|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[Fondi bancoposta]CENTOPIU', che ne pensate?
Stavo sentendo alla radio di questi nuovi fondi, durata 5 anni, dove si garantiscono almeno 102%* del capitale investito ecco il link: Centopiù
*del massimo registrato in fase di collocamento Commissione di sottoscrizione è al 2%. Dato che non me ne intendo proprio di fondi e similari, ho solo un umile conticino presso bancoposta e contoarancio, l'idea di metter lì qualche soldino, almeno da queste poche informazioni, mi sembra buono. Certo, non mi son letto tutti i particolari, anche perchè ci capirei poco. Se qualche anima pia può farmi un esempietto gliene sarei grato. Ad esempio, se sottoscrivo 1.000 €, tra 5 anni, quanto andrò a ritirare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
lo stesso perke linflazione sale allo stesso passo o peggio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quanto andrai a ritirare, e' impossibile saperlo
Guardando poi i costi di ingresso (2% del capitale ) e quelli di gestione annua (0,76% tra commissioni di gestione e di garanzia)... be'... ci sono fondi molto piu' remunerativi imho
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tipo?anche a me interessa questa cosa..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quelli offerti dalle banche (che io evito); quelli delle assicurazioni; quelli delle SIM indipendenti... e poi azionari, obbligazionari, italiani, esteri, per comparto In versamento unico, oppure in piano di accumulo... Ce n'e' davvero per tutti. La cosa migliore imho e' (come al solito
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

) e quelli di gestione annua (0,76% tra commissioni di gestione e di garanzia)... be'... ci sono fondi molto piu' remunerativi imho