Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 15:58   #1
aleoriodan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Urgente

Salve ragazzi ho un problema urgente

Ho comprato un portatile ASUS A6BOOK con scheda wireless integrata e a parte il router NETGEAR DG834GT

Il mio è un problema di connessione perchè non riesco a collegarlo col pc fisso (UN AMD ATLON win xp)..che tralaltro non avevo la scheda ethernet per collegare il router e quindi l'ho dovuta comprare a parte,ma una volta istallata,e i relativi driver mi ha un errore,il seguente,che nn riesco proprio a risolvere,che quindi non mi permette di configurare la connessione(e naturalmente di riconoscere il router):

Gentilmente potreste aiutarmi???e magari per configurare al meglio la connessione?

saluti

Ultima modifica di aleoriodan : 29-01-2006 alle 16:38.
aleoriodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:56   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

a parte il fatto che (sembra) che su quel computer ci sia già una scheda lan, (fast ethernet via compatibile) direi che forse potresti risolvere il conflitto hardware provando ad inserire la Realtec su un altro Slot PCI. Le risorse degli slot PCI infatti sono condivise tra vari dispositivi ed è possibile che questo causi il conflitto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 18:22   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

a parte il fatto che (sembra) che su quel computer ci sia già una scheda lan, (fast ethernet via compatibile) direi che forse potresti risolvere il conflitto hardware provando ad inserire la Realtec su un altro Slot PCI. Le risorse degli slot PCI infatti sono condivise tra vari dispositivi ed è possibile che questo causi il conflitto
a me era successa una cosa analoga poco tempo fa con un pc con win95. Scheda rilevata correttamente pero' col Punto di Domanda.
Ho cambiato slot e tutto e' tornato a funzinoare correttamente.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 21:40   #4
aleoriodan
Junior Member

ragazzi ho disistallato la scheda,ho cambiato slot,ho riprovato..ma una volta reistallata la perifica mi da lo stesso errore e per di più è anche cambiato il nome,guardate
cosa posso fare?
Old 30-01-2006, 00:01   #5
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

sei sicuro di avergli passato i driver corretti?

ciao ciao
Old 30-01-2006, 00:09   #6
aleoriodan
Junior Member

Ragazzi ho cambiato la scheda ethernet in ogni alloggiamento slot ma niente da sempre lo stesso problema e il conflitto...ma come è possibile mai?
intanto però fortunamento il portatile si è connesso in rete,ma purtroppo nn riesco a collegare a internet il pc fisso,xche nn riesco ad istallare la scheda ethernet e nn mi riesco a collegare dal fisso
qualcuno che possa aiutarmi
Old 30-01-2006, 00:22   #7
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

ma sei sicuro di non avere una scheda di rete integrata sulla scheda madre?

ciao ciao
Old 30-01-2006, 11:39   #8
aleoriodan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ma sei sicuro di non avere una scheda di rete integrata sulla scheda madre?

ciao ciao
ciao, si hai ragione..avevo la scheda di rete integrata nella mobo...
Ora però, dopo aver tolto e rimosso la scheda ethernet per lasciare quella integrata che andava bene...non chiedetemi perchè e come...ma la ethernet è sparita... non so come è successo...ma la scheda nella gestione periferiche è sparita...stessa cosa nella finestra "connessioni di rete" è sparita la rete locale non c'è più...in parole povere la scheda ethernet via compatibile è come se non fosse mai esistita...ho provato formattando per sperare nell'installazione di windows xp quando tenta di installare la rete...niente..passa avanti senza riconoscere la scheda...non so cosa sia successo..help..
Old 30-01-2006, 11:45   #9
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

non e' che magari l'hai disabilitata da bios?
Old 30-01-2006, 11:53   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
disabilita una delle altre 2 nell'elenco e ripristina quella realtek
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 13:24   #11
aleoriodan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
non e' che magari l'hai disabilitata da bios?
possibile...ho smanettato con la bios...però nn so cosa ho toccato che non dovevo...potreste dirmi come fare passo passo?
Adesso mi sono accorto che neanche il modem adsl mi riconosce...è collegato con la usb correttamente ma niente..
adesso la situazione è questa:

Non riconosce il modem...la ethernet integrata nella mobo è sparita...e assurdo dell'assurdo...la ethernet da comunque conflitto codice 12...-__-"

Old 30-01-2006, 14:05   #12
aleoriodan
Junior Member

ho riattivato la scheda di rete della scheda madre dalla bios e tolto la ethernet realtek...windows ora mi riconosce la scheda di rete della mobo perfettamente,non capisco xche invece adesso il cavo del router è collegato ma non me lo riconosce???
Old 30-01-2006, 14:37   #13
aleoriodan
Junior Member

problema risolto finalmente

un dubbio...posso condivedere i files tra il pc fisso collegato con un router netgear dg832gt e il mio portatile asus a6book???trasferire file..e quant'altro??
grazie
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian