|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Defrag ??
Ciao a tutti.
Esiste un deframmentatore FREE utilizzabile sul OS 9 come su OS X ??? Sarei felice se qualcuno postasse qualche link. Thanks.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
su os x nn credo serva a 1 caiser deframmentare
bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh non chiederlo a me perchè non lo so.
faccio la ricerca per conto di un amico. Ad ogni modo, qualche consiglio??? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
cerca nella lista sw in evidenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già controllata ma nello specifico non c'è nulla.
Nemmeno su Tucows o ZDnet. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo che proprio sia inutile il defrag con mac osx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non vorrei essere cattivo ma...
MI DITE SE ESISTEEEEEEEEEEE oppure no!!! ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
non ho un mac, ma mi sembra di aver letto che mac os x non ne ha bisogno perchè effettua l'operazione da solo
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non serve "controllare": mica è windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
ma perchè questa disinformazione?
Il file system del mac si frammenta anche lui. certo non come windows (nemmeno lontanamente paragonabile), ma si frammenta se uno ne fa uso intenso e soprattutto con grossi file (che come ha detto infatti criceto, non vengono deframmentati). io stesso in un pò di mesi lavorando su file audio soprattutto di grosse dimensioni (e anche provando e cestinando molti programmi.. purtroppo cercavo un determinato prodotto che non ho trovato..) mi sono ritrovato questo disco ![]() (lasciate perdere gli altri colori... la parte frammentata è quella rossa) ed in effetti il mac è di MOLTO rallentato da quando è stato appena installato. (infatti preferirei personalmente avere un 486 con un disco da 15000rpm che un Core Duo con un 5400.... ![]() Se n'è discusso parecchio mi pare su Tevac e non credo che si sia trovata una soluzione, se non quella di avere sempre su un disco esterno firewire un immagine clonata da poter poi rimettere sull'hd del mac. In poche parole: l'unico modo per risolvere la frammentazione è la formattazione. Onde evitare di fare terrorismo windowsiano ![]() Ovviamente chi usa il mac per un utilizzo normale, non avrà problemi di frammentazione davvero... penso che fa prima a formattare quando esce una nuova versione di OSX! ![]() Oltretutto ho visto il mac di un mio amico programmatore e in effetti nemmeno lui ha problemi di frammentazione... quindi dipende molto dall'utilizzo che ne fai. Io ad esempio ne soffro moltissimo e non vedo l'ora di prendermi un 7200rpm interno. Ciao
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo una certa frammentazione è inevitabile.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: probabilmente sarebbe ora che Apple si decidesse a pensare di più alle già straordinarie features che ha, oltre che ai processore iperpotenti... tutto ciò non serve a nulla se abbiamo un file system che si frammenta (anche se non eccessivamente), un finder che si pianta se un server si scollega, q2d extreme disabilitato (e ora con la 10.4.4 non si può più nemmeno abilitare manualmente)e un sacco di grandi cose ancora acerbe.. Spero che apple non prenda la PESSIMA strada che già tutti conosciamo.. Windows e i PC insegnano che quasi sempre la potenza non serve a niente se poi è frenata da molteplici limiti
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ammettiate di avere un server.
E che questo sia utilizzato in una "redazione di quotidiano" dove ogni giorno vengono movimentate decine di foto di grosse dimensioni, Pdf, progetti di Quark, file di testo etc etc. E che su questo server le movimentazioni avvengono in contemporanea attraverso rete... dicamo da 25 persone?? Ammettiamo che poi ci siano dei backup ogni ora e grossi backup riepilogativi giornalieri. Ammettiamo anche che queste macchiene siano accese 24/7. Ora ammetendo tutto questo, ammettendo che qualcuno dirà che non serve, ricordando di aver chiesto un info e non un discorso proprio perché non sono il diretto interessato vi ripropongo la domanda alla quale se non ci sono risposte non fa niente, vi chiedo: Esiste un deframmentatore GRATIS che giri tanto sul 9 che sul 10???
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Benissimo. Qui troverai forse un deframmentatore free che gira su tutto quello che vuoi. E forse trovi anche il significato di "Forum Pubblico".
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Butta via i mac e fagli comprare dei PC windows, che hanno il defrag. così siamo tutti + contenti ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh posso dire una cosa...
ho partecipato a un pò di discussioni dando consigli su cosa mi sentivo "preparato" o ascoltando le proposte di chi ne sapeva più di me. E la prima volta invece che apro e vedo andare avanti un thread su ca22ate o sentirmi dare risposte a dir poco stupide. La domanda era abbastanza semplice mentre le risposte abbastanza distanti dall'essere utili. Fa niente ma che significa comprati il PC? Che risposta è??? Non voglio star quì a ripetere quelo che ho detto ma non sarebbe semplice dire... non lo so, non esiste, non ne ho idea sono ignorante??
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
http://www.prosofteng.com/products/d...enius_info.php
esiste un deframmentatore ma come vedete non è free. per deframmentare il disco di avvio occorre avviare il programma dal cd. io non ho ancora avuto il coraggio di farlo. L'ho solo fatto su un secondo hard disk e l'operazione ha richiesto moltissimo tempo (ma era un HD 250Gb USB). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Però non credo che in quel tipo di utilizzo da te citato serva a qualcosa. Foto sopra i 20MB, per l'utilizzo di un quotidiano poi, mi sembra difficile... E come detto i programmi di deframmentazione, per funzionare sul disco di boot, devono essere utilizzati prima del caricamento dell'OS. Piuttosto mi comprerei questo: http://www.apple.com/xserve/raid/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.