|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quick bootstrap :)
cpu a 2250mhz
servizi: syslogd klogd alsa courier-imap dbus-1 fetchmail freshclam hddtemp inetd lircd firewall-iptables mysql samba ulogd courier-authlib apache-ssl qmail spamassassin clamav postfix ho tralasciato script di sistema sempre in rc2.d tipo makedev, rmnologin, rsync e altre piccole fesserie che richiedono tempo tendente a 0 ![]() start all'INVIO su lilo arrivo al login in 33sec. niente male direi ![]() e voi? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io ho una ubuntu (eh....
![]() ma sono più che sicuro che alcuni servizi potrei toglierli il pc è un sempron 3000 il tempo è preso da "start" su grub e apparizione(mistica) della schermata di login (gdm) ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() P.S.: e non dimenticare che ho una macchina decissamente più lenta della tua. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io 44 sec con arch e kernel di default, dite si possa migliorare ancora? ho un PIII da 1 GHz
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per il resto mi pare un po tantino 60s ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() comunque imho incidono maggiormente la quantità e il tipo di servizio più che la frequenza della cpu, ma magari mi sbaglio ![]() per esempio mysql mi ciulla 2 secondi buoni buoni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a proposito di servizi....
Codice:
:~$ sudo ng-update s (dal man di initng: s, show, view Shows the scripts started in the passed runlevel(s)) /sbin/ng-update: line 164: export: `myscript_fake-default=test up-fake ': not a valid identifier acpid | default agetty | anacron | apache2 | apache | atd | athcool | avahi-daemon | avahi-dnsconfd | cardmgr | cpufreqd | cupsd | default dbus | default dcron | dhclient | dhclient-old | dhcpcd | distccd | dnsmasq | entranced | esound | fakeidentd | famd | fcron | fetchmail | firestarter | gdm | default getty | system gpm | hald | default hddtemp | hpiod | hpssd | ifplugd | instant-gdm | ivman | kdm | klogd | default mdnsd | mDNSResponder | metalog | mingetty | mpd | mysql | nifd | nscd | ntpdate | ntpd | oidentd | openvpn | portmap | postgres | powernowd | printconf | privoxy | proftpd | pump | rsyncd | samba | sendmail | slapd | slmodemd | spamd | splash_update | sshd | svnserve | syslogd | default syslog-ng | udhcpc | vixie-cron | default vmware | wdm | wpa_cli | wpa_supplicant | xdm | xfs | xinetd | cat-daemon | critical-test | empty | failing-daemon | fstat-test | pidfile-daemon | syntax-failing-daem | test-execve | virtual | wont-stop-daemon | net | default system acct | alsasound | default aumix | bootmisc | system clock | system coldplug | system consolefont | system discover | system domainname | dotnet | guarddog | hdparm | system hostname | system ifupdown-debian | initial | system issue | keymaps | system laptop-mode | default lm-sensors | local | makedev | system modules | system mountfs | system mountroot | system netmount | numlock | pcmcia | readahead | rmnologin | serial | speedstep | splash | splashy | sraid | static-modules | system swap | system sysctl | urandom | system usb | wifi-radar | eth0 | default ![]() grazie ciao
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 29-01-2006 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fiuuu al momento ho il boot + veloce
![]() ![]() ![]() Primo avvio senza apache2, mysql e ssh ---> 17 sec ![]() Secondo avvio con i servizi di cui sopra --> 19 sec ![]() il tutto su un portatile intel centrino a 1.5MHz chi offre di meno? ![]() Best Regards!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
su gentoo con initng dovrei stare sui 15 e con init.d sui 25..
su un athlon64 @ 2.8 Ghz, 2x512Mb @ 280 2.5-3-3-0-7-0 e dfi ultra-d.. hard disk normale da 7200 rpm! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mmm....riavvio talmente raramente che il tempo di boot non mi tange...
![]() uovobw@electricsheep:~$ uptime 22:21:14 up 23 days, 8:31, 11 users, load average: 4.01, 1.76, 0.53 ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bootchart -f png
Parsing /var/log/bootchart.tgz Exception in thread "main" java.awt.AWTError: Cannot load AWT toolkit: gnu.java.awt.peer.gtk.GtkToolkit at java.awt.Toolkit.getDefaultToolkit() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.awt.Font.tk() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.awt.Font.getPeerFromToolkit(java.lang.String, java.util.Map) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.awt.Font.Font(java.lang.String, int, int) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at org.bootchart.renderer.ImageRenderer.<clinit>() (Unknown Source) at java.lang.Class.initializeClass() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.lang.Class.initializeClass() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at org.bootchart.Main.render(java.io.File, java.lang.String, boolean, java.lang.String) (Unknown Source) at org.bootchart.Main.main(java.lang.String[]) (Unknown Source) at gnu.java.lang.MainThread.call_main() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at gnu.java.lang.MainThread.run() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: gnu.java.awt.peer.gtk.GtkToolkit not found in gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:/usr/share/bootchart-view/bootchart.jar,file:/usr/share/java/commons-cli.jar], parent=gnu.gcj.runtime.ExtensionClassLoader{urls=[], parent=null}} at java.net.URLClassLoader.findClass(java.lang.String) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.lang.ClassLoader.loadClass(java.lang.String, boolean) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.lang.ClassLoader.loadClass(java.lang.String) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.lang.Class.forName(java.lang.String, boolean, java.lang.ClassLoader) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.lang.Class.forName(java.lang.String) (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) at java.awt.Toolkit.getDefaultToolkit() (/usr/lib/libgcj.so.6.0.0) ...10 more primo nel mio genere ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Savoooooona
|
Scusate io uso debian con kernel 2.6.14 e notebook asus 2 GHz, al boot tutto va veloce fino a quando mi esce una scritta:
Starting MTA: io rimango fermo qui per una trentina di secondi, poi tutto va avanti normalmente e in un lampo sono alla schermata di login. Se non fosse per questa voce io bootterei in metà tempo circa, qualcuno sa come posso risolvere e da cosa dipende questo? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho tolto un paio di stupidaggini e ora il boot lo fa in 31 sec, senza il gdm in 26
ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
update-rc.d -f exim4 remove Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Savoooooona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
molto + facile
apt-get install rcconf e togli da li tutti i servizi che non usi ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() inutile, torna a fare lo spazzino va ![]() Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
è inutile che copi e incolli comandi rubati dal mio sito per fare lo sborone quando con un semplice tool fai lo stesso e anche una migliore pulizia
![]() ![]() ciao ignorante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.