Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 21:26   #1
ifanfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quale marca ha l' assistenza migliore? Sondaggio

Sono al secondo portatile e con entrambi ho avuto problemi! Quindi sono sempre piu convinto che la cosa piu importante quando si acquista un portatile sia l' affidabilità e la velocita dell' assistenza! Vi chiedo dunque di descrivere le vostre esperienze positive e negative che avete avuto con l' assistenza(senza fare polemiche) per renderci tutti conto della loro efficenza. Scrivete anche se ve lo hanno preso a casa e riportato se lo avete portato voi in assistenza e dove si trova l assistenza.

Comincio io

Packard Bell: Preso a casa dal corriere e tornato dopo 4 giorni (riparato in Germani) sostituita la ventola.

Acer: Portato io in assistenza a Lainate Mi sostituita la scheda madre 4 giorni.
ifanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:33   #2
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Toshiba, bruciata una colonna di pixel dopo una setimana. E' venuto a prenderlo il corriere, tornato dopo circa quindici giorni. Cambiato lo schermo.

Il tutto accaduto 5 anni fa. Ora forse sono più veloci...

Ad ogni modo, da quanto di legge su questo forum, la migliore assistenza la offrono Dell, Ibm e Santech.
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:34   #3
MV720
Registered User

Iscritto dal: Jun 2002
Assistenza Dell

Portatile in firma:

A due giorni dall'acquisto ho chiamato nel pomeriggio il servizio tecnico per un imperfetto accoppiamento della cornice del display ed il coperchio di chiusura.

In realta' l'accoppiamento sembrava quasi perfetto ma nell'aprire e chiudere il display si sentiva un leggero ticchettio.

La mattina successiva alla chiamata e' arrivato in ufficio il tecnico Dell in giacca e cravatta con entrambi i componeti in confezioni sigillate ed il suo piccolo kit degli attrezzi.

In venti minuti e con mano esperta mi ha sostituito e testato il tutto tranquillamente davanti ai miei occhi, con tanto di cordiali saluti finali.

Faccio presente che la garanzia da me scelta e' quella di un anno CAR!!!!! (Ovvero, con ritiro e riconsegna da parte del corriere.)

Eccezionale!!!!!!

Ho raccontato nei dettagli la vicenda nella discussione sul Dell 9300.

Un salutone!
Andrea
MV720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:42   #4
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Dell
premetto che ho la garanzia di un anno, problema al monitor chiamo il servizio tecnico dopo due giorni arriva il tecnico con il monitor bello nuovo e sigillato e me lo sostituisce
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:49   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Dell, ho avuto 3 interventi e tutti risolti il giorno dopo la mia telefonata, col tecnico direttamente a casa mia. Sempre entro la garanzia on site di 1 anno che mi hanno regalato quando ho preso il nb. Comunque ho chiaramente fatto l'estensione a 3 anni, sia per scaramanzia (3 interventi in un anno non sono pochi) sia perchè vale i soldi che costa.

Comq che Dell sia qualche spanna sopra gli altri è fuori discussione, ora c'è solo da vedere come si posizionano gli altri.

Ultima modifica di Para Noir : 29-01-2006 alle 22:51.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:00   #6
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mai testata... ho solo fatto qualche domanda di info via telefono con Toshiba e mi hanno sempre risposto, anche alle email non ho dovuto aspettare più di un giorno...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:31   #7
Onoreromano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Finora non ne ho mai avuto veramente bisogno, ma ho notato che sul Forum della Packard Bell rispondono sempre e velocemente...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP