12   #5
kreker
Member

L'Avatar di kreker

Quote:
Originariamente inviato da as10640
La versione businness è sicuramente un router perchè ne ho già installati diversi... di questo ne ho installato uno solo ed era un modem.... di conseguenza sono quasi sicuro sia un modem... questo spiegherebbe il fatto che si dice non sia forwardabile: perchè non c'è niente da forwardare... per quanto riguarda la prova con VNC, la 5900 non è troppo alta... bisognerebbe vedere il tipo di prove....
bhe le prove erano semplici. In LAN funzionava, quando cercavo di collegarmi tramite ip da remoto mi rifiutava la connessione. da li ho dedotto che le porte erano chiuse.
proverò con una porta più bassa al limite dato che cmq il webserver di emule funziona perfettamente
intanto grazie
Old 30-01-2006, 22:39   #6
kreker
Member

L'Avatar di kreker

mi sono accorto ora di aver sbagliato
nel 3d intendo VNC e non VLC!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian