Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 16:09   #1
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Iscritto dal: Mar 2003
Fuji F11: ARRIVATAAAAA.....mamma mia che spettacolo!!!

mamma mia se ne e' valsa la pena aspettare tanto, qazzo!!
Altro che foto in poca luce!! questa qui fotografa perfettamente in ambienti totalmente buii!! ripeto: altro che qazzi, SONY, canon , o casio !!
io ho provato tantissime macchine fotografiche in ambienti buii, andando appositamente in differenti centri commerciali, unieuro, trony...per provare le migliori sony, casio, canon....: SFIDO CHIUNQUE, possessori di sony (qui c'e' ne e' uno in particolare difensore a prescindere!) o di canon o di casio di CONFRONTARE le qualita' delle immagini , e del RUMORE, soprattutto in condizioni di poca luce.
Ma non parliamo poi di come vengono bene quelle alla luce del sole. Qualunque tipo di scommessa monetaria e' bene accetta, e poi sara' un esperto in fotografia a dichiararne il vincitore!!!

Si, mi sono inqazzato con FUJI per la pagliacciata del RIMANDARE l'uscita della fotocamera: ma santo iddio che spettacolo di foto!!!
SONO FELICISSIMO!
Corpo macchina totalmente in metallo, magnifico schermo, numerose funzioni manuali,....e' un qualcosa di spettacolare

449 eur con scheda da 512.

P.S. e pensare che verso fuji ero prevenuto, perche' gia' solo il nome mi trasmetteva un senso di mancanza di qualita'! E sti qazzi! (scusate la volgarita')

Ultima modifica di MAZINGA Z : 28-01-2006 alle 16:13.
MAZINGA Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:29   #2
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Sono contento che tu sia così contento mazinga!!!
appena puoi posta qualche foto al 'buio'!
ciao!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:34   #3
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Sono contento che tu sia così contento mazinga!!!
appena puoi posta qualche foto al 'buio'!
ciao!

appena riesco ( per questioni di tempo ) lo faccio
Ma ti garantisco che non ci crederai che sono state fatte totalmente al buio e che io stesso non vedevo il soggetto. Vorrei che qualcuno verificasse proprio dal vivo.
A presto , per le foto
Old 28-01-2006, 16:55   #4
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ma possibile ancora non si è capito di quanto è migliore Fuji e il suo sensore rispetto a tutto il resto?
parlo di compatte escluso R1
e badate bene, non è che sia molto contento. perchè la scelta si riduce
quanto vorrei una Powershot A610 e il suo LCD snodabile con sensore Fuji e magari con supporto formato 3:2

ciao
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:08   #5
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate ma il poco rumore della F10/F11 non è per bontà del sensore superCCD: l'immagine viene processata automaticamente, tramite un software di rimozione del rumore, dalla macchina stessa!
Non facciamoci fregare!
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:15   #6
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

mai sentito parlare di SuperCCD SR della Fuji?
http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/sccd4/sccd4.asp

Ultima modifica di ancer63 : 28-01-2006 alle 17:20.
Old 28-01-2006, 17:32   #7
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ancer63
mai sentito parlare di SuperCCD SR della Fuji?
http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/sccd4/sccd4.asp
Infatti!!

Non capisco perchè sto sensore Fuji non è "simpatico" a molti da queste parti. E poi se fosse solo una questione software cosa inpedisce ad altre case di migliorare i propri??
rafely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:37   #8
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

probabilmente è solo una questione di tifo e simpatia per un marchio piuttosto che un altro!
io l'ho sempre detto: non compro la fotocamera, compro la foto. cioè il risultato
ergo cerco la fotocamera che produce il miglior risultato.
piccola banalizzazione, ma rende l'idea
Old 28-01-2006, 17:51   #9
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Giusto! Anche io sono sempre + interessato al risultato finale.. e poi si sa.. alcune fotocamere sono concepite per rendere + a schermo che su carta fotografica.
Old 28-01-2006, 22:05   #10
Chaos_ITA
Member

uno dei + grandi fotografi del mondo in un'intervista segnalava come compatta da portarsi sempre dietro (x non perdersi lo scatto inaspettato) la fuji f10... devo dire che la fuji ha estimatori tra i grandi professionisti eh...
Chaos_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 02:05   #11
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MAZINGA Z
Corpo macchina totalmente in metallo, magnifico schermo, numerose funzioni manuali,....e' un qualcosa di spettacolare
ciao, volevo chiederti come ti trovi x dimensioni e spessore della f11...
ho provato la f10: ha una impugnatura comoda ed ergonomica, xò ha uno spessore ed un peso maggiore rispetto ad esempio una casio z750.

da quello che ho visto in rete, scocca e peso della f11 dovrebbe essere praticamente uguale a quello della f10... è così???

ciao
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:20   #12
MAZINGA Z
Member

L'Avatar di MAZINGA Z

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
ciao, volevo chiederti come ti trovi x dimensioni e spessore della f11...
ho provato la f10: ha una impugnatura comoda ed ergonomica, xò ha uno spessore ed un peso maggiore rispetto ad esempio una casio z750.

da quello che ho visto in rete, scocca e peso della f11 dovrebbe essere praticamente uguale a quello della f10... è così???

ciao

pochi grammi in piu' non fanno la differenza. mi trovo molto bene. ho fatto altre foto e sono venute spettacolari. purtroppo se si vuole una ultra compatta non si riuscirebbe mai ad avere risultati come quelli della F11. Bisogna trovare il giusto compromesso , e la f11 per ora lo e' di certo
Certo casio e' piu' sottile. Ma fuji ti da una custodia comodissima per portare dietro la fotocamera aggacciata alla cintura
Io non credevo in fuji (il marchio mi faceva venire i brividi a vantaggio di sony, casio o canon). Ma dopo una marea di prove di altre fotocamere, mi ricredo in tronco!
Poi il discorso del software che corregge automaticamente la foto: ma che azzo dite ?????
Perche' trovare scusanti per giustificare foto perfette e non trovare critiche verso gli altri produttori che non fanno altrettanto , ammesso e non concesso ?????
FATE DISCORSI SBAGLIATI!

Poi a vantaggio di fuji ci sono un'altra miriade di cose: non ultimo, batteria che ti consente 500 scatti ed e' al litio !! Guardate che questo aspetto e' anche importantissimo!

Ultima modifica di MAZINGA Z : 29-01-2006 alle 13:23.
Old 29-01-2006, 13:32   #13
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
foto a iosa qui:
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_f11_zoom
altre foto aggiornando la pagina
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:44   #14
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

MAZINGA Z posta anche tu qualche bella foto appena puoi, magari in diverse condizioni di luce.
Sono molto interessato all'acquisto di questa fotocamera e spero arrivi presto anche nei negozi online italiani.
Old 29-01-2006, 13:50   #15
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da rafely
Sono molto interessato all'acquisto di questa fotocamera e spero arrivi presto anche nei negozi online italiani.
alcuni siti la FinePix F11 la danno già disponibile x la vendita online.
ciao
Old 29-01-2006, 14:15   #16
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Nei siti italiani ke la danno come disponibile è prezzata a non meno di 419 euro. Sinceramente mi sembra un pò troppo,
Old 29-01-2006, 14:21   #17
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da rafely
spero arrivi presto anche nei negozi online italiani.
io rispondevo solo a quella richiesta.
Il prezzo è alto, se paragonato ad altri siti che la mettono come in "arrivo", xò è disponibile

Conviene aspettare che sia disponibile da un pò tutte le parti.
Old 29-01-2006, 15:15   #18
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da MAZINGA Z
pochi grammi in piu' non fanno la differenza. mi trovo molto bene. ho fatto altre foto e sono venute spettacolari. purtroppo se si vuole una ultra compatta non si riuscirebbe mai ad avere risultati come quelli della F11. Bisogna trovare il giusto compromesso , e la f11 per ora lo e' di certo
Certo casio e' piu' sottile. Ma fuji ti da una custodia comodissima per portare dietro la fotocamera aggacciata alla cintura
Io non credevo in fuji (il marchio mi faceva venire i brividi a vantaggio di sony, casio o canon). Ma dopo una marea di prove di altre fotocamere, mi ricredo in tronco!
Poi il discorso del software che corregge automaticamente la foto: ma che azzo dite ?????
Perche' trovare scusanti per giustificare foto perfette e non trovare critiche verso gli altri produttori che non fanno altrettanto , ammesso e non concesso ?????

FATE DISCORSI SBAGLIATI!

Poi a vantaggio di fuji ci sono un'altra miriade di cose: non ultimo, batteria che ti consente 500 scatti ed e' al litio !! Guardate che questo aspetto e' anche importantissimo!
non lo fanno perche prova una notevole perdita di dettagli ,lasciano all'utente la possibilita di correggere la foto ..in questo caso non puoi piu perche gran parte dei dettagli è eliminata.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:19   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
http://www.geizhals.at/a167926.html
lista di tutti gli shop tedeschi: a partire da 337 euro + spese spedizione (che in genere si aggirano su 15/20 euro dalla germania)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:26   #20
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Quote:
Originariamente inviato da tex200
non lo fanno perche prova una notevole perdita di dettagli ,lasciano all'utente la possibilita di correggere la foto ..in questo caso non puoi piu perche gran parte dei dettagli è eliminata.
verissimo quello che dice tex.
compresa la Fuji che nelle sue foto i dettagli ci sono eccome!
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian