|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemi audio!!
Salve a tutti u scisate il disturbo. Pongo il prblema: ho alcuni video scaricati dal net...quasi tutti vanno benone (li visualizzo con Windows Media Player), alcuni però non hanno l'audio: è un problema congenito del video scaricato oppure ho qualcosa che non funziona nel mio pc?
Chiedo venia...e chiedo altro: ho naturlamente Windows Media Player e Nero (per masterizzare) versione 6.e qualcosa....: secondo voi debbo installare qualche codec particolare o bastano quelli che ho? non so se mi sono spiegato...sono profano...ma chiedo un aiuto! Grazie in anticipo e chiedo scusa per il disturbo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao,
nessun disturbo in pratica esistono tanti codec che stanno tutti con una estensione sola, a volte sono 'visibili' altre volte no, Windows Media Player non sempre riesce a riprodurli tutti, anzi quasi nessuno ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao novellok, le parole di jean_luc sono sacrosante quindi segui i suoi consigli; anche se io mi sento di aggiungere quest'altro:
scarica da questo link il codec per i file ac3 in quanto l'audio dei film in questione potrebbe essere in .ac3 (sono molto diffusi in rete) quindi senza adeguati filtri non lo puoi sentire. Saluti Nigol
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio immensamento e commosso per i consigli. Un ulteriore dubbio e chiarimento....con questi codec riusciro' a risolvere anche il problema masterizzandoli? mi spiego....se riesco a vederli e finalmente "sentirli" poi potrò fare lo stesso masterizzandoli in un supporto dvd e quindi potrò "ascoltarli" anche nel mio lettore da tavolo? ........ oppure sti video sono "potrebbero mancare" di audio? Grazie e buon w.e.!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao tieni presente che un file .AVI altro non è che un contenitore che "contiene" un flusso video e solitamente un flusso audio (potrebbe contenerne anche più di uno).
I flussi sia audio che video sono normalmente compressi: compressione del VIDEO (ad esempio: divx, xvid, mpg, x264, vp7, ecc....) compressione dell' AUDIO (ad esempio: mp3, acc, ac3, ogg vorbis ecc....) Quindi per ognuno di questi tipi di compressione sul tuo pc devi avere un DECOMPRESSORE adeguato. Forse tu prima non sentivi l'audio del tuo film xchè era compresso in ac3 (audio multicanale) e mettendo i filtri AC3 questi ti fanno da decompressore di quel flusso audio. Aggiungo un'altra cosa; dei codec video esistono varie versioni ad esempio il codec DIVX è arrivato alla versione 6.qualcosa, se io comprimo un video con questa versione e lo passo a te che hai la versione 5.qualcosa non lo potrai vedere anche avendo un codec DIVX. Devi aggiornare la tua versione. Detto ciò passiamo alla tua domanda: Quote:
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.