Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 18:44   #1
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Problemi?!

Allora introduco il mio problema....ho cambiato 3 hard disk pensando fossero guasti scoprendo che alla fine funzionavano tutti bene se solo staccavo il masterizzatore cd-rom(inutile visto che avevo allo stesso tempo quell DVD)...l'hard disk tornava a funzionare x bene dopo aver tolto il masterizzatore....
Noto che a volte quando gioco mi si freeza il pc.....

HO sempre sottovalutato in pieno l'importanza dell'alimentatore e adesso scopro che conta moltissimo.
Ho un ali da 350W e probabilmente non basta più,senza contare che è scadente..

Vi posto una immagine e ditemi se i valori (in particolare quelli della scheda video) nn sembrano sballati

ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:30   #2
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

cmq la mia domanda è se per caso i miei voltaggi siano molto anomali o meno.
Old 29-01-2006, 22:31   #3
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Beh, i 3.3v sono completamente sballati, notando che oscillano spero sia solo un picco verso il basso anche se un picco preoccupante, la butto lì dicendo che forse i 3.3 così bassi non riesco a alimentare correttamente la mobo e quindi il controller eide non riesce a lavorare correttamente.
Anche se fosse un'ipotesi assurda comunque i 3.3v sono insufficenti per alimentare correttamente il pc, il mio consiglio è quello di cambiare ali con qualcosa di poco superiore, non parlo di marche blasonate ma qualcosa di fascia media come un fortron, un antec o un lc power

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:40   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Non ti fidare della misura dei voltaggi fatta dalla mb.
Provali con un tester prima di decidere qualcosa.
Old 29-01-2006, 22:52   #5
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

premetto che quei voltaggi sono stati rilevati in situazione di inutilizzo del pc...chiuso programmi a parte msn e altre "cazzate"...immagino che durante l'esecuzione di applicazioni power demanding i valori oscillino parecchio,penso.

Provvederò a rilevarli tramite tester ma ho decisamente molti segnali che indicano la cattiva alimentazione del mio pc.
In ogni caso quali sono i segni più eclatanti riscontrabili?

Grazie.
Old 30-01-2006, 19:34   #6
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

ok l'alimentatore sta dando i numeri....ho i valori dell 3,3 che sono a crica 2,89.....ho il case che sembra l'orchestra sinfonica......suona non stop..e ho Asus utility che mi va in allarme quindi a quanto pare i voltaggi sono andati sul serio anche senza che sto li a controllare col tester....il problema sono i suoni che arrivano dal case......si è messo a suonare come un dannato e a emettere suoni a random....

Non mi rimane che chiedervi qualche consiglio su quale alimentatore prendere,di roba al pc ne attacco parecchia.....vorrei stare sul sicuro e magari prendere un ali che mi possa andare anche col prox pc che ho intenzione di prendere a settembre(se chiedo troppo mi limito a un consiglio per questo pc)

ho un pentium4 2400,mobo Asus p4pe,scheda video radeon 9700pro,scheda audio SB Audigy2 ZS....2 lettori,2 hard disk (niente lettore floppy) e 3 ventole addizzionali in più.

vi allego una immagine che vi fa vedere tra quali alimentatori posso scegliere,da considerare anche lo spazio.....che nn sia un trombone enorme.

urge consiglio!grazie!
Old 30-01-2006, 19:45   #7
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Fra gli ali citati di interessanti ci sono solo gli enermax dei quali ti posso consigliare il noisetaker da 535W
La scelta purtroppo non è vasta e i prezzi sono alti. Vedi te poi anche in confronto ad altri consigli che arriveranno

ciao
Old 30-01-2006, 19:50   #8
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Io ti consiglierei anche un bel LC-Power... Vanno bene (ce l'ho sul PC in sign) e non costano uno sproposito...
Old 30-01-2006, 20:42   #9
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Fra gli ali citati di interessanti ci sono solo gli enermax dei quali ti posso consigliare il noisetaker da 535W
La scelta purtroppo non è vasta e i prezzi sono alti. Vedi te poi anche in confronto ad altri consigli che arriveranno

ciao
penso anche io al Nolisetaker da te citato....domani probabilmente lo andrò a prendere subito appena uscito dalla facoltà anche perchè al momento sono quasi a piedi,prima ho spento pc e nn mi si accendeva più dicendomi di attaccare il power supply alla radeon 9700 anche se era già attaccato -.-
Direi che 535W vanno più che bene,spero nn sia troppo ingombraNTE.
Al momento io ho un Sunny da 350W
.
Ma in voltaggi in teoria dovrebbe essere ESATTI al pelo proprio?o è normale che quello da 12 sia un pò di più così come gli altri?

Grazie!
Old 30-01-2006, 21:01   #10
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Le specifiche ATX permettono un errore sulla tensione del 5% quindi non ci sono problemi, poi ovviamente molti ali di marcaccia non rispettano nemmeno le specifiche atx o lo fanno solo a vuoto.

ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian