Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 20:15   #1
Girelli
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Rete wirless tra mac

Ciao sono un novellino macuser (ho appena comprato un ibook) e volevo chiedervi se c'è la possibilità di usare il remote desktop tra due mac per lanciare e usare un'applicazione.
Mi potete spiegare per filo e per segno come si fa?
Si può anche tra un mac ed un pc? Se si come?
Ciao a tutti!!!
Girelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:02   #2
pbg4
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non ho mai provato tra mac e mac (anche perchè non ne posseggo 2) ma penso bisogna usare l'apple remote desktop (sezione condivisione) dove puoi controllare lo schermo e quindi far partire le applicazioni che vuoi. Si può fare anche da schell ma non credo sia adatto a te. è semplice configurare, basta leggere quello che c'è scritto e poi provare.
Per quanto riguarda poi la condivisione desktop mac e pc, ti consiglio un simpatico programma VNC; esiste sia per mac che per pc. Esiste la versione server e la viewer: la prima ti permette di attivare il servizio e la seconda di accedere. Ad esempio se vuoi accedere al pc, basta far partire sul pc il vnc server e dal mac il vnc viewer; si inserisce dal mac l'indirizzo ip del pc ed eventualmente la password se l'hai settata, e puoi fare quel che vuoi. La stessa cosa puoi fare dal pc al mac. Anche questo programma è facile da settare. Penso che non avrai problemi; se non fosse così allora fatti risentiche che ti spiego tutto nel dettaglio.
ciao ciao,
pbg4
Old 27-01-2006, 22:33   #3
Girelli
Junior Member

Ora sto scaricando provo e ti faccio sapere. Funziona anche tramite airport e scheda wirless?
Old 27-01-2006, 22:40   #4
Girelli
Junior Member

Scusa ma non ci capisco una mazza. Mi puoi spiegare come si fa...intanto da dove li scarico i programmi quello per windows l'ho trovato ma non quello per OS X...grazie ciao!
Old 30-01-2006, 23:29   #5
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
quello per mac lo strovi qui . Ci sono diversi software vnc.. vedi quello che preferisci e freeware.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian