|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Rumore credo HD
Ho due hd maxtor entrambi Ata-133. Uno abbastanza nuovo con 2 partizioni (sistema operativo e programmi) l'altro di storage e per il mulo.
Ultimamente si stente quel rumore che ho allegato nei due file .zip. Non riesco a capire da quale dei due hd provenga il rumore. Secondo voi c'è da preoccuparsi o è normale il rumore? Ho notato che me lo fa in diverse occasioni: 1) se passo dei file da un disco all'altro 2) se da un disco metto a masterizzare un file e apro un programma un po' pesante 3) se ho acceso emule e chiedo di fare anteprima 4) e tante altre piccole cose. Edit: il rumore in sotto fondo (zzzz) sono le ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sinceramente non si capisce molto, anzi niente...
![]() Se non noti rallentamenti direi che non ci dovrebbero essere grossi problemi Magari un test ai due dischi potrebbe dare qualche informazione in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è quel click che si sente.
Che test potrei usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Se il clic è ripetuto continuamente allora magari stacci attento Installa Everest e verifica, anche periodicamente, lo SMART dei dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma Powermax mi controlla il disco? Rischio di perdere dati se utilizzo Powermax?
Con Everest quali test mi consigliate di effettuare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.