|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fuji F11: ARRIVATAAAAA.....mamma mia che spettacolo!!!
mamma mia se ne e' valsa la pena aspettare tanto, qazzo!!
Altro che foto in poca luce!! questa qui fotografa perfettamente in ambienti totalmente buii!! ripeto: altro che qazzi, SONY, canon , o casio !! io ho provato tantissime macchine fotografiche in ambienti buii, andando appositamente in differenti centri commerciali, unieuro, trony...per provare le migliori sony, casio, canon....: SFIDO CHIUNQUE, possessori di sony (qui c'e' ne e' uno in particolare difensore a prescindere!) o di canon o di casio di CONFRONTARE le qualita' delle immagini , e del RUMORE, soprattutto in condizioni di poca luce. Ma non parliamo poi di come vengono bene quelle alla luce del sole. Qualunque tipo di scommessa monetaria e' bene accetta, e poi sara' un esperto in fotografia a dichiararne il vincitore!!! Si, mi sono inqazzato con FUJI per la pagliacciata del RIMANDARE l'uscita della fotocamera: ma santo iddio che spettacolo di foto!!! SONO FELICISSIMO! Corpo macchina totalmente in metallo, magnifico schermo, numerose funzioni manuali,....e' un qualcosa di spettacolare 449 eur con scheda da 512. P.S. e pensare che verso fuji ero prevenuto, perche' gia' solo il nome mi trasmetteva un senso di mancanza di qualita'! E sti qazzi! (scusate la volgarita') Ultima modifica di MAZINGA Z : 28-01-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Sono contento che tu sia così contento mazinga!!!
appena puoi posta qualche foto al 'buio'! ciao!
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
appena riesco ( per questioni di tempo ) lo faccio Ma ti garantisco che non ci crederai che sono state fatte totalmente al buio e che io stesso non vedevo il soggetto. Vorrei che qualcuno verificasse proprio dal vivo. A presto , per le foto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma possibile ancora non si è capito di quanto è migliore Fuji e il suo sensore rispetto a tutto il resto?
parlo di compatte escluso R1 e badate bene, non è che sia molto contento. perchè la scelta si riduce quanto vorrei una Powershot A610 e il suo LCD snodabile con sensore Fuji e magari con supporto formato 3:2 ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma il poco rumore della F10/F11 non è per bontà del sensore superCCD: l'immagine viene processata automaticamente, tramite un software di rimozione del rumore, dalla macchina stessa!
Non facciamoci fregare! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
mai sentito parlare di SuperCCD SR della Fuji?
http://www.fujifilm.it/aree/tecnologia/sccd4/sccd4.asp Ultima modifica di ancer63 : 28-01-2006 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non capisco perchè sto sensore Fuji non è "simpatico" a molti da queste parti. E poi se fosse solo una questione software cosa inpedisce ad altre case di migliorare i propri?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
probabilmente è solo una questione di tifo e simpatia per un marchio piuttosto che un altro!
io l'ho sempre detto: non compro la fotocamera, compro la foto. cioè il risultato ergo cerco la fotocamera che produce il miglior risultato. piccola banalizzazione, ma rende l'idea |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Giusto! Anche io sono sempre + interessato al risultato finale.. e poi si sa.. alcune fotocamere sono concepite per rendere + a schermo che su carta fotografica.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
uno dei + grandi fotografi del mondo in un'intervista segnalava come compatta da portarsi sempre dietro (x non perdersi lo scatto inaspettato) la fuji f10... devo dire che la fuji ha estimatori tra i grandi professionisti eh...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho provato la f10: ha una impugnatura comoda ed ergonomica, xò ha uno spessore ed un peso maggiore rispetto ad esempio una casio z750. da quello che ho visto in rete, scocca e peso della f11 dovrebbe essere praticamente uguale a quello della f10... è così??? ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
pochi grammi in piu' non fanno la differenza. mi trovo molto bene. ho fatto altre foto e sono venute spettacolari. purtroppo se si vuole una ultra compatta non si riuscirebbe mai ad avere risultati come quelli della F11. Bisogna trovare il giusto compromesso , e la f11 per ora lo e' di certo Certo casio e' piu' sottile. Ma fuji ti da una custodia comodissima per portare dietro la fotocamera aggacciata alla cintura Io non credevo in fuji (il marchio mi faceva venire i brividi a vantaggio di sony, casio o canon). Ma dopo una marea di prove di altre fotocamere, mi ricredo in tronco! Poi il discorso del software che corregge automaticamente la foto: ma che azzo dite ????? Perche' trovare scusanti per giustificare foto perfette e non trovare critiche verso gli altri produttori che non fanno altrettanto , ammesso e non concesso ????? FATE DISCORSI SBAGLIATI! Poi a vantaggio di fuji ci sono un'altra miriade di cose: non ultimo, batteria che ti consente 500 scatti ed e' al litio !! Guardate che questo aspetto e' anche importantissimo! Ultima modifica di MAZINGA Z : 29-01-2006 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
foto a iosa qui:
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_f11_zoom altre foto aggiornando la pagina
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
MAZINGA Z posta anche tu qualche bella foto appena puoi, magari in diverse condizioni di luce.
Sono molto interessato all'acquisto di questa fotocamera e spero arrivi presto anche nei negozi online italiani. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nei siti italiani ke la danno come disponibile è prezzata a non meno di 419 euro. Sinceramente mi sembra un pò troppo,
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
Il prezzo è alto, se paragonato ad altri siti che la mettono come in "arrivo", xò è disponibile Conviene aspettare che sia disponibile da un pò tutte le parti.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
http://www.geizhals.at/a167926.html
lista di tutti gli shop tedeschi: a partire da 337 euro + spese spedizione (che in genere si aggirano su 15/20 euro dalla germania)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
compresa la Fuji che nelle sue foto i dettagli ci sono eccome! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.