|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16255.html
NVIDIA potrebbe presentare, il prossimo mese di Marzo, due distinte versioni di scheda video GeForce 7900, futura concorrente delle soluzioni Radeon X1900 di ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono curioso di vedere il comportamento con i filtri di queste nuove schede nvidia. A discapito di quanti molti possano dire, spendere 600 euro e giocare con le linee a dente di sega sinceramente mi pare proprio una cavolata immensa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ma ormai chi si prende una top di gamma sa che sarà vecchia poche settimane dopo.
A questo punto mi chiedo: perché andiamo avanti con prezzi così alti, con schede top che sono ridicole per quanto costano e consumano, che servono solo per vendere schede medie che però sono minestra riscaldata? Mi sta un pochino nauseando il mercato delle vga. Spero che questa bolla di consumismo selvaggio imploda il prima possibile. ![]() P.S. Solo uno sfogo.. Il mal di denti di cui soffro oggi ne è la prima causa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
La cosa che non capisco è a cosa servono sti mostri di vga, quando con 200€ giochi tranquillamente tutti i game con dettagli e filtri a cannone....mah...serviranno solo x i bench ahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comunque, non vorrei scatenare le ire dei sostenitori di Nvidia (sembra di essere quasi ai tempi dei guelfi e dei ghibellini), ma ATI è stata criticata molto per i suoi ritardi su R520. Però intanto è stata capace di proporre una generazione di gpu (nuove) abbastanza completa. Attualmente manca solo il corrispettivo della x800gto. Mentre Nvidia per rincorrere ATI lascia ancora a bocca asciutta le fasce medio basse. E la 7600 annunciata non mi pare una rivoluzione. Forse non lo dicono apertamente ma avranno avuto dei problemi anche loro. Spero non si siano cacciati in un vicolo cieco per scelte sbagliate perchè sinceramente credo che la concorrenza tra i due produttori possa solo portare innovazione. Il monopolio è una gran brutta cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Trojan, prova un po' fear o call of duty 2 coi filtri e dettagli a cannone, poi ne riparliamo
![]() Invece mi domando quali saranno le differenze tra la 7800gtx e la 7900 256, solo nel processo produttivo? :| Sinceramente spero in un consistente abbassamento di prezzo rispetto la gtx 256 di ora, altrimenti non avrebbe senso di esistere Ultima modifica di ErminioF : 30-01-2006 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si è vero. Ma in quanto a novita? nvidia non ha ancora presentato niente. Campa sulle glorie di una vecchia (ottima per carità) scheda. Per me hanno avuto problemi. Poi interpretate questi ritardi come volete sinceramente non mi interessa. Non sono il direttore generale ne di ATI ne di NVIDIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Avanti di minestra riscaldata a 600€ la porzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Questo è un thread sulla 7900GTX, direi che ATI qui non c'entra nulla. Basta scatenare flame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Vecchia scheda poi si dice...
![]() Non c'è rimasto piu' niente da implementare in hardware, a parte fare una scheda veloce che ci sta da tirare fuori... 32 pipelines, shader model 3, decodifica H.xxx in hardware, HDR, 512MB di memoria.... Che ci devono mettere dentro alle schede se le DX sono quelle.... Ma per favore va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non era mia intenzione far incavolare nessuno. Era semplicemente la mia opinione. Io non parteggio per nessuno (ripeto non mi interessa) ma, purtroppo, in queste cose non si puo fare a meno di fare confronti tra le due produttrici.
Non credo ci sia da commentare molto poi. Come dice Motosauro stanno aspettando windows vista e nel frattempo rigirano la solita minestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
meglio aspettare schede che supportano dx10 tipo chip g80, sicuramente quest'ultima soluzione è un'investimento più a lungo termine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Perche' nvidia avrebbe dovuto presentare novita' nella fascia medio bassa, quando
la 6600 GT ha infranto prima X600 e poi X700, e solo adesso inizia lievemente a perdere competitivita'? Tra parentesi i primi che l'hanno acquistata hanno il benefit di una scheda che e' durata un sacco di tempo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
concordo con MJORDAN
le api sono quelle, ora stann solo finfendo di pompare le proprie architetture. NV40 supporta tutto quello che c'e' da supportare quindi non avevan senso fare una gpu nuova al 100%. ATi invece si è trovata con un R420 che in pratica era un r300x2 quindi aveva la necessità di cambiare architettura che tra meno di un anno sarà obsoleta. Le vere novità arriveranno in autunno.... G80 e R600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ma se uno è "costretto" a giocarci a 1680 x 1050 ![]() ![]() vedi FEAR vedi HF2 con HDR abilitato (lost coast) o cod2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
già, dipende anche da che monitor hai infatti... Con un 15" ti basta anche una 6600GT se ci giochi a max 1024.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Io personalmente queste schede adesso neanche le guardo. Per carità velocissime. Ma con i primi bench DirectX10 non credo abbiano ancora da far gridare chissà che. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.