|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
i 5 migliori bassisti....
Allora nessuno parla dei bassisti di un grupo...così apro un bel tread in cui si stira una bella classifica....quali sono secondo voi i 5 migliori bassisti?
allora secondo me: lasciando stare jaco Pastorius perchè è immenso...innarrivabile! 1 Peter Hook bassita dei joy division 2 james mcGerarty bassista dei Christian death 3 STEVE SEVERIN bassista dei siouxsie and the banshees 4 David J dei Bauhaus 5 SIMON GALLUP dei Cure adesso fate voi! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
hook non mi pare facesse cose strabilianti, e gallup nemmeno... david j è bravo, l'ho visto dal vivo con i bauhaus. suona con un fretless... credo comunque che il panorame dei bassisti offra di molto meglio tecnicamente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
bè a me piace molto Jack Bruce...
è ancora considerato un fenomeno ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: molto vicino
|
Quote:
non venirmi a dire steve harris o sid vicious.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
billy sheehan?
steve di giorgio?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mi piacciono molto il bassista dei Simple Minds in New gold Dream e Simon Raymonde dei Cocteau Twins
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Ce ne sarebbero decinaia e decinaia scegliendone solo 5 (e in nessun ordine di preferenza) direi
John Paul Jones (Led Zeppelin) Juan Nelson (Ben Harper) Krist Novoselic (Nirvana) ![]() Tony Levin (Peter Gabriel, King Crimson... etc... etc... ![]() Raymond Shulman (Gentle Giant) potessi includerei anche John Patitucci, Billy Sheehan, John Myung, Steve DiGiorgio, Stu Hamm, John Entwistle, il citato Jack Bruce, Michael Manring, Victor Wooten, Alain Caron, Marcus Miller, Bill Wyman, Faso, Saturnino, Claudio Golinelli, Patrick Djivas, Ares Tavolazzi, Sean Malone, Trey Gunn... a pensarci ancora su credo che la lista sarebbe mooooolto lunga... ![]() P.s.: anche Gallup mi piace molto, il suo lavoro con i Cure è tutt'altro che trascurabile ![]() P.p.s.: Jaco assolutamente non in gara per scontata preferenza ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
solo e sempre lui. indimenticato.
![]() ![]() ![]() R.I.P. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lascio un voto assolutamente da groupie e passionale alla mia melissona (melissa auf der maur)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Beh io non dimenticherei nemmeno Carrie Melbourne
![]() Che ha suonato per Mike Oldfield ed è una delle tre suonatrici di Stick in tutta l'Inghilterra (oltre ad essere quel che si vede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà. Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore! Ultima modifica di giovane acero : 31-01-2006 alle 08:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Lasciando stare l'immenso Jaco, secondo me:
1: John Patitucci ![]() 2: Gary Willis (Allan Holdsworth, Wayne Shorter) 3: Marcus Miller (David Sanborn, Miles Davis) 4: Alain Caron (Uzeb) 5: Mark King (Level 42), un marziano ![]() Altri sono: Abram Laboriel (Lee Ritenour), Tom Kennedy (Dave Weckl band), Scott Ambush (Spyro Gyra), Stuart Zender (ex Jamiroquai), Julian Crampton (ex Incognito), Massimo Moriconi (Mina), Saturnino (Jovanotti), Faso (Elio e le storie tese) e tanti altri.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Alle liste sopracitate io aggiungerei anche Stanley Clarke....adoro il modo in cui suona il basso e il suono che riesce a tirarne fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
Geddy Lee - Rush
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Molto bravi anche gli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
1: Jaco Pastorius
2: Jaco Pastorius 3: Jaco Pastorius 4: Jaco Pastorius 5: Jaco Pastorius
![]() |
#17 | |
|
Quote:
non posso che quotare il giovine.......tranne che per Novoselic ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per amicizia ci metto pure oliver degli ekatarina velika, gli slavi sanno di chi parlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.