|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
[CONSIGLIO]lutto in famiglia della mia EX, che faccio?
Ciao ragazzi, ho appena saputo che la nonna della mia ex è morta. Domani ci sono i funerali, secondo voi come dovrei agire? Mi ha lasciato verso marzo, ma un pò di colpe le avevo anch'io. Con sua madre, nonostante abbia rotto i rapporti, ogni volta che la vedo o la sento mi tratta bene come prima. Suo padre è un pò più freddo mentre la mia EX non la sento da agosto...
Che dite dovre andare al funerale? un semplice telegramma di condolianze oppure dovrei mandarle un sms? chiamarla non so se ci riesco... per piacere datemi un consiglio, fate conto che siamo stati insieme per 3 anni, e per un ragazzo della mia età è come un'eternità...
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Fossi in te andrei al funerale
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
magari evita di chiamarla, ma un telegramma o un sms se è una persona intelligente credo lo apprezzerà
Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io andrei al funerale, farei le condoglianze ai suoi e anche a lei...in modo molto educato e pacato così come richiede la situazione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Devi assolutamente chiamarla.
Non vederla dal tuo punto di vista, ma dal suo. In questi casi (il suo) si ha il bisogno di sentire qualcuno, per quanto a te possa sembrare inopportuno. Te ne accorgerai dopo la prima parola pronunciata al telefono. Non dovrai dire chissà che o preparare discorsi, dovrai più che altro ascoltare. Non lasciarla sola.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Io non andrei al funerale, ma sono scelte che devi sentire tu dentro, non puoi chiedere consiglio su ste cose. Per me è giusto tanto andarci quanto non andarci.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal mio punto di vista manderei un telegramma e stop. Sarebbe una presenza "discreta". |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
se hai avuto modo di conoscere la nonna, direi di andarci.
Gli sms non credo siano opportuni in questi casi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per il telegramma o sms non credo di avere nessun problema. La questione è che non sono mai andato ad un funerale, neanche a quelli di parenti mieie (parenti stretti) e non so come comportarmi in queste situazioni...cioè non so... è giusto avvicinarsi a fare le condolianze quando ancora il dolore è così intenso oppure bisognerebbe aspettare...
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Chiamala. In questi casi si ha il bisogno di sentire le persone vicini.
Lascia perdere il telegramma, e' una cosa fredda e impersonale. Il telegramma lo puo' mandare un collega le persone care fanno sentire la loro presenza in maniera piu' tangibile.Per il funerale.... be', potresti chiedere a lei, con discrezione e tatto, se vorrebbe che tu le stessi vicino anche quel giorno.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
E' nutile chiedere in un forum, la risposta è dentro di te. Io comunque non ci andrei, ma farei una telefonata. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
In occasioni come queste eventuali dissapori, cose lasciate in sospeso eccetera che potrebbero essere pregiudiziali per altri tipi di contatti (tipo che so, auguri per il compleanno) passano in secondo piano, sono annullati dal dolore. Personalmente farei una telefonata breve per starle vicino; non andrei al funerale, lascerei quel momento ai parenti ed alle persone strette. Se proprio l'idea del telefono dovesse opprimermi oltremodo farei almeno un telegramma.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Vai al funerale e con molta riservatezza fai le condoglianze a tutta la famiglia.è la cosa migliore.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
vai al funerale.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è questo il punto, vorrei starle vicino per confortarla, come fece lei con me tempo fa in una situazione analoga...ma purtroppo ci siamo allontanati e non so se le possa fare piacere...effettivamente l'unico modo per saperlo e chiederglielo telefonandole...
avete ragione non è un qualcosa che va chiesto su un forum, ma a volte sappiamo già dentro di noi cosa fare, nonostante ciò si cerca il confronto con gli altri per cercar di capire se è la cosa giusta...e a volte anche per ricevere una spinta verso la direzione da prendere... fato crudele, e pensare che in questi giorni stavo pensando di scriverle una dedica sotto casa per non farle scordare i bei momenti passati assieme...ormai non è più il caso...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
_____ per l'autore del 3d se hai avuto rapporti con la nonna allora puoi andare al funerale se vuoi , mica si è in obbligo
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 27-01-2006 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il telegramma è lo strumento più utilizzato e il più consono alla tipologia del messaggio da recapitare. Senza togliere che così lo vedrebbe la famiglia intera e non solo lei. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
In quei momenti non lo manderà di certo a quel paese, ma potrebbe essere una forzatura. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sua nonna l'ho vista poca volte e in maniera informale...avrei dovuto conoscerla ma...rimanda oggi, rimanda domani...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.

le persone care fanno sentire la loro presenza in maniera piu' tangibile.
Since Nov-2003