|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
Upgrade da ATI 128 a ??
Ho un sistema con mb MSI KT3 ultra, AGP (max)4X, 512M SDRAM, ATLON 1900XP (1550 fsb reali) e SK video ATI ALL IN WONDER 128 PRO CON 32M di ram. Con molti giochi del tipo Need For Speed o Colin Mcrae Rally 2 ecc, a stento vedo qualche cosa. Per questo motivo vorrei cambiare solo la sk video, cosa mi consigliate.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Credo proprio che te debba cambiare la mother board prima di poter pensare un upgrade della scheda video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Voghen.
Se non ho altre scelte per "giocare" credo che mi convenga comprare la PS2
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ridare "vita" al tuo pc devi fare una serie di upgrade su tutti i componenti o quasi, e con 400 euro se vuoi risparmiare puoi ricrearti una configurazione entry level |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il PC soddisfa le tutte le mie esigenze tranne che per i nuovi giochi, che a mio parere per un fatto commerciale, sono fatti per girare con macchine piu moderne.
Resto del parere che compro la PS2 e magari tra un paio di anni mi faccio un nuovo PC.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
1 budget
2 alimentatore 3 non dare retta a Voghen |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
se monto una ati x700/x800/x1600 o gforce6600 sarei molto pnenalizato dalla cpu o dall' agp 4x ? forse mi conviene prendere una ati 9800 ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per Dr. House
1) Budget: non più di 100 euro se la sk merita 2) Alimentatore: il mio credo che sia un 250W 3) anche se Voghen dicesse "cazzate" si potrebbe essere più cortesi nel riferirlo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io gli ho detto che se deve fare upgrade gli conviene prendere almeno una x800 e spendere 250 per metterli su un agp x4 mi pare na fesserie e che gli converrebbe dare una svecchiata anche al procio così stava apposto per un pò di tempo senzsa dover tra 6 mesi rimettere mani al portafoglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Comunque credo che le sk agp 8X non sono compatibili per il tipo di connettore con le 4X (correggetemi se sbaglio).
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comuqnue tornandoal tuo problema con 100 euro potrsti seguire il consiglio di scarfatio e cercare una scheda un pò datata ma che ancora fa il suo sporco lavoro. Fermo restando che giocare ai giochi di ultimissima generazione diventerà un pò un problema. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() cmq sono dell'idea, come sopra, con una modesta 9500 o 9600 perfettamente compatibili con un AGP 4x riesci a "giochicchiare". Se la tua aspirazione è giocare bene con gli ultimissimi titoli, devi cambiare tutto il sistema, oppure passare a PS2 o Xbox.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Purtroppo questo pc ormai non ha più speranze di poter far girare i giochi decentemente , neppure se ci metti la piu potente scheda video AGp in commercio. Le cose sono 2 o ti accontenti con una ati 9600 , oppure cambi tutto il pc....
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok, grazie a tutti dei consigli.
In definitiva se ho ben capito, compro una ATI 9xxx (intorno a 50€ ?), in questo modo posso godere (o quantomeno vedere di cosa si tratta) dei giochi elencati in precedenza.
![]() |
#19 |
Member
|
Ho visto il listino di un negozio dalle mie parti una ATI 9600pro con 256M a 88€.
La compro o vado diritto per la PS2?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragazzi non c'è differenza prestazionale per AGP 4X ed 8X. Quindi con una mobo con agp 4x potete tranquillamente mettere una vga agp 8x che è compatibilissima.
Cmq fossi in te prenderei una Radeon 9700 Pro usata(si trovano ormai a circa 70-75 euro). Aggiungendo un alimentatore NON di marca da 15-20 euro che vanno benissimo lo stesso. Un ali da 250 watt purtroppo è insufficente. Certo ovviamente anche la PS2 ha i suoi vantaggi(io ce l'ho e mi diverte un mondo). ![]() Però cmq se decidi di fare un piccolo sforzo e di voler continuare ancora con il Pc insomma pija la scheda che ho detto poco sopra. Sennò pijati proprio la PS2. Te lo dico col cuore...ovviamente con la PS2 non devi farti le pippe mentali..ed avrai ben 5 anni da recuperare di bei giochi e capolavori. Oltre ancora un buon supporto futuro(la PS3 è lontanuccia..ed inoltre anche quando uscirà ci sarà ancora un buon supporto per la PS2 che conta ben 100 milioni di unità vendute). Ce ne sono un infinità di titoli da giocare!! E' vero che ti sto "spingendo" verso la PS2..ma effettivamente il ragionamento l'hai azzeccato: ti puoi fare un paio di anni con PS2 e poi rifarti il PC. Anche se metti una buona vga come la 9700 Pro, IMHO se devi spendere i soldi e puoi farlo una sola volta..meglio la PS2. Se devi "scegliere" ed andare sul sicuro penso sia meglio la PS2. Considerando che cmq per il resto il Pc ti soddisfa.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 29-01-2006 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.