|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ho i fantasmi nel PC
Ho i fantasmi nel PC
PC spento Monitor spento Modem spento e staccato dalla linea Stampante spenta Accendo le casse e avvicinando l'orecchio si sente qualcuno che parla
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() devono essere le onde radio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
il pc nn ci incastra,solo che tutto l'amamsso dei fili di rame collegati alle casse (e queste ultime accese) fanno si che le onde radio vengano captate (a seconda del volume che metti sembra che "cambi canale",credo derivi dalla potenza della corrente elettrica nei cavi.)Stai tranquillo che di sicuro nn sono ufo,anche a me capita^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Semplici interferenze, cavo schermato e passa tutto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
anche a me succede
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A volte suoniamo in sala prove e dagli ampli della chitarra si sente la radio a volume normale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
io delle volte sento le vecchiacce che mi pillaccherano nel telefono. però pianopianopiano
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quando sto all'umts e ascolto musica dal PC guardando la foto di un politico mi prude il
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
fatti meno canne
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Il tuo pc ha scoperto che sei della mc laren e ti odia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sezione errata
CLOSED!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
semplicemente il cavo fa da antenna
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
radio vaticana?
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
anche io sento un canale radio dalle casse 2.1 del computer....e un giorno l'ho pure trovato sulla radio. e una volta mi è pure successo nel telefono.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Chi VUOLE credere ai fantasmi chiama questo fenomeno psicofonia.
Io, che credo sia agli spiriti che all' elettronica, ti dico che e' banalmente il cavo che fa da antenna, e la giunzione di un semiconduttore che fa da diodo rivelatore. Il risultato e' una rudimentalissima radio a galena, come si usavano 90 annii fa, e la "tua" radiogalena non e' manco sintonizzabile Se non vuoi sollazzarti col GR in russo (ed e' tutto da dimostrare che la trasmissione venga da quelle lande...), puoi procurati degli anelli di ferrite e metterli sul cavo degli altoparlanti. Direi di mettere un anello vicino ai jack lato pc, ed un altro vicino all' ingresso del cavo nel subwoofer o altopralante che sia. Probabilmente, per fare passare gli anelli dovrai tagliare e risaldare i jack, nel caso, se già non hai jack dorati, potrebbe essere l' occasione buona per sostituirli, in quanto spesso il problema ha origine proprio in un jack ossidato. Anzi, prima ancora che con gli anelli, se non hai jack dorati, prova a pulirli bene col sidol o simile prodotto microabarasivo: spesso questo è sufficiente.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di trokij : 27-01-2006 alle 21:40. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
guarda, a circa 2 chilometri in linea d'aria da casa mia circa 15 anni fa hanno installato un'antenna (un singolo traliccio alto almeno 40 metri) con tanto di luce rossa sulla punta.....da allora sento RADIORAI2 sul citofono, sul telefono, sulle casse del pc, e in qualunque amplificatore......ho gia scritto raccomandate a radio rai, all'ente della protezione ambientale, al sindaco ecc ecc...o non mi hanno risposto o mi hanno detto che "vigileranno"....e sono passati anni!!
Ora scrivo anche a striscia la notizia che mi mandi il tipo con la VENTOSA...... Ho gia sborsato soldi per schermare mezzo impianto inutilmente, alla fine mi è toccato mettere un impianto di citofono completamente digitale, sostituire i telefoni con modelli originali telecom che hanno un filtro dentro, e tuttora mi tengo radiorai2 nell 2+1 del pc, nel 5+1 in salotto ecc ecc....a voglia a pulire i contatti e a mettere anelli di ferrite, ho messo anche tutti i cavi schermati ma la radio si sente sotto eccome!!! Senza contare che anche se non è scientificamente provato, non credo faccia bene al cervello riceve 24h al giorno le onde elettromagnetiche cariche di tg, fiorello a vivaradio2 ecc ecc...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
mina l'antenna
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.