|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
porta seriale da paralella
salve a tutti
ho bisogno diuna seriale sul mio notebook (quelloin sign) dato che dispone solo di una parallela.. dato che la parallela ha 8linee di comunicazione dati, non posso ciuccirgliene un paio (rx e tx) + sincro (clock) per tirarne fuori una seriale?? ovviamente optoisolerò il tutto.. ![]() non voglio farlo tornare da mamma acer.. ![]() ![]() qualcuno conosce qualche schema/guida per farlo??? anche non optoisolato? ho provato di cercare ma nulla.. grazie a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ci sono anche adattatori usb seriale ma costano un po' e non sono affidabili al 100%: non so se c'e' qualcosa del genere per seriale parallelo: forse
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io dicevo di costruirmene uno, con l'elettronica me la cavo (mi ci diplomo quest'anno..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah bene: allora gli schemi di collegamento li puoi trovare forse nelle sezioni in alto sennò su google qualche tutorial...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
secondo me non si puo' fare.
Comunque se vuoi una seriale seria (completa) devi comprare una PCMCIA e non una USB. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adattatori usb seriali esistono e si vendono: che funzionino bene è un altro discorso parallelo seriale non so
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.