|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Lettore dvd muto con win media player
Ho appena installato un lettore-masterizzatore lg.
Inserisco un dvd: parte windows media player: si vede bene ma non si sente l'audio. Provo con un cd musicale e si sente. Allora provo a vedere il dvd con intervideo windvd e in questo modo l'audio si sente. Da cosa può dipendere ? Secondo voi è un problema del lettore (magari ho fatto male nell'attaccare il cavo piatto) o di windows media player ? Ultima modifica di Heidegger : 27-01-2006 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sembra d'aver capito che è un problema di WMP, dal momento che anche con PowerDVD si sente bene. Ho scoperto che c'è anche un cavetto audio da collegare da una parte al masterizzatore e dall'altra alla scheda audio. Il risultato però non cambia: evidentemente il segnale audio passa già dal flat cable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
quel cavetto con XP non ti serve più. Il segnale audio transita attraverso il bus IDE. WMP deve riprodurre un DVD a prescindere dalla presenza o meno di un lettore supplementare. Ho utilizzato sia WinDVD che PowerDVD e non ho mai riscontrato un problema simile. Però nel tuo caso potrebbe trattarsi di un conflitto software: quanti programmi di riproduzione sono presenti contemporaneamente? Hai installato e/o disinstallato qualcosa? Potrebbe essere stata rimossa qualche libreria di WMP. Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
hai il classico problema di decodificatori audio e video.prova ad installari i decodificatori vlc. installa vlc oppure nero con licenza universal plugin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 29-01-2006 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Adesso funziona. Credo che il motivo possa essere un conflitto con un altro programma di riproduzione (Intervideo WIN DVD) che ho disinstallato casualmente per problemi di spazio nella creazione del disco immagine. Visto che DonalDuck ha accennato alla possibilità di conflitto potrebbe essere quello il motivo.
Ultima modifica di Heidegger : 29-01-2006 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.