|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema A8N-SLI Premium
Ciao a tutti,
volevo esporvi il mio problema, magari qualcuno di voi mi può aiutare. Premetto che ho la configurazione in firma. Il problema sembra essere la nota incompatibilità tra nforce4 e dischi sata. ho provato a connettere l'hd a l'nforce sia in sata1 che sata2 ma il pc dopo poco avviato win si blocca; ho provato anche in pio mode che è l'unico modo con cui far avviare windows ma si blocca dopo poco tempo, oltretutto ovviamente è lentissimo. ho provato il jbod sul silicon, è andato per 2 giorni ma ad un certo punto ho acceso il pc e windows non si avvia, in fase di caricamento reboota... Ho provato a fare una installazione di ripristino ma mi dice un non meglio precisato errore sul disco. Il tutto installando i 6.70, ma ho fatto anche alcune prove con quelli asus (mi pare 6.65). Se avete qualche altro consiglio dite pure (mi manca di provare il jbod su nvraid. In realtà ci ho provato ma l'installazione di windows non vede il disco....). Ora ho in mente di cambiare scheda madre, anche temporaneamente, per passare ad una relativamente economica (max 100 euri circa) ma almeno ho il pc che funziona. Magari aspetto qualche release della a8n e qualche driver nforce e poi riprovare e vedere se i problemi sono stati risolti. Mi stavo orientando sull'Asrock 939dual-sata2, che dite? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Con quelli di win il sistema si avvia regolarmente (come con l'nforce in modalità PIO) ma durante l'uso è molto instabile, nel senso che si blocca dopo pochi minuti di utilizzo. Quando si blocca, sia con gli ide che senza, il led dell'hd rimane acceso... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.