|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 37
|
La linea ADSL mi cade di continuo
Ho l'ADSL di Atlanet da quasi 3 anni e fino a poco tempo fa non mi aveva mai dato nessun problema. Ultimamente però fatico a connettermi e quando ci riesco la connessione cade dopo qualche minuto.
Esasperato ho contattato l'assistenza clienti e secondo loro può dipendere o da guasti sulla linea o dal modem ormai logoro. Contattano la Telecom e il tecnico venuto a controllare la linea a casa mia dice che tutti i valori stanno nella norma. Decido a questo punto di cambiare il modem in comodato con un più performante router USR 9105: ora riesco sempre a connettermi ma la linea continua ugualmente a cadere anche se con una frequenza minore (in media 1 volta l'ora). Ricontatto l'assistenza per informarli e loro per tutta risposta mi rimandano i tecnici Telecom a controllarmi le prese di casa. Ovviamente telecom dice che la linea non ha problemi. Ora il router funziona, la linea non ha problemi... ma io continuo ugualmente a cadere. Qualcuno è cortesemente in grado di aiutarmi? Nel dubbio vi posto anche come ho configurato il router che non si sa mai dipenda da quello: VPI: 8 VCI: 35 Service Category: UBR without PCR Connection Type: PPPoA Encapsulation Mode: LLC Authentication Method: AUTO Dial on demand: casella non spuntata PPP IP extention: casella non spuntata Enable IGMP Multicast: casella non spuntata Enable WAN Service: casella spuntata Enable Quality Of Service: casella non spuntata Disable DHCP Server Enable Automatic Assigned Default Gateway: casella spuntata DNS: 213.234.128.211 e 213.234.132.130 Modulation: Auto Mode (G.Dmt, G.lite or T1.413) Questo è tutto quello che dovrebbe avere una qualche importanza ai fini del problema. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
Messaggi: 168
|
cambia il filtro o se ISDN lo splitter!
ciao
__________________
http://Nextsa.Dyndns.Org |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 37
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 57
|
Anche io ho un problema analogo, ma da quando ho il router della Tiscali (Pirelli) in comodato d'uso!! Anche nella mia linea pare che sia tutto ok (o almeno da quello che dicono i tecnici) però la linea continua ad essere debole e mi si scollega almeno una volta all'ora!!
Assurdo!! Speriamo che qualcuno ci aiuti!!
__________________
“Tutti pensano che una cosa sia impossibile, finché non arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la realizza!!”
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 27
|
mi unisco al coro degli insoddisfatti. tiscali 6 mb e continue disconnessioni ma almeno nel mio caso il 130 ha confermato un problema in centrale.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
|
Pure io avevo un problema del genere era il programma c6
Ultima modifica di Cobain : 01-02-2006 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 37
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.



















