Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 18:50   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ho i fantasmi nel PC

Ho i fantasmi nel PC

PC spento

Monitor spento

Modem spento e staccato dalla linea

Stampante spenta

Accendo le casse e avvicinando l'orecchio si sente qualcuno che parla sembra un telegiornale o qualcosa del genere, parlato in russo o cmq una lingua di quelle parti, cosa potrebbe essere ? trasmissioni radio captate dalla rete elettrica ? poltergaist ? UFO ?

Old 27-01-2006, 18:53   #2
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Ho i fantasmi nel PC

PC spento

Monitor spento

Stampante spenta

Accendo le casse e avvicinando l'orecchio si sente qualcuno che parla sembra un telegiornale o qualcosa del genere, parlato in russo o cmq una lingua di quelle parti, cosa potrebbe essere ? trasmissioni radio captate dalla rete elettrica ? poltergaist ? UFO ?

Capita anche a mio padre a volte, di sentire i carabinieri dagli ampli della tastiera quando suona
devono essere le onde radio
Snipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:54   #3
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
il pc nn ci incastra,solo che tutto l'amamsso dei fili di rame collegati alle casse (e queste ultime accese) fanno si che le onde radio vengano captate (a seconda del volume che metti sembra che "cambi canale",credo derivi dalla potenza della corrente elettrica nei cavi.)Stai tranquillo che di sicuro nn sono ufo,anche a me capita^^
Old 27-01-2006, 18:55   #4
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Semplici interferenze, cavo schermato e passa tutto
Old 27-01-2006, 18:59   #5
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
anche a me succede
Old 27-01-2006, 19:00   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
A volte suoniamo in sala prove e dagli ampli della chitarra si sente la radio a volume normale
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:03   #7
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
io delle volte sento le vecchiacce che mi pillaccherano nel telefono. però pianopianopiano
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:19   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
quando sto all'umts e ascolto musica dal PC guardando la foto di un politico mi prude il
Old 27-01-2006, 19:43   #9
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
fatti meno canne
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:48   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Il tuo pc ha scoperto che sei della mc laren e ti odia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:49   #11
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Il tuo pc ha scoperto che sei della mc laren e ti odia
Comunista
Old 27-01-2006, 20:23   #12
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
sezione errata

CLOSED!!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:24   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
semplicemente il cavo fa da antenna

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:55   #14
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
radio vaticana?
Old 27-01-2006, 21:00   #15
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
anche io sento un canale radio dalle casse 2.1 del computer....e un giorno l'ho pure trovato sulla radio. e una volta mi è pure successo nel telefono.
GILGALAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:04   #16
anonimizzato

Quote:
Ho i fantasmi nel PC

PC spento

Monitor spento

Stampante spenta

è capitato anche a me un paio di volte, interferenze con qualche radio amatore probabilmente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:13   #17
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Chi VUOLE credere ai fantasmi chiama questo fenomeno psicofonia.
Io, che credo sia agli spiriti che all' elettronica, ti dico che e' banalmente il cavo che fa da antenna, e la giunzione di un semiconduttore che fa da diodo rivelatore. Il risultato e' una rudimentalissima radio a galena, come si usavano 90 annii fa, e la "tua" radiogalena non e' manco sintonizzabile

Se non vuoi sollazzarti col GR in russo (ed e' tutto da dimostrare che la trasmissione venga da quelle lande...), puoi procurati degli anelli di ferrite e metterli sul cavo degli altoparlanti. Direi di mettere un anello vicino ai jack lato pc, ed un altro vicino all' ingresso del cavo nel subwoofer o altopralante che sia.
Probabilmente, per fare passare gli anelli dovrai tagliare e risaldare i jack, nel caso, se già non hai jack dorati, potrebbe essere l' occasione buona per sostituirli, in quanto spesso il problema ha origine proprio in un jack ossidato.
Anzi, prima ancora che con gli anelli, se non hai jack dorati, prova a pulirli bene col sidol o simile prodotto microabarasivo: spesso questo è sufficiente.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:36   #18
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Comunista
Sarà, ma il mio pc sembra non farsi troppi problemi per questo

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
...CUT... puoi procurati degli anelli di ferrite e metterli sul cavo degli altoparlanti....CUT...
Io ho acquistato un case da poco e c'era un anello di questi, ma non era montato,sai dirmi quale sia il componente interno del case ad averne bisogno? dove andrebbe messo?

Ultima modifica di trokij : 27-01-2006 alle 21:40.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:42   #19
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
guarda, a circa 2 chilometri in linea d'aria da casa mia circa 15 anni fa hanno installato un'antenna (un singolo traliccio alto almeno 40 metri) con tanto di luce rossa sulla punta.....da allora sento RADIORAI2 sul citofono, sul telefono, sulle casse del pc, e in qualunque amplificatore......ho gia scritto raccomandate a radio rai, all'ente della protezione ambientale, al sindaco ecc ecc...o non mi hanno risposto o mi hanno detto che "vigileranno"....e sono passati anni!!
Ora scrivo anche a striscia la notizia che mi mandi il tipo con la VENTOSA......

Ho gia sborsato soldi per schermare mezzo impianto inutilmente, alla fine mi è toccato mettere un impianto di citofono completamente digitale, sostituire i telefoni con modelli originali telecom che hanno un filtro dentro, e tuttora mi tengo radiorai2 nell 2+1 del pc, nel 5+1 in salotto ecc ecc....a voglia a pulire i contatti e a mettere anelli di ferrite, ho messo anche tutti i cavi schermati ma la radio si sente sotto eccome!!!
Senza contare che anche se non è scientificamente provato, non credo faccia bene al cervello riceve 24h al giorno le onde elettromagnetiche cariche di tg, fiorello a vivaradio2 ecc ecc...
Old 27-01-2006, 22:22   #20
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
mina l'antenna
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian