|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ABILITAZIONE SSE2 SU ATHLON XP
Salve a tutti. Vorrei sapere se è possibile, in qualche modo, abilitare la funzione SSE2 su processori Athlon XP (tipo il 2800+ o il 3000+) visto che la nuova versione di Premiere Pro (la 2) pare non voglia funzionare senza.
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
purtroppo non è possibile.
O cambi CPU (e quindi mobo) o non è possibile su piattaforma AthlonXP BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Siccome ho TRE macchine TUTTE con processori Athlon XP ho un'idea migliore che, forse, quei furboni della Adobe non hanno considerato: cambio software di montaggio! Mi sa che faccio prima (e pure meglio...). Ciauzzzz.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cosa significa sse2?
Asrock k7vta4PRO - AMD sempron3000+@atholnxp mobile 3400 - A-data 3200 2x512 - ati 9250 -Dfi lan partyUltraD-Opty [email protected] V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Significa Streaming SIMD Extensions, mentre SIMD vuol dire Single Instruction Multiple Data. Sono un insieme di istruzioni per l'elaborazione matematica, capaci di effettuare operazioni con più dati per volta. Particolarmente utili nel caso di operazioni vettoriali.
Vennero introdotte per la prima volta nel Pentium III in risposta alle istruzioni 3DNow di AMD. Anche queste erano istruzioni di tipo SIMD, al pari delle MMX, ma queste prime operavano solo sugli interi, mentre il primo approccio alla virgola mobile è proprio con le 3DNow, che sulla carta era un progetto anche più avveniristico ma che ha ricevuto pochissimo supporto... Col Petnium 4 vennero introdotte le SSE2 con supporto ai numeri a virgola mobile a precisione doppia (64 bit). Le SSE vennero introdotte nei processori AMD con l'Athlon XP, le SSE2 con l'Athlon 64, le SSE3 (dei Pentium 4 core Prescott) con l'Athlon 64 stepping Ex. Mmm, materiale da FAQ...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh si da FAQ
sperando che qualcuno le legga BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
GRAZIE MILLE della spiegazione.chiarissima.ma come e dove si abilita?nel bios
immaggino vero? grzie
Asrock k7vta4PRO - AMD sempron3000+@atholnxp mobile 3400 - A-data 3200 2x512 - ati 9250 -Dfi lan partyUltraD-Opty [email protected] V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, sono istruzioni integrate nella cpu sono sempre attive
sta ai soft utilizzarle. BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ma schiaffati Premiere 1.5
Il due l'ho sta testando un mio socio... Se i plug in che usi su Premiere sono "in versione cade dal cielo" e cerca di capirmi tutto ok fai anche tu le tue prove Se hai plug in che "costano anche più di 5 euro" pensaci due volte Il mio socio per esempio ha grossi problemi di retrocompatibilità Macchina e software che funziona non si tocca |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ok, allora come si attiva l'SSE e non l'SSE2 per un processore AMD athlon 2200!??!
Ultima modifica di mezkal : 26-07-2007 alle 00:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

-
HWU Rugby Group