|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fuji F11: ARRIVATAAAAA.....mamma mia che spettacolo!!!
mamma mia se ne e' valsa la pena aspettare tanto, qazzo!!
Altro che foto in poca luce!! questa qui fotografa perfettamente in ambienti totalmente buii!! ripeto: altro che qazzi, SONY, canon , o casio !! io ho provato tantissime macchine fotografiche in ambienti buii, andando appositamente in differenti centri commerciali, unieuro, trony...per provare le migliori sony, casio, canon....: SFIDO CHIUNQUE, possessori di sony (qui c'e' ne e' uno in particolare difensore a prescindere!) o di canon o di casio di CONFRONTARE le qualita' delle immagini , e del RUMORE, soprattutto in condizioni di poca luce. Ma non parliamo poi di come vengono bene quelle alla luce del sole. Qualunque tipo di scommessa monetaria e' bene accetta, e poi sara' un esperto in fotografia a dichiararne il vincitore!!! Si, mi sono inqazzato con FUJI per la pagliacciata del RIMANDARE l'uscita della fotocamera: ma santo iddio che spettacolo di foto!!! SONO FELICISSIMO! Corpo macchina totalmente in metallo, magnifico schermo, numerose funzioni manuali,....e' un qualcosa di spettacolare 449 eur con scheda da 512. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. e pensare che verso fuji ero prevenuto, perche' gia' solo il nome mi trasmetteva un senso di mancanza di qualita'! E sti qazzi! (scusate la volgarita') ![]() Ultima modifica di MAZINGA Z : 28-01-2006 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Sono contento che tu sia così contento mazinga!!!
![]() ![]() appena puoi posta qualche foto al 'buio'! ciao!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
appena riesco ( per questioni di tempo ) lo faccio ![]() Ma ti garantisco che non ci crederai che sono state fatte totalmente al buio e che io stesso non vedevo il soggetto. Vorrei che qualcuno verificasse proprio dal vivo. A presto , per le foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma possibile ancora non si è capito di quanto è migliore Fuji e il suo sensore rispetto a tutto il resto?
parlo di compatte escluso R1 e badate bene, non è che sia molto contento. perchè la scelta si riduce quanto vorrei una Powershot A610 e il suo LCD snodabile con sensore Fuji e magari con supporto formato 3:2 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma il poco rumore della F10/F11 non è per bontà del sensore superCCD: l'immagine viene processata automaticamente, tramite un software di rimozione del rumore, dalla macchina stessa!
Non facciamoci fregare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mai sentito parlare di SuperCCD SR della Fuji?
http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/sccd4/sccd4.asp Ultima modifica di ancer63 : 28-01-2006 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non capisco perchè sto sensore Fuji non è "simpatico" a molti da queste parti. E poi se fosse solo una questione software cosa inpedisce ad altre case di migliorare i propri?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
probabilmente è solo una questione di tifo e simpatia per un marchio piuttosto che un altro!
io l'ho sempre detto: non compro la fotocamera, compro la foto. cioè il risultato ![]() ergo cerco la fotocamera che produce il miglior risultato. piccola banalizzazione, ma rende l'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Giusto! Anche io sono sempre + interessato al risultato finale.. e poi si sa.. alcune fotocamere sono concepite per rendere + a schermo che su carta fotografica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
uno dei + grandi fotografi del mondo in un'intervista segnalava come compatta da portarsi sempre dietro (x non perdersi lo scatto inaspettato) la fuji f10... devo dire che la fuji ha estimatori tra i grandi professionisti eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho provato la f10: ha una impugnatura comoda ed ergonomica, xò ha uno spessore ed un peso maggiore rispetto ad esempio una casio z750. da quello che ho visto in rete, scocca e peso della f11 dovrebbe essere praticamente uguale a quello della f10... è così??? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
pochi grammi in piu' non fanno la differenza. mi trovo molto bene. ho fatto altre foto e sono venute spettacolari. purtroppo se si vuole una ultra compatta non si riuscirebbe mai ad avere risultati come quelli della F11. Bisogna trovare il giusto compromesso , e la f11 per ora lo e' di certo ![]() Certo casio e' piu' sottile. Ma fuji ti da una custodia comodissima per portare dietro la fotocamera aggacciata alla cintura ![]() Io non credevo in fuji (il marchio mi faceva venire i brividi a vantaggio di sony, casio o canon). Ma dopo una marea di prove di altre fotocamere, mi ricredo in tronco! Poi il discorso del software che corregge automaticamente la foto: ma che azzo dite ????? Perche' trovare scusanti per giustificare foto perfette e non trovare critiche verso gli altri produttori che non fanno altrettanto , ammesso e non concesso ????? FATE DISCORSI SBAGLIATI! Poi a vantaggio di fuji ci sono un'altra miriade di cose: non ultimo, batteria che ti consente 500 scatti ed e' al litio !! Guardate che questo aspetto e' anche importantissimo! ![]() Ultima modifica di MAZINGA Z : 29-01-2006 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
foto a iosa qui:
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_f11_zoom altre foto aggiornando la pagina
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
MAZINGA Z posta anche tu qualche bella foto appena puoi, magari in diverse condizioni di luce.
Sono molto interessato all'acquisto di questa fotocamera e spero arrivi presto anche nei negozi online italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nei siti italiani ke la danno come disponibile è prezzata a non meno di 419 euro. Sinceramente mi sembra un pò troppo,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
![]() Il prezzo è alto, se paragonato ad altri siti che la mettono come in "arrivo", xò è disponibile ![]() ![]() Conviene aspettare che sia disponibile da un pò tutte le parti.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
http://www.geizhals.at/a167926.html
lista di tutti gli shop tedeschi: a partire da 337 euro + spese spedizione (che in genere si aggirano su 15/20 euro dalla germania)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
compresa la Fuji che nelle sue foto i dettagli ci sono eccome! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.