Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 17:00   #1
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
[CONSIGLIO]lutto in famiglia della mia EX, che faccio?

Ciao ragazzi, ho appena saputo che la nonna della mia ex è morta. Domani ci sono i funerali, secondo voi come dovrei agire? Mi ha lasciato verso marzo, ma un pò di colpe le avevo anch'io. Con sua madre, nonostante abbia rotto i rapporti, ogni volta che la vedo o la sento mi tratta bene come prima. Suo padre è un pò più freddo mentre la mia EX non la sento da agosto...

Che dite dovre andare al funerale? un semplice telegramma di condolianze oppure dovrei mandarle un sms? chiamarla non so se ci riesco...
per piacere datemi un consiglio, fate conto che siamo stati insieme per 3 anni, e per un ragazzo della mia età è come un'eternità...
Old 27-01-2006, 17:03   #2
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Fossi in te andrei al funerale
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:04   #3
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
magari evita di chiamarla, ma un telegramma o un sms se è una persona intelligente credo lo apprezzerà

Saluti
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:05   #4
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io andrei al funerale, farei le condoglianze ai suoi e anche a lei...in modo molto educato e pacato così come richiede la situazione
Old 27-01-2006, 17:07   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Devi assolutamente chiamarla.

Non vederla dal tuo punto di vista, ma dal suo. In questi casi (il suo) si ha il bisogno di sentire qualcuno, per quanto a te possa sembrare inopportuno. Te ne accorgerai dopo la prima parola pronunciata al telefono. Non dovrai dire chissà che o preparare discorsi, dovrai più che altro ascoltare.

Non lasciarla sola.
Old 27-01-2006, 17:07   #6
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Io non andrei al funerale, ma sono scelte che devi sentire tu dentro, non puoi chiedere consiglio su ste cose. Per me è giusto tanto andarci quanto non andarci.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:09   #7
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Devi assolutamente chiamarla.

Non vederla dal tuo punto di vista, ma dal suo. In questi casi (il suo) si ha il bisogno di sentire qualcuno, per quanto a te possa sembrare inopportuno. Te ne accorgerai dopo la prima parola pronunciata al telefono. Non dovrai dire chissà che o preparare discorsi, dovrai più che altro ascoltare.

Non lasciarla sola.
Mah, potrebbe farle piacere come no, un conto le fosse morta la madre o il padre, ma la nonna è già una figura indiretta (non prendetela a male, ma i genitori in teoria hanno la precedenza).

Dal mio punto di vista manderei un telegramma e stop. Sarebbe una presenza "discreta".
Old 27-01-2006, 17:11   #8
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
se hai avuto modo di conoscere la nonna, direi di andarci.

Gli sms non credo siano opportuni in questi casi
Old 27-01-2006, 17:13   #9
Lukez84
Senior Member

Per il telegramma o sms non credo di avere nessun problema. La questione è che non sono mai andato ad un funerale, neanche a quelli di parenti mieie (parenti stretti) e non so come comportarmi in queste situazioni...cioè non so... è giusto avvicinarsi a fare le condolianze quando ancora il dolore è così intenso oppure bisognerebbe aspettare...
Old 27-01-2006, 17:13   #10
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Chiamala. In questi casi si ha il bisogno di sentire le persone vicini.
Lascia perdere il telegramma, e' una cosa fredda e impersonale. Il telegramma lo puo' mandare un collega le persone care fanno sentire la loro presenza in maniera piu' tangibile.
Per il funerale.... be', potresti chiedere a lei, con discrezione e tatto, se vorrebbe che tu le stessi vicino anche quel giorno.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:15   #11
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
Io non andrei al funerale, ma sono scelte che devi sentire tu dentro, non puoi chiedere consiglio su ste cose. Per me è giusto tanto andarci quanto non andarci.
Quoto.
E' nutile chiedere in un forum, la risposta è dentro di te.

Io comunque non ci andrei, ma farei una telefonata.

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:15   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mah, potrebbe farle piacere come no, un conto le fosse morta la madre o il padre, ma la nonna è già una figura indiretta (non prendetela a male, ma i genitori in teoria hanno la precedenza).

Dal mio punto di vista manderei un telegramma e stop. Sarebbe una presenza "discreta".
Concordo!.... specie se tu non conoscevi direttamente la nonna... discorso diverso se invece era "una di ffamilgia" come lo è stato per te il padre e la madre di lei...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:18   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

Capisco, ma non è tanto un discorso di "far piacere", quanto quello di sentire la vicinanza di una persona che a suo tempo ha avuto una parte nella tua vita.

In occasioni come queste eventuali dissapori, cose lasciate in sospeso eccetera che potrebbero essere pregiudiziali per altri tipi di contatti (tipo che so, auguri per il compleanno) passano in secondo piano, sono annullati dal dolore.

Personalmente farei una telefonata breve per starle vicino; non andrei al funerale, lascerei quel momento ai parenti ed alle persone strette. Se proprio l'idea del telefono dovesse opprimermi oltremodo farei almeno un telegramma.
Old 27-01-2006, 17:20   #14
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Vai al funerale e con molta riservatezza fai le condoglianze a tutta la famiglia.è la cosa migliore.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:21   #15
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
vai al funerale.
Old 27-01-2006, 17:27   #16
Lukez84
Senior Member

è questo il punto, vorrei starle vicino per confortarla, come fece lei con me tempo fa in una situazione analoga...ma purtroppo ci siamo allontanati e non so se le possa fare piacere...effettivamente l'unico modo per saperlo e chiederglielo telefonandole...

avete ragione non è un qualcosa che va chiesto su un forum, ma a volte sappiamo già dentro di noi cosa fare, nonostante ciò si cerca il confronto con gli altri per cercar di capire se è la cosa giusta...e a volte anche per ricevere una spinta verso la direzione da prendere...

fato crudele, e pensare che in questi giorni stavo pensando di scriverle una dedica sotto casa per non farle scordare i bei momenti passati assieme...ormai non è più il caso...
Old 27-01-2006, 17:27   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

l'email è una cosa discreta, l'sms e telegramma sonop già più invadenti

_____
per l'autore del 3d

se hai avuto rapporti con la nonna allora puoi andare al funerale se vuoi , mica si è in obbligo

Ultima modifica di kaioh : 27-01-2006 alle 17:30.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:31   #18
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
l'email è una cosa discreta, l'sms e telegramma sonop già più invadenti

_____
per l'autore del 3d

se hai avuto rapporti con la nonna allora puoi andare al funerale se vuoi , mica si è in obbligo
Da che mondo e mondo una mail di condoglianze non s'è mai vista.

Il telegramma è lo strumento più utilizzato e il più consono alla tipologia del messaggio da recapitare. Senza togliere che così lo vedrebbe la famiglia intera e non solo lei.
Old 27-01-2006, 17:33   #19
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Capisco, ma non è tanto un discorso di "far piacere", quanto quello di sentire la vicinanza di una persona che a suo tempo ha avuto una parte nella tua vita.

In occasioni come queste eventuali dissapori, cose lasciate in sospeso eccetera che potrebbero essere pregiudiziali per altri tipi di contatti (tipo che so, auguri per il compleanno) passano in secondo piano, sono annullati dal dolore.

Personalmente farei una telefonata breve per starle vicino; non andrei al funerale, lascerei quel momento ai parenti ed alle persone strette. Se proprio l'idea del telefono dovesse opprimermi oltremodo farei almeno un telegramma.
Guarda, t'assicuro che sarà lei a chiamare per ringraziare dopo aver ricevuto il telegramma se ne sentirà l'esigenza.

In quei momenti non lo manderà di certo a quel paese, ma potrebbe essere una forzatura.
Old 27-01-2006, 17:34   #20
Lukez84
Senior Member

Sua nonna l'ho vista poca volte e in maniera informale...avrei dovuto conoscerla ma...rimanda oggi, rimanda domani...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian