|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quante volte avete creduto di AMARE?
che domanda vero ragazzi?scandalosa....tutti potrebbere dire...1 volta sola oppure 2 volte oppure 10...che cambia?
secondo voi...l'amore è un sentimento che si prova per una sola persona, oppure è quello stimolo eccezionale che è, prima di tutto difficile da trovare e poi, una volta trovato, non muore mai e rimane in eterno? bhe io (un giovane 21enne) non posso dire di aver avuto molte esperienze ma ben 2 volte su 3(numero di storie "serie" di cui una di 2 anni)ho detto le magiche paroline "TI AMO"....ma xchè invece adesso, che sto vivendo una storia(da 5 mesi)fantastica, mi sembra di aver mentito dicendo "TI AMO"(e naturalmente sentendomelo dire in entrambi i casi), mi sembra che quello che dicevo non era veritiero? dal mio umile punto di vista...secondo me l'amore non è unico..anzi vi dirò di più, secondo me si possono amare anche + di una persona contemporaneamente... sono curioso di sentire le vostre opinioni!
MOBO:asrock estreme3 gen3; CPU:Intel I5 2500K; RAM:2x4GB dar3 pc1600; H-D:Samsung SSD 830 128GB;ALI:Coolermaster SilentPRO M600 Ultima modifica di turborocket : 29-01-2006 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
una volta e non mi sento proprio di aver solo "creduto" di amare.
e secondo me si può amare solo una persona alla volta mentre le altre scompaiono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
1
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
2 volte... ed son finite nella maniera peggior possibile... quindi d'ora in poi mai più...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Non è una questione di aver mentito, se quello che hai detto lo sentivi veramente.
Io ho avuto due storie importanti nella mia vita, la prima di due anni e mezzo e la seconda di nove. Ho amato entrambe le donne, ma non per questo sento di aver mentito alla prima, perchè quello che le ho detto lo sentivo veramente. Poi la storia è finita, e il mio sentimento per lei è cambiato. Il sentimento che provavo (e provo tutt'ora) per la seconda donna è sempre amore, ma è diverso, perchè è diversa la persona. Hai ragione a dire che l'amore non è un sentimento unico, ma non concordo quando dici che si possono amare più persone in contemporanea. Come dice Eriol, qualdo sei innamorato di una donna le altre spariscono. A questo punto della mia vita sono giunto alla conclusione che niente è eterno, tantomeno l'amore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io in tutte e 3 queste storie importanti non sono andato alla ricerca della persona giusta...semplicemente sono nate come storie normali e sono, spontaneamente, cresciute fino a diventare tali....forse è azzardato dire che è possibile amare 2 persone contemporaneamente xche la frase "quando si ama una persona le altre spariscono" è veramente saggia e piena di verità...
Un'altra domanda:è facile che un sentimento possente come l'amore possa tramutare e diventare una semplice abitudine senza accorgersene? Secondo me è molto facile...e spero proprio che quando deciderò di fidarmi al 100% di una donna e condividere tutto con lei a partire dal momento all'altare questo non succeda perchè è veramente triste.... ora sta a voi!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
|
Anche secondo me niente è eterno. Io sono sempre stato il classico sfigato in amore... diciamo che non ho mai avuto delle storie serie. circa 4 anni fa la mia la mia vita era tranquilla e regolarie vivevo sereno passando le miei giornate a studiare, nel tempo libero giocavo a calcio. Poi in una sera d'estate vidi una ragazza bellissima che mi fece incasinare la vita appalla. Ero fisso con lei, ci messaggiavamo tutti i giorni, la passavo a prendere a casa in macchina e la portavo in giro. Tutto questo potrebbe sembrare normale, in realtà non lo era perchè questa ragazza era FIDANZATA con un altro tipo da 2 anni e a me, nonostante lo sapessi, non me ne fragava niente... avrei voluto vivere ogni momento con lei... in 4 settimane io, che non avevo mai nemmeno baciato una ragazza, ero innamorato pazzo di lei... beh, alla fine è andata male... lei non ha lasciato il suo tipo per me ed io ci sono rimasto di merda.
2 anni a piangere come un disperato... un po' mi ha fatto bene perchè sono dimagrito ![]() Questo era amore??? Io non lo so ma ce ne è voluto di tempo per dimenticare una cosa che non è mai esistita! Penso che queste emozioni non me le potrà mai regalare nessun'altra... per cui l'amore è unico e per me è già finito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Amare due persone contemporaneamente non è difficile, è IMPOSSIBILE, altrimenti non è amore, è infatuazione, imho. In un rapporto lungo di certo ti abitui alla persona che hai di fianco, nel senso che hai la certezza che questa persona c'è, il sentimento così travolgente dei primi tempi si trasforma in una cosa più forte, sulla quale senti di poterti appoggiare. Ma se si trasforma in abitudine, c'è qualcosa che non va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vedrai che quando troverai la ragazza giusta per te di queste cose non ti ricorderai nemmeno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
secondo me ogni amore non puo' essere paragonato ad un altro... ami una persona per determinate cose, ami un altra per altre determinate cose... puo' essere piu' o meno forte...ma secondo me la cosa piu' sbagliata di oggi e che si pensa di saper amare ma invece non e' cosi'
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando si dice "le altre spariscono" io intendevo dire le latre donne, non le vedi nemmeno se sei innamorato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per quanto riguarda gli amici non credo che per i maschi sia un problema... appunto come saggiamente diceva qualcuno
cmq è un argomento parecchio vasto su cui confrontarci però penso che sia corretto affermare che per una buona concezione dell'amore bisogna fare differenti espereinze con ragazze diverse prima di poter dire io Franca l'amavo più di quanto amavo Barbara(nomi casuali)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.