Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 21:54   #1
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
A7V880, fix e overclocking

Ho una A7V880 e vorrei aquistare un athlon xp per cimentarmi nell'overclock (come avrete sicuramente già capito).
I miei dubbi sono che se dovessi prendere un processore che non ha il moltiplicatore sbloccato, riuscirei ad aggirare il problema con l'utilizzo dei fix?
(Ma sopratutto la mia scheda madre HA i fix?)
Eventualmente dal numero di serie si riesce a sapere se ha il moltiplicatore sblccato?

Grazie.
Old 29-01-2006, 11:23   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Si i fix dovrebbe averli.
Old 29-01-2006, 13:59   #3
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Aperiuss
Ho una A7V880 e vorrei aquistare un athlon xp per cimentarmi nell'overclock (come avrete sicuramente già capito).
I miei dubbi sono che se dovessi prendere un processore che non ha il moltiplicatore sbloccato, riuscirei ad aggirare il problema con l'utilizzo dei fix?
(Ma sopratutto la mia scheda madre HA i fix?)
Eventualmente dal numero di serie si riesce a sapere se ha il moltiplicatore sblccato?

Grazie.
I fortunati possessori di A7v880 con i fix che
funzionano sono forse più rari degli unicorni...
tutti i programmi che leggono il bus (everest, sandra ecc..) rilevano
che max fsb (227) il bus agp è a 76mhz e il pci a 38mhz
oltre al fatto che il max bus ( 227 ) sembra assecondare il fatto che i
fix non ci siano (oltre questa freq pci partono anche i dischi pata)...

prendi un barton mobile che fai un affare
puoi usare rmclock e cambiare moltiplicatore e voltaggio da win
ciao
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:18   #4
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
In effetti ho avuto 2 A7V880 e su nessuna di esse l'AGP lock funzionava. Ho cmq aggirato con successo il problema procurandomi delle cpu da 333 MHz di FSB e forzandole ad andare a FSB 400 con un ponticello sullo zoccolo. Così il chipset regola le frequenze del bus AGP e PCI secondo i valori corretti, credendo che la cpu sia realmente nativa a 400 FSB e funziona tutto senza dover overcloccare le DDR ( ovviamente DDR 400 !! ) Per esempio, un Barton 2800+ con questo trucchetto + un lieve overclock sulle memorie e bus arrivava a 2750 stabile. Ovviamente raffreddato ad acqua, senza overclock di memoria e bus andava a 2500 MHz ad aria e in ogni caso una autentica botta di vita!!
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 10:35   #5
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Ricapitolando

A questo punto mi viene un dubbio su cosa servano i fix, io sapevo che se ci fossero stati avresti potuto overcloccare, agendo anche sul moltiplicatore, una cpu che avesse il moltiplicatore bloccato. Con quelle che lo hanno sbloccato di fabbrica non servono a nulla, giusto?
Il blocco delle frequenze dell'agp e pci è necessario in caso di variazioni dell'fsb in base al valore riconosciuto della cpu da quanto ho capito, se alzo il valore da 333 a 400 il lock dovrebbe mantenerlo sempre al valore di default e a quanto mi dice YYD non lo fa.
Allora YYD mi dici come posso fare per unire i 2 ponticelli come dici tu? O se c'è una guida esplicativa...

Grazie.
Old 11-04-2006, 23:32   #6
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Riuppo questa discussione...

Non esiste nulla di certo per sapere se questi fix sono esistenti o no?

Io ho provato a usare l'ultima versione di clockgen, ho trovato un ICS che mi da i valori giusti, riesco anche a modificare l'FSB da windows, cosa prima riservata solo al chipset nForce2, ma non mi fido dei relativi valori AGP e PCI che all'avvio sono corretti, ma se alzo l'FSB sopra 200 in windows, si alzano anche loro

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian