|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[c++ dx Directplay] Multiplayer creare sessioni e gruppi
Ho scaricato un pò di tut ma mi si è impippato il cervello.
devo capire cosa sono le sessioni e i gruppi e implementare questo in quanto sto sviluppando un multiplayer per un videogame (i compiti + difficili sempre a me...) Ho preso l'esempio di dx 9.0 SimpleClientServer e sono riuscito a testarlo con 3 amici online tutto funziona ci siamo inviati i tasti UP, DOWN, LEFT e RIGHT. Ho fatto in modo di controllare sul server solo le azioni dei player mentre la grafica, collisioni e fisica è gestita dai client in locale. Però il server accetta una sessione e non c'è l'esempio per creare i gruppi. Questo è importante in quanto sò che si possono creare i gruppi e il server smista poi i messaggi ai soli utenti del gruppo che comunicano insieme tutto questo per avere i livelli del game e fare in modo che un client si connetta alla stanza/livello e giocare con chi è connesso su quella stanza/gruppo. domande: - La domanda qualcuno sà come creare i gruppi?? - La sessione è unica nel senso la sessione è l'ip univoco dove si connettono i client?? Ecco questo lo devo metabolizzare ancora come creo i gruppi?? ciao p.s. Un esempio di gruppi stà su VoiceGroup ma è un pò ostico da implementare nel mio code (preferisco sapere cosa sto codando...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.