|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Da VHS a DVD: si vede male.
Sto passando delle Videocassette in DVD e mi sono accorto che quando vedo la videocassetta al computer si vede bene, mentre quando inizio la registrazione (tramite programma WinDVR) l'immagine incomincia a vedersi male.
Perchè? WinXP Sp2 Sempron 2200+ 1gb di ram DDR 400MHz Maxtor 200gb Ata133 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Se non aggiungi una cinquantina di altri dettagli penso nessuno riuscirà ad aiutarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Se vedi male l'anteprima non ci fare caso. Prova a riversare su un dvd-rw e guarda il filmato in tv.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
non si vede bene neanche su dvd.
però ripeto il mio problema: l'anteprima si vede bene nel momento in cui premo REC sul mio programmino WinDvr allora l'anteprima si inizia a vedere male. Faccio acquisizione a livello blando da 2 anni ma un problema del genere non mi era mai capitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Ripeto: se non aggiungi dettagli non ti aiuterà nessuno.
Che vuol dire "si vede male"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si vede male significa:
leggeri lampeggìi, come se l'immagine se ne andasse per poi tornare, ma è talmente veloce che risulta essere un semplice lampeggìo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Allora mi spiego meglio:
- Collego il videoregistratore al computer tramite sch. di acquisizione - Nel computer installo sia WinDVR che PowerVCR - uso uno dei due programmi per vedere la cassetta in questione - faccio plau sul VCR e sul monitor si vede il film (e si vede bene) - premo REC sul programma in questione (WinDVR o PowerVCR) - sul monitor del PC il film che prima si vedeva bene adesso ha degli sfarfallìì - finisco la registrazione e mi trovo il mio file: film.mpeg - riapro tale file tramite windows media player ed il film non si vede - masterizzo tale file su dvd e lo rivedo tramite lettore divx al televisore - il film si vede anche se con i soliti lampeggìì. Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Per fare questo lavoro secondo me è meglio usare un software di acquisizione come Pinnacle o UleadVideostudio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Anche con ulead da lo stessissimo problema.
provato ieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ho cambiato scheda madre e processore ed adesso il problema non c'è più, solo che si verifica un problema audio.
Quando registro da VCR e file mpg si vede bene ma l'audio si sentre rovinato e scoppiettante. Drivers audio sono aggiornati, che altro posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.